Ricette di frutta per l'inverno: inscatolare le pere nel loro stesso succo

dessert alla pera Il dessert, con un piacevole aroma sulla tavola invernale, è, ovviamente, le pere nel loro stesso succo. Questa ricetta invernale ti aiuterà a preparare questi deliziosi frutti mantenendo il loro gusto dolce e ineguagliabile. Per l'inscatolamento si può usare qualsiasi tipo di pera, aggiustando la dolcezza del cibo con lo zucchero. I frutti succosi nel loro stesso succo completeranno qualsiasi tavola festiva o semplicemente delizieranno con il loro gusto senza contorno.

Un po 'sulla pera

pera con cannella

La pera è un frutto abbastanza sano. La presenza di acido folico, iodio, potassio, vitamina C, fibre nutritive rendono questo frutto indispensabile per il mantenimento delle prestazioni di alcuni organi umani. I nutrizionisti consigliano vivamente di introdurre i frutti di pera nel menu per far lavorare il corpo nella giusta direzione. I cosmetologi consigliano di realizzare maschere con purè di pere per tonificare la pelle e saturarla di vitamine.

Ricette popolari per inscatolare le pere nel loro stesso succo

forniture invernaliQuindi a volte vuoi mangiare una pera intera e sentire il suo gusto naturale, ma questo è impossibile nella stagione invernale. Hostess intraprendenti, amanti della cucina e della conservazione, si sono occupate di come mantenere intatto questo frutto dal gusto e dall'aroma insoliti. Di anno in anno, le ricette per la conservazione della frutta vengono tramandate di generazione in generazione. E ogni generazione lo completa con le proprie caratteristiche. Di seguito sono elencate le ricette più popolari per le pere invernali nel loro stesso succo. Dopo averli esaminati, puoi scegliere la metodologia più appropriata.

Pere per gli spazi vuoti può essere preparato intero o in pezzi tagliati. Le disposizioni finite avranno un sapore leggermente diverso. Le pere intere manterranno l'intera gamma di aromi e allo sciroppo verranno aggiunte pere affettate. Pertanto, la scelta è tua, quale sapore vuoi sentire alla fine.

Si sconsiglia di consumare le pere prima di coricarsi, affetti da malattie dello stomaco.

Pere nel loro stesso succo con sterilizzazione senza buccia, intere

Per coloro a cui non piace la frutta con le bucce - solo questa ricetta. È indicato anche per le persone che soffrono di stitichezza e gonfiore, che stanno meglio mangiando una pera senza buccia. Durante l'inscatolamento, prendi in considerazione il tempo extra di pelatura necessario per preparare gli ingredienti. Per cuocere le pere nel tuo succo, la ricetta include i seguenti ingredienti: pere, la tua persona, 2 cucchiai di zucchero, mezzo cucchiaio di acido citrico. Tutti questi ingredienti sono progettati per un barattolo da 1 litro.

Inscatolamento:

  1. Lavare le pere mature e dense. Se ci sono piccole macchie sulle pere, possono essere tagliate durante il processo di pelatura.
  2. Separare la buccia dalla pera.sbucciare la pelle
  3. Mettere le pere sbucciate in barattoli pre-sterilizzati, non troppo strette tra loro, in modo che non rovinino la forma durante la conservazione. Metti la frutta in 2/3 del barattolo, questa è poco più della metà.impilare le pere tagliate
  4. Versare l'acido citrico e lo zucchero nelle proporzioni prescritte. Copri con un coperchio.
  5. Preparate la pentola per la sterilizzazione: mettete sul fondo un panno di cotone pulito, in modo da non danneggiare le lattine lungo il percorso. Mettici sopra dei contenitori di vetro e riempi la pentola con acqua tiepida in modo che l'acqua raggiunga le grucce dei barattoli. Sterilizzare per 25 minuti.Le pere catturate in un ambiente caldo iniziano a secernere succo, che riempie l'intero barattolo, se una parte rimane vuota, lo spazio mancante dovrebbe essere riempito con acqua bollente al termine della sterilizzazione.pere sterilizzanti
  6. Estrarre i barattoli e serrare immediatamente i coperchi. Non capovolgere e avvolgere.
  7. Il cibo pere è pronto!deliziose pere per dessert

Pere nel loro stesso succo senza sterilizzazione, intere con la buccia

Chi non vuole rinunciare a una sola vitamina con un frutto miracoloso può conservarlo intero e con la buccia. Dopo tutto, la buccia di una pera è satura di tannini, che hanno un effetto benefico sulla mucosa intestinale, prevengono l'infiammazione e così via. Per l'inscatolamento occorrono: 10 pere di media grandezza, 200-250 grammi di zucchero, a seconda della varietà, un pizzico di acido citrico se lo si desidera. Gli ingredienti sono calcolati in un barattolo di vetro da tre litri.

Inscatolamento:

  1. Le pere vanno lavate accuratamente, perché anche la buccia sarà conservata e dovrà essere il più pulita possibile.lavare e pulire le pere
  2. La frutta è disposta in un contenitore.riempiamo i barattoli di pere
  3. 1-1,5 litri di acqua vengono versati in una padella smaltata, diluiti con zucchero e bolliti. L'acqua dolce risultante viene versata in un barattolo di pere e lasciata saturare con questo componente per 10 minuti. A questo punto, il succo delle pere inizia a rilasciare nell'acqua.
  4. Quindi l'acqua profumata di pera viene versata nella padella, viene aggiunto acido citrico e fatto bollire. Lo sciroppo bollente viene nuovamente versato nei barattoli e sigillato.sciroppo di pera
  5. Capovolgi e avvolgi fino al giorno successivo.conservazione delle pere pronta
  6. La conservazione è completa!

Un barattolo da tre litri contiene 1,5 kg di pere piccole

Pezzi di pere nel loro stesso succo

Una ricetta per raccogliere le pere nel loro stesso succo per l'inverno con pezzi tagliati a casa aiuterà a ottenere il dessert in pezzi già pronti sul tavolo invernale. Il gusto è concentrato e molto dolce.

Inscatolamento:

  1. Pelare le pere, tagliarle nel numero desiderato di pezzi, eliminare il torsolo con i semi.preparazione delle pere
  2. Sterilizzare contenitori e coperchi di vetro.la lattina è sterilizzata
  3. Mettere le fette di frutta in barattoli fino all'orlo. Aggiungere 2 cucchiai di zucchero e acido citrico sulla punta di un coltello per un barattolo da 1 litro.
  4. Coprite lo sbozzato con i coperchi e sterilizzatelo in una casseruola finché il succo estratto non riempie l'intero barattolo. Se la succosità delle pere non consente di riempire completamente il contenitore, è necessario aggiungere acqua bollente.dessert sterilizzante alla pera
  5. Al termine della sterilizzazione, estrarre i barattoli con il contenuto e serrare bene i coperchi. Capovolgere e avvolgere con biancheria calda.
  6. La dolce preparazione per l'inverno è pronta.inviamo per l'archiviazione

Le ricette per l'inverno delle pere mature nel loro stesso succo ti permettono di goderti il ​​gusto dolce con sentori di miele e caramello. Per aggiungere ulteriore sapore al cibo, puoi aggiungere altri ingredienti o spezie alla preparazione. Ad esempio, per diluire il gusto dolce delle pere, può essere combinato con mele acide o prugne; la cannella darà al pezzo sottili note di un aroma speziato; il miele aggiungerà aroma floreale e morbidezza alle pere in scatola.

Giardino

Casa

Attrezzature