Mangiatoie per uccelli così diverse e insolite nel tuo giardino

mangiatoie per uccelli Al freddo, soprattutto nella stagione invernale, diventa difficile per gli uccelli trovare cibo per se stessi e hanno un disperato bisogno di forza per la vita. Le mangiatoie per uccelli artificiali posizionate sugli alberi in giardini, parchi o vicino a edifici residenziali (anche vicino a una finestra, balcone) salveranno gli uccelli dalla fame e li aiuteranno a sopravvivere a forti gelate. alimentatore acquistato

Questi modelli possono essere acquistati nei negozi o realizzati da te.

Dove posizionare le mangiatoie per uccelli

mettere un alimentatore in un giardino o in un parcoA differenza delle casette per gli uccelli, che devono essere collocate in luoghi tranquilli e remoti, le mangiatoie dovrebbero essere appese in aree prominenti e aperte. Gli uccelli noteranno immediatamente il cibo e visiteranno regolarmente il "punto di alimentazione".

Adatto per questo:

  • piazze e parchi;
  • cortili di edifici residenziali;
  • tetti di case;
  • giardino in una casa di campagna.

alimentatore saldamente fissatoLe mangiatoie sono appese, fissate ai rami di alberi, cespugli o su logge, balconi, terrazze, finestre. Quando scegli queste ultime opzioni, puoi guardare gli uccelli senza uscire di casa, è molto interessante e informativo per i bambini.due alimentatori fianco a fianco

Su questo argomento:disegni e dimensioni della casetta per uccelli fai-da-te!

Quali materiali sono adatti per realizzare mangiatoie per uccelli

Per la produzione di alimentatori, è possibile utilizzare vari materiali, il che semplifica notevolmente l'attuazione del piano:

  • scatole e pacchi di cartone;
  • lattine di metallo;uso di lattine di metallo
  • plastica, plastica;mangiatoie per uccelli in plastica
  • legna;mangiatoia per alberi
  • maglia durevole;
  • vetro e porcellana;alimentatore di vetro
  • verdura o frutta (eliminando la polpa) come contenitore per il ripieno.alimentatori di gusci di cocco

Per il fissaggio, puoi usare corde, lenze, lacci, filo. Non dimenticare che per comodità degli uccelli fanno sempre dei piccoli "posatoi". Per questo, sono adatti bastoncini per gelato, pezzi di plastica o legno, ramoscelli, patatine.

Frutta e verdura

mangiatoie per uccelli per frutta e verduraL'opzione più semplice, che non richiede alcun costo, è utilizzare zucca, cocco (togliendo la polpa), scorza di agrumi. Spesso le persone non esitano a gettare le bucce dopo arance, zucche e altri frutti e verdure. E possono essere perfettamente utilizzati sotto una mangiatoia biologica, riempiendoli di semi e appendendoli ai rami degli alberi.

Imballaggio in cartone

usiamo scatole di cartoneFare un alimentatore da un contenitore di cartone è l'opzione più semplice ed economica. Scatole per latticini, succhi, scarpe, attrezzature andranno bene. Le finestre sono fatte in una scatola con le forbici o un coltello da ufficio, il mangime viene versato: semi, cereali, pancetta, biscotti, pane. Quindi vengono appesi a cespugli o alberi, recinzioni e altri luoghi.

Bottiglie di plastica

applicazione di bottiglie di plasticaLe mangiatoie per uccelli sono molto spesso realizzate con bottiglie di plastica, è anche completamente economico e facile. Proprio come nella versione con cartone, fanno delle aperture per gli uccelli, inseriscono bastoncini o ramoscelli in modo che gli uccelli stiano comodamente seduti, riempiono il cibo e lo fissano nel luogo prescelto.

Quando si sceglie un alimentatore per bottiglie di plastica, non bisogna dimenticare che questo materiale è molto affilato nei punti di taglio. Per evitare che gli uccelli si tagliano da soli, è imperativo "carteggiare" tutti i tagli taglienti o sigillarli con nastro isolante (resistente alle intemperie).

Opzione metallica

alimentatori di lattine di metalloUna soluzione semplice è una lattina. Questo contenitore viene lavato, asciugato e lavorato o piegato su tutti i bordi taglienti. Se lo si desidera, la lattina è dipinta, le strisce di legno o di plastica sono incollate (è meglio rifiutare il metallo) per una comoda posizione degli uccelli. Il contenitore preparato è fissato ai rami o, utilizzando viti autofilettanti, è fissato a recinzioni, pali. Quindi il mangime viene versato.

