Una panoramica delle cultivar di gloxinia più originali

gloxinia di diverse varietà Grazie al lavoro instancabile degli allevatori, oggi esiste un numero enorme di specie di gloxinia. Tra questi, ci sono varietà con semplici infiorescenze e fiori doppi, dai quali è semplicemente impossibile distogliere lo sguardo. Inoltre, ogni specie ha le proprie dimensioni di infiorescenze e un colore unico: ci sono sia gloxinia monocromatiche che colorate in diversi colori.

È difficile dire quale varietà sia la più bella, perché ognuno ha il proprio colore preferito: ad alcuni piacciono i toni delicati del bianco e del rosa, altri preferiscono i ricchi colori scuri. Eppure, tra la gloxinia ci sono varietà di cui è difficile non innamorarsi. Stupiscono non solo con il loro colore, ma anche con fiori molto grandi.

Varietà Gloxinia con infiorescenze semplici (non doppie)

Le varietà semplici di un fiore, sebbene non differiscano per un gran numero di petali, colpiscono per le loro dimensioni e per i colori vivaci. Tra questi ci sono la gloxinia:

  1. Violacea. Su lunghi peduncoli ci sono fiori viola scuro con un centro chiaro. Il diametro dell'infiorescenza in piena fioritura è di cm 8. I bordi dei petali sono ondulati.
  2. Femminuccia... I fiori rosa corrispondono pienamente al nome della varietà. Sono rivestiti di bianco. Anche la gola è bianca, con i piselli ciliegini.

Chi ama le forme semplici e dirette può consigliare di acquistare Gloxinia Violacea - ha la fioritura più lunga (tutta l'estate).

Tipi di terry gloxinia

Alcune delle varietà più belle e insolite gloxinia con infiorescenze imbottite sono:

  1. Sambalina. I fiori sono attaccati allo sbocco con peduncoli non molto lunghi. Sono grandi, il colore principale è cremisi chiaro, ma i petali sono densamente ricoperti da granelli più scuri, piccoli e rotondi. Più vicino al centro del fiore, più fini sono i piselli. Sulle foglie verdi sono tracciate strisce argentee.
  2. Valzer viennese. Grandi infiorescenze bianche sono ricoperte da piccoli piselli lilla chiari. Lungo il bordo dei petali, passa in punti ancora più piccoli, incorniciandoli densamente sotto forma di un bordo. L'altezza del cespuglio è molto compatta.
  3. Cleopatra... I fiori bianchi come la neve sono ricoperti di grandi piselli lilla. I bordi dei petali sono irregolari e più chiari e il centro del fiore è rosa con tratti cremisi scuri.
  4. Il capriccio della signora... Le infiorescenze sono bianche, ma con una spolverata rosa e puntini rossi all'interno del fiore. I petali hanno un bordo bianco.
  5. Krasnoyarye... Fiori rosso intenso con un bordo più chiaro lungo il bordo dei petali.
  6. Leviatano... Le infiorescenze sono viola, ma il centro del fiore è chiaro e con pois scuri.
  7. Tristezza... Fiori lilla bluastri con un centro giallo a pois rossi.
  8. Costellazione dell'amore... Le infiorescenze sono grandi, bianche, con macchie cremisi.

Recensione video delle più belle varietà di gloxinia

Commenti
  1. Natalie

    E non hanno mostrato la mia gloxinia, e non so che tipo ho, ma non ho visto uno di quelli che ho guardato e non puoi mostrare più varietà ???

    • Natali

      Invia una foto della tua pianta.

Giardino

Casa

Attrezzature