Cachi americani - una mostra esotica alle latitudini settentrionali

Cachi americani La varietà più adatta per la coltivazione nella corsia centrale è il cachi americano. Il suo fogliame è di colore verde scuro. Tuttavia, con l'inizio dell'autunno, diventa bordeaux. La cultura fiorisce a giugno sotto forma di stelle, che sono gialle e champagne. Tuttavia, vale la pena notare che l'albero porta frutti non molto grandi, sebbene siano insolitamente dolci.

Il legno della cultura è marrone con una sfumatura grigiastra. È utilizzato in mobili, mazze da golf e strumenti musicali.

Leggi anche: i benefici del cachi!

Il cachi americano e i suoi capricci

Gli allevatori hanno allevato una varietà così insolita con l'obiettivo di diventare allo stesso tempo resistente al gelo e gustosa. Questi esemplari esotici sono in grado di resistere a temperature fino a -30 ° C. Ecco perché sono così popolari nelle regioni settentrionali.

La pianta legnosa raggiunge i 15 m di altezza. Pertanto, è necessario un ampio spazio per il suo sistema di root. Ma è lei il punto vulnerabile della cultura, perché:

  • ha una tinta nera, che spaventa molti giardinieri che pensano che le radici siano marce;
  • il più delle volte muore se il colletto della radice non è allo stesso livello del terreno;
  • non attecchisce bene in un posto nuovo, perché non è abbastanza fibroso.

A questo proposito, il cachi americano è necessariamente piantato in un terreno fertile o crealo da solo. Viene scavato un buco 3 volte la dimensione di un coma di terra. Vengono introdotte diverse parti del compost humus, ma non fertilizzanti minerali. Quindi innaffia intensamente. Ma alla fine dell'estate, la quantità e la frequenza dell'applicazione del liquido sono ridotte. Di conseguenza, la corteccia sarà in grado di maturare completamente e non congelare in inverno.

Ad agosto, la medicazione superiore viene eseguita nella forma complessi di potassio... I composti chimici accelereranno il processo di maturazione del legno.

Primo anno di vita

Durante questo periodo, è necessario prestare particolare attenzione alla giovane piantina. Se è stato piantato in autunno, può crescere relativamente lentamente e il freddo inizia a venire sempre più velocemente. Poi giardinieri esperti gli strappano la "corona". È sufficiente rimuovere solo le due foglie superiori. Tuttavia, inizia un periodo molto pericoloso per i cachi americani:

  • venti freddi secchi;
  • scottature solari;
  • forti gelate.

Quando raccogli i frutti, devi lasciarli maturare completamente sull'albero e non a casa. È il trattamento a freddo che aiuterà a rimuovere il sapore aspro della frutta.

Pertanto, le piantine autunnali sono coperte per l'inverno. Sono avvolti in più strati con agrofiber, che consente il passaggio dell'aria. È vietato utilizzare il cellophane, perché la tela favorisce la formazione di condensa.

Giardino

Casa

Attrezzature