Mangiatoie per uccelli in legno

mangiatoie per uccelli in legno naturaleLa versione classica di una mangiatoia in legno dovrebbe essere scelta se ci sono bambini in casa. Ciò contribuirà all'interesse dei bambini nella cura degli uccelli, favorendo un senso di responsabilità e gentilezza. Un alimentatore di legno sembra sempre molto impressionante, puoi farlo da solo di qualsiasi dimensione e forma.mangiatoia in legno in giardino

Per questo:

  1. Crea uno schizzo preliminare su carta con una matita (a forma di casa).
  2. Gli spazi in compensato sono realizzati secondo lo schizzo.
  3. Assemblare la struttura: lavorare a maglia, incollare e fissare tutti gli elementi.
  4. Scegli un posto e fissa la mangiatoia per uccelli con forti elementi di fissaggio, poiché questa struttura è più pesante.

la mangiatoia è pronta per l'arrivo dell'uccelloSemi, cereali, frutta secca e strutto vengono versati nell'alimentatore finito. Spesso puoi vedere diversi alimentatori in legno (5-6 pezzi) installati in parchi o cortili contemporaneamente.

Il fondo di una mangiatoia in legno fatta a mano dovrebbe essere reso più pesante in modo che in caso di vento forte la struttura non si ribalti (per versioni sospese). Per fare questo, scegli piccole pietre che sono appoggiate sul fondo o una lamiera di acciaio della dimensione richiesta.

Opzioni non standard

Oltre alle mangiatoie comunemente usate e semplici, puoi scegliere una soluzione originale che non solo avvantaggerà gli uccelli, ma aggiungerà anche decorazioni aggiuntive al design generale del cortile o del giardino.

Costruzioni in porcellana

mangiatoie per uccelli in porcellanaAccade spesso che una tazza o un piatto si rompano accidentalmente e vengano gettati via. Nel frattempo, ci sono buone idee su come dare una seconda vita ai piatti rotti - usarli per l'alimentatore. Le parti rotte sono incollate insieme, la tazza è incollata orizzontalmente al piattino o al piatto - fatto! Resta da sistemare nel luogo scelto e riempire il cibo. Puoi usare solo tazze, fissandole a una base, ad esempio una tavola. Puoi anche usare sfumature, barattoli di vetro.utilizzo di contenitori in vetro

Mangiatoia mista

alimentatore mistoLe mangiatoie originali per uccelli saranno visitate quotidianamente se realizzate in modo non standard con un costo minimo. Per fare questo, prepara lo sciroppo di zucchero o l'impasto con farina, acqua e proteine. Semi, noci, cereali, frutta secca, frutta (tagliata) vengono versati in questa massa appiccicosa. Tutto è mescolato e disposto in robuste reti di plastica. Un dolcetto pronto per gli uccelli è appeso ai rami.alimentatore misto

Dopo aver posizionato l'alimentatore in un determinato posto, non dovresti dimenticare che è sempre pieno di cibo, poiché gli uccelli si abitueranno e visiteranno regolarmente lì.

riempimento con mangime diverso

Strutture di bunker

mangiatoie per bunker per uccelliSe non è possibile riempire il trogolo ogni giorno, puoi scegliere la soluzione giusta: l'opzione bunker. Questa mangiatoia è dotata di un contenitore per mangime grande, chiuso e capiente e di piccole cavità per mangime. Man mano che gli uccelli mangiano i chicchi, i semi, gradualmente il cibo verrà nutrito ancora e ancora (automaticamente). In questa opzione, è molto importante non dimenticare di creare una comoda area aggiuntiva per la posizione degli uccelli, come nella foto.opzione della depressione del bunker

Quando si installa una mangiatoia per uccelli, è necessario tenere presente che la posizione della struttura non dovrebbe essere sul lato sottovento: cibo e uccelli voleranno via. La casetta per uccelli dovrebbe essere sicura per gli uccelli (senza spigoli vivi), fissata in modo sicuro, facile da usare e protetta dalle intemperie. La sua posizione dovrebbe essere accessibile per una persona che aggiungerà cibo e inaccessibile per i gatti.

Selezione fotografica di alimentatori originali

altalena alimentatorealimentatore di betulla fatto in casatazza e piattino in porcellanagazebo alimentatorealimentatore di pallinealimentatore multipianoinsoliti piccoli alimentatori

alimentatore insolito

attraverso il registropalla a retemangiatoie multipiano per uccellisimpatico alimentatore di capanne

Alimentatori fatti in casa - video

Commenti
  1. Anastasia

    Io e mia figlia abbiamo in programma di realizzare una mangiatoia per uccelli con le nostre mani quest'anno! Grazie per l'ispirazione! Affronteremo questo problema nei prossimi giorni!)

Giardino

Casa

Attrezzature