Dessert acido per buongustai: come immergere le mele per l'inverno in un secchio, tutti i dettagli della cucina

Come bagnare le mele per l'inverno in un secchio? Il marito ha ordinato un piatto così esotico, dice, sua nonna ha cucinato mele deliziose, disposte con foglie di ribes. Nella mia famiglia nessuno li fa e nessuno li mangia, quindi non c'è nessuno a cui chiedere la ricetta. Vorrei farlo controllare per non rovinare nulla. Altrimenti, le mele scarseggiano quest'anno, un raccolto insufficiente, comprerò per la raccolta.

come bagnare le mele per l'inverno in un secchio Dall'odore delle mele inzuppate, lo stomaco inizia involontariamente a secernere succo e non c'è forza per resistere a non assaggiarle. I nostri antenati li raccoglievano usando pesanti botti di rovere. Ma oggi la domanda su come bagnare le mele in un secchio per l'inverno è più rilevante. E non solo perché è difficile trovare una vera botte di rovere di alta qualità, ma acquistarla anche più costosa delle mele acquistate in negozio. È solo che le casalinghe moderne praticamente non si preoccupano di una tale scala di raccolta invernale.

Un secchio è il piatto più comodo e pratico per il quale non serve tanto spazio. Se vuoi più frutta acida e croccante, prepara 2 secchielli. E molti fermentano persino i frutti in normali bottiglie da 3 litri. Tuttavia, la cosa principale non sono i piatti, ma il suo contenuto. Quello che sarà dipende solo dalle tue preferenze di gusto, perché ci sono molte ricette per le mele inzuppate.

Quali mele sono le migliori per fare pipì

quali mele sono adatte per la pipì

La raccolta inizia con la giusta scelta dei frutti, perché è questo che ne determina il gusto caratteristico e la consistenza densa e croccante. Le mele in salamoia più deliziose provengono da varietà autunnali e invernali, con buccia e polpa dense. Inoltre, devono avere un alto contenuto di zucchero per fermentare bene. Queste varietà includono Antonovka, Welsey, Ranet, Slavyanka, Melba.

Tieni presente che utilizzando le mele autunnali otterrai uno spuntino succoso e più acido. E dalle varietà invernali si ottengono mele più dolci, ma con polpa friabile. Inoltre, prima di bagnare, dovrai resistere alle specie invernali per quasi un mese affinché "raggiungano" e diventino più dolci.

Se non hai scelta ed è disponibile solo una varietà estiva, puoi immergerla anche tu. Fallo subito dopo la raccolta e non conservare uno spuntino del genere per molto tempo in modo che non si ammorbidisca affatto.

Come bagnare le mele per l'inverno in un secchio - istruzioni passo passo

mele in salamoia con ribes e foglie di lamponePrima di tutto, prepara un secchio: deve essere smaltato, assicurati che sia intero. E preferibilmente con un coperchio se prevedi di conservare il pezzo in questo contenitore in un secondo momento. Se trasferisci in barattoli, il coperchio non serve, un taglio di panno pulito è sufficiente per coprire la parte superiore.

La tecnologia della minzione è più semplice dell'inscatolamento e consiste in:

  1. Raccogli 1,5-2 dozzine di foglie di lampone e ribes, sciacquale.
  2. Metti uno strato di foglie sul fondo del secchio.
  3. Metti uno strato di mele sopra, mettendole sottosopra.
  4. Copri le mele con uno strato di foglie.
  5. Continua ad alternare fogliame e frutta fino a quando il secchio è quasi pieno. Di solito si adatta fino a 6 kg di mele.
  6. Far bollire l'acqua (circa 5 litri, a seconda di quante mele si adattano al secchio). Sciogliere ogni 180 g di zucchero e sale.
  7. Versare la salamoia sulla frutta, coprire con un canovaccio e tenere in un luogo caldo per un paio di giorni per iniziare la fermentazione.
  8. Non appena la salamoia diventa torbida e appare un caratteristico odore di aceto, trasferire il secchio in una cantina o altro luogo fresco per "maturare".

Dopo 3-4 settimane, le mele in salamoia possono essere mangiate.Assicurati di tenerli al fresco, se non c'è la cantina, mettili nei barattoli e mettili in frigorifero. E assicurati che i frutti siano sempre coperti di salamoia, altrimenti inizieranno a deteriorarsi.

Mele inzuppate con malto di segale e senape in polvere

Giardino

Casa

Attrezzature