Come sbarazzarsi della sonnolenza: i modi più efficaci

come sbarazzarsi di "Come far uscire il sonno?" - una domanda che viene posta da quasi tutti i residenti estivi. È una pianta con un apparato radicale ben sviluppato. Se non si fa nulla, in breve tempo l'erba coprirà l'area e quindi sarà molto più difficile affrontarla. Di seguito sono descritti i modi più semplici ma più efficaci per combattere questa erba. Leggi anche l'articolo: come trattare le talpe?

Cos'è il sogno e dove può crescere?

scappare sul sito

Questa pianta appartiene al gruppo erba... Puoi incontrarlo quasi in tutto il paese. Molti guaritori usano il sogno per curare varie malattie. Grazie alla presenza di vitamine e microelementi nelle foglie, nei fiori, nelle radici e negli steli, è possibile ripristinare in breve tempo il lavoro di tutti i processi corporei.

L'erba si distingue per i germogli rosei e un apparato radicale strisciante. Appartiene alla famosa famiglia degli ombrelli. Cresce fino a un metro e mezzo di altezza. Tutti i germogli sono uniti da un rizoma comune, che può raggiungere i 40 centimetri di profondità.

Prima di sbarazzarsi del sogno lamponi, va ricordato che le radici dell'erbaccia e della pianta coltivata possono intrecciarsi strettamente. Pertanto, per rimuovere l'erba, è meglio utilizzare il metodo "scarico".

Molti non sanno su quale terreno cresce la neve, pensando di poterla vedere in ogni sito. Infatti, questo non è il caso. Questo tipo di infestante predilige terreni più acidi. Pertanto, al fine di rimuovere la pianta dal sito, è necessario introdurre nel terreno un mezzo che cambierà questo indicatore.

controllare l'acidità del terrenoPuoi ridurre l'acidità del supporto:

  • gesso;
  • lime;
  • lanugine;
  • farina di dolomite.

Sleepy è una pianta unica che non ha uno specifico periodo di dormienza. Può svernare con foglie a foglia verde e cresce durante tutto l'anno nei climi caldi.

La fioritura delle infestanti avviene alla fine di giugno e all'inizio di luglio. I boccioli sono poco profondi, raccolti in infiorescenze umbellate di un'ombra bianca come la neve. Le piante crescono vicino alle case, nei cottage estivi e nelle steppe. Ci vuole un grande sforzo per ripulire il terreno da questa erba. Se non è molto difficile distruggere i giovani cespugli, allora con gli adulti è il contrario. Ma non arrabbiarti, perché ci sono metodi con cui puoi ottenere il risultato desiderato.

Come rimuovere il muschio in un'aiuola con piantagioni perenni?

cancellazione manualeÈ molto difficile affrontare un'erba del genere in un'aiuola. Spesso non sarà possibile sbarazzarsi della pianta la prima volta. Ci vorrà uno sforzo per combatterlo e aspettare un po '.

Se i fiori finiscono sotto il pacciame, è necessario fare dei buchi per loro.

I metodi principali su come sconfiggere la neve sul sito:

  1. Puoi prevenire lo sviluppo di questa erba con un normale foglio di metallo. Per fare questo, dovrai semplicemente scavare nel materiale preparato attorno all'aiuola o proteggere alcune piante allo stesso modo. Questo metodo non permetterà al sogno di crescere ulteriormente.nastro di confine
  2. È anche un metodo efficace per trattare i giovani germogli pacciamatura... Per sbarazzarsi del sogno, dovrai prima falciare i cespugli, il più vicino possibile al terreno, quindi coprire abbondantemente il sistema radicale con fieno o paglia. Se non c'è erba secca nella fattoria, puoi usare polietilene scuro o altro materiale. In questo stato, tieni premuto per una settimana, quindi cambialo in cartone e cospargi con un buon strato di terra.pacciamare la trama
  3. Un'opzione altrettanto popolare è il taglio costante dell'erba. Con la rimozione regolare di foglie e germogli, fino all'apparato radicale, il liquido che cola inizierà a perdere la sua forza. Questo è un processo laborioso, ma se non sei pigro, darà sicuramente il risultato desiderato.rimozione del taglio

Molti giardinieri usano erbicidi per combattere le vampate di neve nel giardino. Questo è un metodo efficace, ma tali farmaci possono danneggiare i fiori. Se tuttavia decidi di utilizzare tali miscele, devono essere applicate con molta attenzione. È importante assicurarsi che il liquido non cada sulle piante vicine durante gli schizzi, ma copra solo le foglie e le cime del sogno.

Rimozione delle erbacce in giardino

rimozione delle infestantiPrima di iniziare ad affrontare lo sloughing nel tuo cottage estivo, dovresti ricordare che le radici di questa pianta penetrano fino a una profondità di 40 centimetri e sono in grado di manifestarsi anche dopo un po '. Pertanto, per dimenticare una volta per tutte una tale erba, è necessario fare ogni sforzo.

Prima di rimuovere il liquido che cola dal giardino, va ricordato che non tollera i quartieri con Carciofo di Gerusalemme.

