Come lavare cucchiai e forchette per farli brillare: gli strumenti disponibili ti aiuteranno

Dimmi come lavare cucchiai e forchette per farli brillare? Un paio di anni fa ci è stato presentato un bellissimo set per il nostro matrimonio, con un motivo originale sulle maniglie. Non pensavo fosse lui a darmi tanto fastidio. Nel tempo, le rientranze nel disegno si sono scurite, specialmente sui cucchiaini. Ho provato a strofinarlo bene con spugna e detersivo, ma sono riuscito a lavare solo quello che era in superficie.

come lavare cucchiai e forchette per brillare Foglie convesse, fiori e altri motivi sono bellissimi sulle posate. Ma anche la casalinga più pulita ha spesso una domanda su come lavare i cucchiai e le forchette in modo che brillino. L'argento si trova raramente in cucina oggi. È molto più economico e pratico usare dispositivi in ​​cupronichel o set in acciaio inossidabile. Di questi due, la preferenza è ancora data all'acciaio, perché il cupronichel si ossida, arrugginisce e diventa nero. L'acciaio elimina tali problemi, tali forchette e cucchiai si comportano meglio durante l'uso. Se si scuriscono, il più delle volte è dovuto a detriti alimentari. È particolarmente difficile pulire vecchie macchie di grasso, depositi di tè e caffè su dispositivi con un motivo. Si accumulano negli incavi e non sarà più possibile rimuoverlo con semplice acqua. Ma, conoscendo alcuni segreti, puoi riportare i dispositivi al loro splendore originale.

Come lavare cucchiai e forchette per farli brillare

soda per il lavaggio di elettrodomestici

Le nostre nonne non avevano una tale varietà di detersivi e prodotti per la pulizia speciali. Tuttavia, i loro strumenti hanno sempre brillato come un nuovo penny. E i prodotti abbastanza convenienti che si trovano in ogni casa hanno contribuito a mantenere la loro pulizia:

  1. Soda e sale. Versare 2 litri di acqua in una casseruola e aggiungere 2 cucchiai. l. soda e sale. Mettere le forchette e i cucchiai in un contenitore e "cuocere" per 20 minuti. Non è necessario che l'acqua bolle, è sufficiente se è appena calda. Quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno.
  2. Bianca. Diluire 50 ml di candeggina in 3 litri d'acqua e immergere gli apparecchi per un quarto d'ora. Sciacquare bene.
  3. Sapone liquido e soda. Prepara una pasta con questi ingredienti e usala per spazzolare le forchette con uno spazzolino da denti.
  4. Ammoniaca alcol... Diluiscilo con acqua in rapporto 1: 9. Pulisci con una soluzione a cucchiaio.
  5. Aceto. Senza diluire, strofinare i dispositivi con un batuffolo di cotone.
  6. Sprite. L'acqua dolce frizzante contiene acido citrico. Mettici a bagno cucchiai e forchette. Sono adatti anche Coca-Cola o Fanta.
  7. Olio vegetale. Inumidire un panno morbido e pulire i residui di grasso, quindi lavare gli apparecchi con detersivo.
  8. Patata. Taglia la frutta e strofina le forchette. L'amido ripristinerà la loro lucentezza.
  9. Dentifricio. Strofinare i dispositivi con la pasta utilizzando un pennello, lasciarli per 10 minuti e risciacquare con acqua.dentifricio per apparecchi di lavaggio

Non utilizzare candeggina a base di cloro per pulire cucchiai e forchette con parti in alluminio o smalto.

Semplici consigli per la cura delle posate

posateA volte, anche su cucchiai lavati in modo pulito dopo l'asciugatura, rimangono brutte macchie. Per evitare ciò, non lasciare asciugare gli apparecchi da soli, ma asciugarli con un panno.

Uno stuzzicadenti avvolto in un panno o un batuffolo di cotone aiuterà a rimuovere il grasso dai punti più difficili da raggiungere. Immergilo nella soluzione e traccia il motivo sugli apparecchi. Ma è meglio non usare spazzole dure per la pulizia. Possono graffiare le maniglie.

Puliamo gli elettrodomestici in acciaio inossidabile per brillare - video

Giardino

Casa

Attrezzature