Cultivator Champion: attrezzatura affidabile in mani capaci

campione al lavoro Le piccole attrezzature da giardinaggio americane sono popolari. Il coltivatore Champion viene raccolto in un impianto di produzione portato in Cina. Ciò consente di mantenere un prezzo ragionevole per l'unità, che non è inferiore in termini di funzionalità ai modelli più costosi. L'azienda si prendeva cura dei proprietari di rustici estivi e ampi spazi.

Politica tecnica dell'azienda nella produzione di coltivatori

modello di serie professionale

Un rinomato sviluppatore di attrezzature da giardinaggio a basso costo, Champion crea modelli per la gamma amatoriale e professionale. Per ridurre il costo dei prodotti utilizzati:

  • nuovi materiali compositi;
  • motori economici;
  • trasmissione efficiente.

Il trasferimento della produzione in Asia, dove la forza lavoro più economica, è giustificato dal punto di vista economico.

Per il coltivatore Champion, i nodi vengono selezionati in base al carico. Il coltivatore è dotato di un ingranaggio a vite senza fine per la lavorazione di strisce da 24 cm fino a una profondità di 22. Le macchine più potenti con una larghezza di lavoro di 0,85 metri e una profondità di aratura di 30 cm hanno un riduttore a catena e una trasmissione a cinghia. Di conseguenza, viene utilizzata una frizione a cinghia o viene installata una frizione di trasferimento. Il design utilizza motori Champion e Honda, che forniscono una potenza unitaria di 1,25 - 4,8 kW, rispettivamente 1,7 - 6,5 litri. a partire dal.

I coltivatori Light Champion si muovono solo in avanti, quelli pesanti sono dotati di retromarcia.

A seconda della potenza del motore, vengono utilizzate frese da 4 o 6 frese. Tutti i rig creano un layout che pesa da 16 a 50 kg. Una persona che non ha lavorato su tali macchine può far fronte all'unità, un'operazione così semplice.

campione del motoreLa manutenibilità è garantita da un'ampia rete di centri di assistenza. Giovane e in via di sviluppo dal 2003, l'azienda ha già aperto 707 concessionarie solo in Russia. Distribuito 320 officine di riparazione, c'è un negozio online che fornisce pezzi di ricambio per il coltivatore Champion.

In assenza di istruzioni per il funzionamento dell'apparecchiatura per qualsiasi motivo, il manuale per qualsiasi modello può essere scaricato online in russo andando sul sito Web dell'azienda. Per eseguire la ricerca, è necessario conoscere esattamente il modello e l'anno di produzione del dispositivo. Le istruzioni per il coltivatore Champion sono accurate, dettagliate, la riparazione è programmata passo dopo passo. Nella raccolta non c'è tempo per cercare officine, la guida ti aiuterà a eliminare tu stesso i casi non coperti da garanzia.

Selezione della macchina

selezione del dispositivoPrima di tutto, nel manuale tecnico si nota per cosa è progettato il lavoro Coltivatoree quali sono i parametri tecnici. È chiaro che le macchine a taglio largo eseguiranno il lavoro principale più velocemente e funzioneranno con successo con i capannoni. Ma sono macchine professionali potenti, con più peso che richiedono forza fisica maschile.

I coltivatori stretti sono utilizzati al meglio in una serra, per tagliare letti e arare piccole aree.

Coltivatori a benzina Il campione è mobile, facile da avviare e lavorare con qualsiasi tempo. I coltivatori stretti sono perfetti per tagliare cerchi e strisce vicino al gambo.

Nella linea sono presenti modelli universali che possono essere adattati a qualsiasi tipo di movimento terra utilizzando attrezzi montati.

Manutenzione e riparazione del coltivatore

ManutenzioneIl set per il coltivatore Champion, acquistato presso la concessionaria, contiene un passaporto per l'attrezzatura, un certificato di garanzia e un manuale di assistenza. Descrive i passaggi per il riutilizzo dell'apparecchiatura prima dell'utilizzo e la tempistica della manutenzione dell'unità.L'azienda produce modelli:

  • avere motori a combustione interna con diverse disposizioni dell'albero motore, due e quattro tempi;
  • la frizione può essere da cintura o tramite pochette;
  • il riduttore è usato vite senza fine, catena e cinghia trapezoidale.

Le istruzioni per il coltivatore Champion sono scritte per un set completo di una particolare macchina.

Anche seguendo le istruzioni, è necessario avere a portata di mano capacità minime di riparazione dell'attrezzatura, attrezzature, guarnizioni e pezzi di ricambio. Ma se ci sono dubbi sulle prestazioni del motore e del cambio, è meglio utilizzare i servizi di specialisti.cintura del coltivatore

Quando si acquista l'attrezzatura presso un concessionario, è necessario preoccuparsi in anticipo dei materiali di consumo. Quindi, la cintura per il coltivatore Champion deve essere acquistata immediatamente. La parte lavora sotto carico, si allunga anche se è allineata. Se disallineato e allineato, si può rompere rapidamente.

La cinghia dovrebbe essere sempre in stock, è necessario acquistarla e ingrassare in anticipo per il cambio.

Alcuni modelli della linea moto Champion

campione 243Il coltivatore Champion 243 è considerato il modello junior. Utilizza un motore a due tempi Champion GC243 da 1,25 kW. E 'dotato di 4 frese per arare una striscia di 24 cm ad una profondità di 220 mm. Regolando le ruote, è possibile ottenere una profondità di aratura inferiore. Il motore viene avviato con un avviamento a strappo. Il modello single speed dispone di trasmissione a catena e frizione a cinghia. Per preparare la miscela di carburante, vengono utilizzati benzina AI92 e olio sintetico API TC-3, JASO FD, proporzione 1:50. L'unità pesa 18 kg.

campione 5602Il coltivatore Champion 5602 farà fronte a una grande quantità di lavoro. Può arare facilmente 20 acri di terreno incolto, con una cattura di 55 cm La profondità di allentamento sarà di 300 mm. Il motore a benzina a quattro tempi Champion 1P 65F OHV è dotato di valvole in testa per un funzionamento più silenzioso. La potenza del motore è di 5,5 litri. a partire dal. Le rotazioni delle lame sono regolate sul pannello manuale. Dimostreremo il lavoro del coltivatore Champion nel video:

L'avviamento è facile con un motorino di avviamento, nel progetto viene utilizzato un carburatore galleggiante e la puleggia della bobina di avviamento è ingrandita in sezione. Un decompressore meccanico consente di raggiungere istantaneamente la potenza operativa. L'albero, in composito, leggermente riduce il rumore. Il coltivatore ha una maniglia rovesciata e pieghevole e pesa 44 kg.

campione sole 5712Descrizione del coltivatore Champion 5712, appartenente alla classe delle macchine universali, partiamo dal comodo utilizzo di una macchina potente. Due velocità avanti e una indietro consentono di utilizzare qualsiasi accessorio. Il baricentro basso aggiunge stabilità e consente di lavorare in pendenza. E 'possibile regolare la larghezza di lavoro del nastro da lavorare con taglierine rimovibili da 30, 55, 85 cm Il set di consegna comprende 6 taglierine. La profondità massima di allentamento è di 35 cm, ma può essere regolata con il coltro.

Tutta questa potenza tecnica è fornita da un motore a quattro tempi di nostra produzione con un volume della camera di combustione di 196 cm3, che dà 6,5 CV all'uscita. energia. Le macchine universali di questa classe utilizzano varie attrezzature trainate.

attrezzatura trainataAvendo la stessa attrezzatura e classe, il coltivatore Champion 6712 pesa solo 49 kg, ovvero 8 kg più leggero di quello del ВС 5712. Gli utenti sono affettuosamente chiamati "Champion" e "Helper" per la loro efficienza e il peso ridotto. Hanno spiegato un peso così basso del modello. Alcuni degli ingranaggi e dei rulli sono realizzati in polimeri, quindi il rumore è meglio attenuato. Gli utenti hanno anche imparato il design dell'albero del cambio, grazie all'estensione di 3 cm, i coltivatori di un altro trattore con guida da terra si aggrappano ad esso. Il volante regolabile, due velocità e retromarcia rendono il modello facile da usare con un set di tende da sole.

campione sole 7712Il coltivatore più pesante Champion 7712 della serie station wagon pesa 52,5 kg. I suoi coltelli mordono anche nel terreno vergine. Ma grazie alla larghezza del solco regolabile, può lavorare a distanza tra le file con gli allegati. La velocità di elaborazione è di 20 acri al giorno. La macchina è equilibrata e stabile su dossi e pendii. Il motore raffreddato ad aria ottiene appena tiepido. La maniglia è regolabile su due piani e viene rimossa durante il trasporto.

Scegli un aiutante in base a dati tecnici oggettivi e recensioni degli utenti.

Recensione video del coltivatore Champion 7712

Giardino

Casa

Attrezzature