Giardinaggio con un forcone

allentando il terrenoQuesto è il metodo più primitivo ma efficace. Grazie alle lunghe dita della forcella, è molto più facile agganciare le radici inferiori dell'erba e sollevarle.

Diserbo

diserbo i lettiMolti residenti estivi, per rimuovere la neve, piantano il proprio giardino patate... Questa è una coltura che necessita di frequenti diserbo e operazioni di taglio. Tali procedure sono buone per le patate, ma fatali per le erbacce. Più spesso si esegue il diserbo del giardino, più velocemente questa fastidiosa erba "partirà" dal vostro sito.

Uso del polietilene

uso della pellicolaQuesto metodo viene utilizzato solo in primavera. Per fare questo, devi scavare l'area su cui cresce la neve. Quindi coprire accuratamente il terreno con plastica scura. Il giardino dovrebbe essere in questo stato fino alla messa a dimora di piantine o semi. Ma il film potrebbe non essere rimosso. In questo caso, dovrai praticare piccoli fori nella tela, in cui verranno piantate le piante. Questo metodo richiede poco sforzo. Se tutto è fatto correttamente, sarà possibile superare l'ottusità in una stagione estiva.

Coprendo i letti con cartone e compost

Per fare questo, devi calpestare le erbacce e mettere sopra dei fogli di cartone o altra carta spessa. Lo strato successivo dovrebbe essere letame o compost. Quando si riscalda la miscela organica a 70Con la maggior parte dei grani perde le loro proprietà e non emerge, e le radici non riusciranno a forare la carta e andranno verso il basso.

I metodi di cui sopra per sbarazzarsi della sonnolenza daranno sicuramente il risultato desiderato. Ma se non è stato possibile rimuovere questa erba dal giardino, allora puoi, come nella versione precedente, usare erbicidi.

Per coloro che hanno un cottage estivo coperto da un tappeto di neve, puoi usare un metodo completamente diverso. Per fare questo, è necessario girare lo strato superiore del terreno e versare le radici che rimangono nel terreno con l'urea. Copri il terreno allentato con polietilene. Dopo un mese, ripetere la procedura. Se fai tutto correttamente, non ci sarà traccia della pianta e una traccia in soli due o tre mesi.

Pulire il giardino dalle piante

metodo chimico di controllo delle infestantiPrima di distruggere il muschio, devi fare attenzione che non si diffonda sottoterra. Per fare ciò, dovrai recintare il sito. Aiuta a ottenere l'ardesia desiderata, che deve essere interrata a una profondità di 40 centimetri.

Per distruggere il muschio, devi rimuovere il suo gambo sotterraneo. L'opzione migliore è applicare erbicidi.

Gli erbicidi più efficaci per il lavaggio:

  • Tornado;
  • Arrotondare;
  • Uccisore;
  • Cecchino;
  • Uragano.

L'uso di sostanze chimiche può influire negativamente sulla salute umana e animale. Pertanto, lavorare con tali prodotti dovrebbe essere in guanti, stivali e un respiratore.

Un efficace diserbante - Glyfosad. Tutti gli erbicidi di cui sopra combattono perfettamente contro le erbe infestanti di vario tipo, incluso il lavaggio.Si tratta di pesticidi, la cui irrorazione influisce negativamente su tutte le piante, comprese quelle coltivate. È importante ricordare che le piante si abituano a tali fluidi molto rapidamente, quindi dovrebbero essere cambiate periodicamente.

Il metodo dell'attrito è anche una buona opzione per rimuovere l'ottusità. Ciò richiederà un monitoraggio costante delle giovani piantine. Quando appare la prima foglia, la pianta deve essere distrutta. Devi tagliare le piantine appena sotto il colletto della radice. Se lo fai in modo corretto e sistematico, la pianta non avrà la forza di svilupparsi e morirà da sola.

Gli arbusti maturi dovrebbero essere rimossi a livello del suolo. Quindi versare il taglio con erbicida. Si consiglia di ripetere la procedura dopo 7 giorni. I primi risultati saranno visibili tra due settimane. Questo metodo può essere applicato anche ad altri tipi di erbe infestanti, una delle quali è la bardana.

Sulla base delle opzioni sopra elencate, sbarazzarsi del sogno non è così difficile. Il rispetto delle regole, la sequenza di azioni darà il risultato desiderato. In pochi mesi, il tuo sito diventerà perfettamente pulito senza perdere la sua fertilità.

Video su come sbarazzarsi della neve

Commenti
  1. Tatyana

    Grazie mille, l'articolo sull'argomento contiene molte cose che non sapevamo nella lotta contro la depressione. Ogni anno scegliamo le radici e continuano a germogliare, ma questo articolo dà fiducia che le sconfiggeremo.

  2. Stanislav

    Il sonno cresce magnificamente proprio nei boschetti di topinambur !!

  3. San Valentino

    Il miglior rimedio anti-malinconia è un vegetariano affamato. Mangia tutti i giovani germogli alla radice

Giardino

Casa

Attrezzature