Usiamo bottiglie di plastica con vantaggio

Oggi, il problema dello smaltimento dei rifiuti sul nostro pianeta è particolarmente acuto. Dopo tutto, alcuni rifiuti non si decompongono per secoli. E per non sporcare il terreno in generale e la tua trama in particolare, puoi usare la spazzatura con beneficio. Ad esempio, puoi creare veri capolavori da bottiglie di plastica. È sia economico che bello e aiuterà l'ambiente.

Articolo correlato: artigianato da bottiglie di plastica per il giardino e l'orto!
b7

Cosa si può fare con le bottiglie di plastica?

Sì, molte cose! Per esempio:

Sculture da giardino

Le bottiglie di plastica possono creare bellissime palme, meravigliosi uccelli favolosi, incredibili mostri e figure di animali molto carine che possono essere osservate in natura.

c2

c1

c3

c4

Recinzioni

Ci sono diverse opzioni per costruire recinti per bottiglie di plastica. Un'opzione consiste nell'incordare le file superiore e inferiore della recinzione su bordi di filo orizzontali. Tra di loro, le bottiglie tagliate vengono messe sul bordo di bottiglie intere, una a una. "Costruire le piramidi" inizia dal basso. L'ultima riga in alto è forata con un bordo in filo metallico.

recinzione

Un altro modo per costruire recinti da bottiglie di plastica è costruire un muro solido da contenitori con riempitivo, fissandoli con malta cementizia. I muri delle case di campagna e degli annessi sono costruiti in modo simile - questo sarà discusso più dettagliatamente di seguito.

h2

Se la recinzione è composta da una staccionata, i coperchi dei contenitori vengono inchiodati alla barra superiore e inferiore. Quindi le bottiglie stesse vengono avvitate su di esse. Dopo aver collegato le assi insieme in modo tale che le parti inferiori delle nervature entrino l'una nell'altra, le assi vengono fissate insieme con assi verticali.

h3

A volte, al contrario, i fondi delle bottiglie vengono inchiodati e i coperchi vengono incollati insieme. E c'è anche una tale opzione quando vengono utilizzate parti di contenitori, fissandole su un filo, come perline.

h1

Mobili da contenitori di plastica

In mani abili, bottiglie vuote si trasformano in divani, panche, poltrone, sedie e tavoli creativi. È sufficiente solo avvolgere strettamente la struttura con del nastro. Se lo desideri, puoi realizzare delle coperture sui mobili e mettere i cuscini sui sedili, sui braccioli e sotto lo schienale per morbidezza - questo è importante quando è installato all'interno.

b4

Gazebo

L'area ricreativa del sito è una componente importante. Pergole molto belle si ottengono da bottiglie: leggere e accoglienti.

b1

b3

b27

Costruzioni di bottiglie

Ma l'uso più creativo dei contenitori di plastica è costruire case e capannoni da essi. Questo materiale da costruzione è chiamato "mattoni verdi" perché questo riciclaggio di contenitori di plastica rende il nostro pianeta più pulito.

Per piegare il muro di una casa, le bottiglie di plastica vengono riempite con terra sterile, argilla o sabbia. Gli esperti dicono che il contenuto di umidità del riempitivo non gioca un ruolo speciale qui. La cosa più importante è stringere molto bene il tappo della bottiglia e selezionare contenitori della stessa dimensione.

b11

I "mattoni ecologici" vengono posati in file fianco a fianco sulla malta cementizia. La soluzione viene nuovamente posizionata sopra con uno strato sufficientemente spesso in modo che tutti i contenitori ne siano coperti. Poi di nuovo le bottiglie sono disposte in uno schema a scacchiera.

b14

b5

b2

I colli delle bottiglie vengono inoltre uniti con spago sintetico, corde di gomma o filo morbido in modo tale da ottenere una parvenza di una rete di gesso. È possibile murare completamente i "mattoni" solo dopo che sono stati collegati.

b9

b26

Il muro sembra molto creativo quando il disegno in basso viene cancellato dalla soluzione. Grazie a questo, puoi ottenere un interessante "motivo a stella". Ma puoi intonacare completamente il muro nascondendo il materiale da costruzione all'interno.

b18

Ma la costruzione non dovrebbe iniziare dai muri. Innanzitutto, le colonne verticali rotonde dovrebbero essere erette agli angoli dell'edificio: manterranno l'intera struttura. Richiederanno anche bottiglie di plastica riempite che vengono tenute insieme con malta cementizia. Solo la prima fila circolare viene posata su un foro scavato, al centro del quale viene fatto scoppiare il rinforzo e colato con cemento. I contenitori con stucco vengono posati in un cerchio concentrico, a pochi centimetri dal perno, con il collo già verso l'interno su uno strato di cemento. I colli sono strettamente uniti con un filo morbido in modo che si tocchino. Tutti gli spazi tra i "mattoni" vengono colati con malta e lasciati "afferrare" per diverse ore.

b25

Quindi viene disposto il secondo strato di bottiglie, già a scacchiera. L'interno della colonna può essere riempito con mattoni rotti, pietre, vetro, scorie. Quando viene raggiunta l'altezza richiesta, la posa delle file viene interrotta. La colonna è intonacata dall'esterno.

b12

b13

b15

b16

b17

b19

b20

b21

b23

b24

Fondamentalmente, l'algoritmo per la costruzione di normali case in mattoni e da bottiglie di plastica è identico: vengono posati anche i pavimenti, vengono installati i telai delle finestre e delle porte, vengono posati i tronchi per soffitti e pavimenti. La semplice sostituzione dei materiali da costruzione offre enormi risparmi.

b8

b10

E la forza degli edifici a un piano, costruiti con la spazzatura più vera, non è in alcun modo inferiore alle case di mattoni. E l'isolamento termico di queste case è piuttosto alto.

b28

A proposito, la Bolivia ha implementato con successo un programma per convertire i rifiuti di plastica in alloggi economici da diversi anni.

Le bottiglie di plastica sono la piaga del ventesimo secolo ... È così?

Giardino

Casa

Attrezzature