Come congelare il coriandolo per l'inverno in modo che conservi tutte le vitamine?

coriandolo congelato in un sacchetto Il coriandolo è una delle piante aromatiche più antiche. In Europa, è apparso in tempi antichi e da allora ha guadagnato una grande popolarità. Coriandolo, come lo chiamano coriandolo, è utilizzato non solo come spezia in cucina, è utilizzato anche per scopi cosmetici e anche per il trattamento e la prevenzione di varie malattie. L'erba deve un'area di utilizzo così ampia alla sua ricca composizione, che comprende più di una dozzina di tipi di oligoelementi, vitamine, oli e amminoacidi.

Come sapete, le erbe fresche contengono la maggior parte delle vitamine. Ma cosa fare in inverno, quando tutti i letti sono sotto la neve? Alcuni giardinieri continuano a coltivare il coriandolo in vaso al chiuso, mentre altri preferiscono prepararlo per un uso futuro per rilassarsi in inverno e gustare piatti deliziosi con l'aggiunta di foglie fresche.

Parliamo di questo: come preparare il coriandolo utilizzando il metodo del congelamento in modo che non perda le sue proprietà benefiche?

Una spezia adeguatamente congelata trattiene fino al 90% dei suoi nutrienti.

Quando congelare le verdure?

Procedi a raccolta del coriandolo per l'inverno è possibile quando i cespugli raggiungono un'altezza di 15 cm In questo momento, la massa decidua è la più succosa.

Quando rilasciano le frecce, i verdi diventano inutilizzabili per il cibo e il congelamento. Le foglie di tali cespugli perdono vitamine e diventano dure.

Come preparare una spezia?

Le giovani piante vanno estratte insieme alla radice e tagliate con le forbici la parte inferiore.

Sul letto libero, puoi seminare il prossimo lotto di spezie. Pertanto, 3-4 raccolti maturano durante l'estate.

Il coriandolo tagliato deve essere accuratamente risciacquato accuratamente, cambiando l'acqua più volte, steso su un canovaccio e lasciato asciugare per un paio d'ore, preferibilmente all'aria aperta.

Opzioni di congelamento del coriandolo

Le verdure preparate possono essere congelate in diversi modi:

  1. Piega in sacchetti nel suo complesso (con ramoscelli).
  2. Tritate finemente.

È meglio firmare le confezioni mettendo un foglio di carta con il nome della spezia, poiché tutte le erbe hanno lo stesso aspetto quando congelate e possono essere facilmente confuse con il prezzemolo.

E un altro consiglio utile: dopo aver versato il coriandolo nella busta, dovresti lisciarlo in modo che le verdure si trovino in uno strato sottile. In inverno, sarà facile ottenerlo rompendo un pezzo di strato. Se versi in un punto, dovrai scegliere o tagliare con un coltello.

Congelare il coriandolo per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature