Come realizzare una mangiatoia per uccelli: modelli semplici

Aiuto con consigli: hai urgentemente bisogno di sapere come fare una mangiatoia per uccelli? Il bambino a scuola è stato incaricato dopo le vacanze di portare i mestieri, li appenderanno nell'orto della scuola. E nostro padre è appena andato in viaggio d'affari, quindi dobbiamo andarcene da soli. Suggerisci un semplice modello di mangiatoia in modo che una madre e un bambino inesperti possano farcela.

come fare una mangiatoia per uccelli In inverno, il compito principale degli uccelli è cercare cibo, perché il manto nevoso e il gelo li privano della minima possibilità di trovare qualcosa di commestibile. Aiutare gli uccelli a sopravvivere è abbastanza nel potere dell'uomo. Tutto quello che devi fare è prendere e appendere gli alimentatori in giardino e aggiungere periodicamente lì gustosi cereali. Allo stesso tempo, non è necessario spendere soldi e comprare, perché puoi realizzare strutture semplici ma convenienti con mezzi improvvisati, che sono sempre nell'armadio o nel capannone. A cosa devi prestare attenzione e come farlo mangiatoia per uccelli?

Principi generali di funzionamento

Quasi tutto può essere utilizzato per creare un alimentatore: bottiglie di plastica e persino di vetro, tetrapack, tavole, compensato ... Tutto dipende dal livello di abilità. Tuttavia, ci sono alcuni principi che devono essere rispettati affinché il design sia pratico, vale a dire:

  1. Dovrebbe essere conveniente per gli uccelli procurarsi il cibo.
  2. È necessario prestare attenzione per evitare spigoli e sporgenze taglienti e frastagliati.
  3. Si consiglia di provvedere alla protezione dei granuli dalla pioggia e dalla neve sotto forma di sponde e tetto, altrimenti si deteriorerà rapidamente.
  4. Se possibile, è anche meglio realizzare un alimentatore con un materiale resistente all'umidità, quindi rimarrà sospeso per più di una stagione.
  5. La dimensione dell'alimentatore dipende direttamente dalle dimensioni degli uccelli stessi. Per i piccoli uccelli, l'alimentatore dovrebbe essere piccolo, altrimenti individui più grandi li priveranno del cibo.

E un'altra sfumatura: l'alimentatore dovrebbe essere fissato ad un'altezza in modo che i gatti non lo capiscano, ma era anche conveniente aggiungere cibo. Si consiglia di decidere subito il luogo e di non cambiarlo, superando ogni anno l'alimentatore. Gli uccelli ricordano rapidamente dove possono consumare un pasto abbondante e vi si radunano da lontano.

Come realizzare una mangiatoia per uccelli facile e veloce?

Gli artigiani della pialla e degli scalpelli costruiscono in legno veri e propri capolavori: case con portico, gazebo traforati e palazzi a più livelli. Tuttavia, è del tutto possibile fare a meno di modelli pretenziosi e creare alimentatori ordinari, ma non per questo meno pratici. Per esempio, alimentatori di bottiglia o un pezzo di rete e un paio di piattini da vasi di fiori.

Mangiatoia per contenitori in plasticaalimentatore per bottiglie

La versione più semplice della mangiatoia, che anche un bambino può gestire e, soprattutto, sarà durevole. In una normale bottiglia di plastica con una capacità di 2 o 1,5 litri, tagliare un foro ovale su un lato. Dovrebbe essere sopra il fondo in modo che il cibo non fuoriesca. Nella parte superiore del collo, praticare dei fori e allungare un filo attraverso di essi, con il quale fissare l'alimentatore all'albero. Puoi semplicemente avvolgerlo intorno al collo. E se prendi una bottiglia da 5 litri e fai due buchi su lati opposti, più uccelli possono beccare i chicchi contemporaneamente.alimentatore per bottiglie

In modo che i bordi tagliati non pungano le zampe, possono essere incollati con cura con del nastro isolante.

Alimentatore a rete

alimentatore a rete

Per cibi grossolani come i semi di girasole, puoi assemblare rapidamente un alimentatore da una rete e due piattini identici da vasi di fiori... La rete deve essere attorcigliata in un rotolo e fissata, mentre il diametro del rotolo deve essere inferiore al diametro interno delle piastre.

I piattini fungeranno da tetto e da fondo dell'alimentatore. Per risolverli, è necessario praticare dei fori al centro. Passateci uno spillo, inserendo contemporaneamente al centro un rotolo di rete. A sua volta, è fissato alla parte esterna dei piattini con i dadi. Un'altra opzione, più semplice, è prendere un filo spesso e piegarne le estremità attraverso i fori.

Mangiatoia per bunker da una bottiglia - video

Giardino

Casa

Attrezzature