Piantare una varietà di uva spina gialla russa nel loro cottage estivo e prendersene cura

Giallo russoSi è scritto molto sui benefici dell'uva spina nella letteratura scientifica, ma per qualche motivo solo nell'ultimo decennio hanno iniziato a parlare delle sue proprietà e qualità come di una sorta di scoperta.

L'uva spina è una fonte insostituibile di vitamina C, rimuove perfettamente i radionuclidi dal corpo, aiuta a ripristinare un processo digestivo a tutti gli effetti, con un effetto benefico sulla motilità intestinale, e questo non è tutti i vantaggi di questa bacca agrodolce.

Pertanto, quasi ogni trama personale oggi può essere trovata molte varietà di uva spina ... Ma spesso, lo stesso, i giardinieri residenti estivi moderni danno la preferenza alle specie di uva spina ad alto rendimento.

Molti giardinieri conoscono già una varietà di uva spina così medio-tardiva come il giallo russo, attraente per le sue bacche dorate mature e molto gustose.

L'uva spina gialla russa è un arbusto da frutto con il maggior numero di recensioni positive.

Dettagli su uva spina russa gialla

Uva spina gialla russa allevata dagli allevatori dell'Istituto di ricerca tutto russo di orticoltura. Michurina I.V. mediante clonazione, utilizzando materiale biologico di diversi tipi di varietà di arbusti da frutto, in particolare Careless, Shtambovy, Oregon, Curry.

La varietà gialla russa è adatta alla coltivazione nelle regioni nord-occidentali e degli Urali della Russia. Ma questo non significa che non sia accettato o non dia buoni frutti nei climi più caldi.

Descrizione della varietà di uva spina gialla russa:

  • caratteristiche dei cespugli: corona di un cespuglio di media densità, di media grandezza, espansa, i giovani germogli della varietà sono spessi, di colore verde chiaro, non formano la pubescenza del cespuglio, i rami perenni hanno un colore marrone chiaro, lì è una leggera presenza di singole spine di media lunghezza, situate nella zona radicale del cespuglio;
  • fogliame - verde brillante di media grandezza con un rivestimento ceroso debolmente lucido, non crea pubescenza dei cespugli;
  • le infiorescenze sono chiare, di media grandezza; forma un'ottima ovaia per autoimpollinazione;
  • Giallo russofrutti - bacche di grandi dimensioni, ovali oa forma di pera, hanno un colore giallo scuro (dorato) con una tinta cerosa; agrodolce dalla polpa succosa, spesso utilizzata per fare marmellate, conserve, gelatine;
  • indicatore di resa - da quattro chilogrammi per cespuglio; la perdita di frutta non è caratteristica;
  • grado di resistenza a malattie - medio, resistente all'oidio;
  • resistenza alle condizioni naturali e climatiche - destinato alla coltivazione in aree con condizioni climatiche difficili mutevoli, resistente all'inverno.

I principali vantaggi della varietà di uva spina gialla russa sono l'alta resa, la tolleranza al freddo, i frutti di ottima qualità, che hanno la proprietà di una lunga conservazione fresca.

I principali svantaggi includono la diffusione del cespuglio, che richiede il costante legare i rami o la costruzione di speciali porta-rami, soprattutto durante il periodo di fruttificazione.

Adattamento corretto

La varietà gialla russa offre un raccolto eccellente da dieci a diciassette anni dopo la semina. Produce ottimi frutti se molti dei suoi arbusti sono piantati nella piantagione. Ama le zone illuminate dal sole, non tollera l'umidità in eccesso, ma allo stesso tempo ha bisogno di annaffiature costanti.

vuoto

vuotoLa distanza tra i cespugli di uva spina dovrebbe essere di circa due o tre metri, tenendo conto della diffusione dei rami cadenti arcuati lunghi (da uno e mezzo a due metri) ed elastici.

Puoi piantare la varietà di uva spina gialla russa sia in autunno - prima dell'inizio del freddo - fine settembre - inizio ottobre, sia in primavera - prima della rottura del germoglio.

In autunno, la piantagione di piantine è accettabile e in primavera i residenti estivi usano il metodo di seduta utilizzando strati orizzontali.
stratificazione

Piantagione a fasi di piantine:

  • scavare buche profonde da quaranta a settanta centimetri;
  • applicazione di fertilizzanti organici mescolato con torba e terreno fertile, preso durante lo scavo di buche;
  • posizionare una piantina in una buca con un approfondimento della radice che inizia da cinque a sette centimetri sotto la precedente crescita della pianta;
  • diffondere le radici;
  • riempire l'apparato radicale con il suolo fino al livello dell'orizzonte terrestre;
  • compattazione e irrigazione del suolo;
  • cospargere il terreno con segatura mista a torba.

Cura corretta

L'arbusto di uva spina, predisposto ad alti rendimenti, rivela il suo potenziale di fruttificazione solo a condizione di una cura costante per esso, il che implica la rimozione tempestiva delle erbacce nelle chiome dei cespugli, l'irrigazione della zona delle radici, l'irrigazione necessaria, la lotta alle malattie (calice ruggine, anthrokoz) e insetti nocivi (afidi, acari).

Come coltivare correttamente l'uva spina - video

Giardino

Casa

Attrezzature