Come realizzare un'aiuola con le gomme con le tue mani?

Bellissimo vaso da fiori fatto di pneumatici Un rigoglioso giardino fiorito attira sempre l'attenzione dei passanti con la sua bellezza, e se è realizzato con materiali insoliti, è ancora più attraente e originale. Pneumatici di cui nessuno ha bisogno, che semplicemente non hanno dove metterli, possono trasformarsi in un'originale aiuola e decorare il cortile di una casa privata, un cottage estivo o un prato vicino all'ingresso. La prospettiva è allettante, ma come farlo aiuola di pneumatici per farlo sembrare bello?

Quali pneumatici scegliere per creare aiuole

Se hai la possibilità di scegliere da quali pneumatici realizzare un'aiuola, dai la preferenza ai prodotti importati usati. Sono realizzati in gomma più morbida e sottile, che è più facile da lavorare. Questo è importante in quanto il pneumatico dovrà essere rivolto verso l'esterno, il che non è facile con materiale resistente. Quando scegli tra pneumatici invernali ed estivi, fermati alla versione invernale, e se la gomma è molto consumata, consideralo un colpo di fortuna: dai pneumatici usurati ottieni le aiuole più bizzarre.

Non è necessario iniziare subito a fare aiuole dagli pneumatici delle auto. Se ci sono più pneumatici e faranno tutti parte della stessa aiuola, ispezionali e separali per dimensione, grado di usura e disegno del battistrada. Mantenere gli pneumatici liberi da sabbia e sporco renderà più facile creare i letti degli pneumatici e gli utensili da taglio non si smusseranno rapidamente. Ora è il momento!

Tagliamo pneumatici per fare aiuole

Avendo imparato l'abilità di tagliare le gomme, puoi successivamente creare aiuole, modellando tu stesso le loro forme, ma i primissimi lavori sono realizzati sotto forma di un fiore. Una linea di taglio sotto forma di petali di fiori è segnata sul pneumatico con il gesso, come mostrato nella foto sotto.

La gomma viene tagliata lungo il contorno segnato con un coltello affilato con una lama stretta. Per facilitare il processo di taglio, di tanto in tanto il coltello viene inumidito con acqua saponosa. La parte tagliata del pneumatico è separata e ottieni un tale spazio per un'aiuola.

diagramma di taglio pneumatico

Ora il pneumatico deve essere capovolto: questo non è un lavoro facile e sarà molto più facile per un uomo affrontarlo rispetto a una donna. Devi stare con i piedi su un bordo del pneumatico e con le mani piegare il lato opposto verso l'esterno con uno sforzo: l'importante è essere in grado di estrarre una piccola sezione, e quindi il processo sarà più facile. Quando la gomma viene girata e allineata, i petali tagliati si apriranno come un fiore in fiore.

Copri aiuola rovesciato

Decorazione di pneumatici per un'aiuola

pentola di pneumaticiLe coppe nere tagliate dagli pneumatici delle auto sono insignificanti se non dipinte con colori colorati. Per fare ciò, puoi usare qualsiasi vernice destinata all'uso esterno.

Come dipingere gli pneumatici per aiuole:

  • Pittura a olio;
  • Smalto;
  • Vernice aerosol per auto;
  • Vernice nitro.

Non è necessario dipingere le ciotole con lo stesso tono, puoi inventare vari motivi che corrispondono all'ambiente in cui verranno installate le aiuole dei pneumatici per auto. Ad esempio, se questo è un parco giochi, è opportuno realizzarli sotto forma di animali: coniglietti, gatti, scoiattoli e altri animali divertenti.

aiuoleIl terreno fertile viene versato nello spazio interno del pneumatico e le piantine vengono piantate in primavera o all'inizio dell'estate. Poiché lo scopo della creazione di un'aiuola con pneumatici è decorare il sito con fiori, è importante sceglierne le varietà giuste.

Annuali per un'aiuola da un pneumatico:

  • Nasturzio;
  • Petunia;
  • Tagetes;
  • Gazania;
  • Mattiola;
  • Calendula;
  • Gloria mattutina.

La maggior parte delle aiuole realizzate con pneumatici sono rese stazionarie, quindi è opportuno piantarvi fiori perenni che non devono essere aggiornati ogni anno.

Perenni per letti pneumatici:

  • Rezuha;
  • Erba di chiodi di garofano;
  • Aubrietta;
  • Margherite;
  • Viola;
  • Loosestrife.

Idee originali per creare aiuole con pneumatici per auto

Le composizioni autonome di aiuole in pneumatici per auto sul prato sembrano belle, ma a causa della bassa altezza dei pneumatici, la loro espressività ne risente. Puoi risolvere il problema creando un piccolo appezzamento, posizionando due o più pneumatici uno sopra l'altro. Ad esempio, un'aiuola a forma di cerchio sembrerà originale. Uno pneumatico di diametro maggiore viene installato su uno pneumatico di diametro minore e la struttura risultante è dipinta con un tradizionale ornamento a "tazza".

Per questa composizione, non è nemmeno necessario spegnere le gomme: è sufficiente tagliare le loro parti laterali in modo che non interferiscano con la crescita dei fiori nell'aiuola. Per rendere l'aiuola più simile a una tazza, può essere collocata in un "piattino" ricavato da un pneumatico di diametro maggiore rispetto alla parte principale dell'aiuola. Il manico della tazza è costituito da residui di gomma ed è fissato alla parte principale con un filo infilato attraverso il pneumatico.

aiuole-coppe fatte di pneumatici

Aiuole volumetriche fatte di pneumatici

Se hai molti pneumatici, puoi realizzare non solo una piccola aiuola, ma anche un giardino fiorito a più livelli. Le parti laterali vengono tagliate dagli pneumatici delle auto solo su un lato, dipinte in diversi colori, quindi i pneumatici di grande diametro vengono prima installati a terra e il terreno viene versato su di essi e gli pneumatici più piccoli vengono posizionati sopra e anche riempiti di terra . In ogni pneumatico sono piantati fiori diversi: eretti, ricci, fluenti. Quindi, puoi persino creare una siepe fiorita improvvisata, come si può vedere nella foto dei letti di pneumatici.

aiuole a più livelli fatte di pneumatici per auto

Facciamo un'aiuola da un pneumatico (video)

Giardino

Casa

Attrezzature