Come scegliere un trattore con guida da terra per il lavoro in campagna

trattore con guida da terra per cottage estivo Il trattore con guida da terra facilita la lavorazione del giardino. Molto spesso, questo dispositivo viene acquistato per coltivare piccole aree, quindi, sotto le spoglie di un trattore con guida a terra, vendono consulenti senza scrupoli o inesperti coltivatori... La differenza tra un coltivatore e un trattore con guida a terra è che sul coltivatore non sono installati accessori. Con l'aiuto di un trattore con guida da terra, non solo puoi coltivare il terreno, ma anche allentarlo, rannicchiare le piante e raccogliere. I blocchi moto sono dotati di un motore a benzina o diesel e i coltivatori sono a benzina o elettrici.

Tipo di motore del trattore con guida da terra

I blocchi moto diesel sono più potenti e più durevoli, ma più costosi da mantenere rispetto a quelli a benzina. Un trattore con guida da terra con motore a benzina può coprire un'area più piccola, ma è più economico ripararlo.

Non ha senso acquistare un trattore con guida da terra con motore diesel se l'area del tuo sito è inferiore a 20 acri. I soldi che risparmi sul carburante verranno spesi per riparare un trattore con guida da terra diesel. Inoltre, il costo dell'attrezzatura con un motore diesel è molto più alto del prezzo dei modelli a benzina.

Il peso del trattore con guida da terra dipende dal tipo di motore. Se due modelli sono dotati di motori di diverso tipo, ma tutti gli altri componenti sono gli stessi, un trattore con guida da terra con motore diesel sarà più pesante.

Tipo di trasmissione della coppia al passo

In base al tipo di trasmissione della coppia al passo, i trattori con guida da terra sono cinghia e cambio. La trasmissione a cinghia spesso si guasta, ma i guasti non rappresentano un pericolo per il motore. Dopo un uso prolungato, una delle cinghie potrebbe rompersi, che può essere facilmente sostituita, oppure sarà necessario lubrificare gli alberi di lavoro.

La trasmissione ad ingranaggi si guasta molto raramente, ma se si verifica un guasto, dovrai spendere soldi per le riparazioni. È necessario sostituire l'ingranaggio e controllare anche le condizioni del motore, poiché se uno degli ingranaggi è bloccato, il motore potrebbe surriscaldarsi e guastarsi.

Raffreddamento del trattore con guida da terra

I blocchi moto sono raffreddati ad aria o ad acqua. I modelli con raffreddamento ad acqua possono funzionare a lungo e il raffreddamento ad aria non richiede grandi costi di manutenzione e riduce notevolmente il peso del trattore con guida da terra.

Se si acquista un trattore con guida da terra per la lavorazione di un terreno di oltre 60 acri e si trasporta carichi che pesano più di una tonnellata, acquistare un trattore con guida da terra raffreddato ad acqua. Per l'elaborazione di un cottage estivo, è adatto un modello con raffreddamento ad aria o senza raffreddamento.

Accessori aggiuntivi

Vale la pena prestare attenzione alle parti componenti del trattore con guida da terra. Di solito un cutter attivo viene fornito con il trattore con guida da terra. Per comodità di impostazione dell'operazione, la taglierina deve avere un cambio separato. Il terreno pesante richiede un'ampia gamma di velocità e la retromarcia della fresa. Per velocizzare la raccolta viene fornito un accessorio speciale con il trattore con guida da terra.

Giardino

Casa

Attrezzature