Come piantare le noci dalle noci - semina primaverile e autunnale

Dicci come piantare le noci dalle noci? Un vicino coltiva una varietà con frutti molto grandi. Inoltre, hanno un guscio sottile, battono bene e il nucleo rimane intatto. Ha chiesto di che tipo, quindi non conosce il nome, ma mi ha dato una dozzina di noci per il divorzio. Quando è meglio piantarli e devi elaborarli in qualche modo prima di piantarli?

come piantare la noce dalla noce Come sapete, anche la noce più veloce dovrà aspettare tre anni per il primo raccolto. Pertanto, molto spesso, molti giardinieri preferiscono acquistare piantine. Ma se hai già un albero maturo, non fa male sapere come piantare una noce da un albero di noci. Ovviamente, ci vorrà più tempo per aspettare i primi frutti dalla tua piantina che da una piantina adulta acquistata. Ma in questo modo non solo moltiplicherai la tua varietà preferita, ma risparmierai anche denaro. Dopotutto, i giovani alberi, specialmente quelli varietali, costano soldi decenti. Puoi anche realizzare un profitto vendendo le tue piantine.

Come piantare le noci dalle noci

Per la semina, utilizzare solo noci grandi fresche, raccolte in autunno, con gusci interi e non danneggiati. Puoi farli atterrare in due modi:

  1. In autunno, direttamente in piena terra. Preparare la fossa di semina aggiungendo cenere, letame fresco e perfosfato. Innaffia e metti le noci sui loro lati, coprendole con la terra. Data la densità del guscio, in questo caso germineranno più a lungo. A volte i germogli compaiono del tutto solo la prossima primavera. Per accelerare un po 'il processo, tratta il frutto prima di piantarlo in un promotore della crescita.piantagione autunnale di noci nel terreno
  2. In primavera. Mettete le noci raccolte in autunno per la conservazione nel seminterrato, dove passeranno anche loro stratificazione... Ma non solo così, ma mettendoli in una scatola con sabbia bagnata. Spruzzalo periodicamente durante l'inverno. All'inizio della primavera, le noci avranno già germogli. Trapiantali in vasi di coltivazione separati. In piena terra, le piantine possono essere piantate alla fine di maggio, quando passano le gelate.piantare una noce in primavera per le piantine

Ogni metodo ha i suoi pro e contro. Quando si pianta in primavera dopo la stratificazione, otterrai rapidamente frutti con germogli. Ma dovrai armeggiare un po 'con la creazione di condizioni per la conservazione delle noci, oltre a preparare un posto in casa per vasi con piantine. La semina autunnale ti permetterà di evitare questo trambusto, ma le noci germoglieranno più a lungo. Ma le piantine non hanno bisogno di essere trapiantate, il che aiuterà a prevenire danni alle radici.

Caratteristiche di prendersi cura di una piantina di noce

cura delle piantine di nociSe, durante la semina, concimi il buco aggiungendo fertilizzante, nei prossimi due anni la cura della piantina è minima. Copri il cerchio del tronco per conservare l'umidità. Non dimenticare di annaffiare l'albero ogni 2-3 settimane, tenendo conto delle precipitazioni naturali. Inoltre, non fa male installare un piolo e legare il dado in modo che il vento non lo spezzi. E nel primo inverno, è meglio coprire la piantina avvolgendola in uno spandbond. Negli anni successivi, gli alberi cresciuti vanno in letargo senza riparo.

Segreti della semina autunnale di semi di noce

Giardino

Casa

Attrezzature