Chi vive nelle casette per gli uccelli - residenti permanenti e temporanei di casette per uccelli

Dicci chi vive nelle casette per gli uccelli? Io e mio figlio abbiamo appeso delle case in giardino e una è stata persino portata nella foresta. Il bambino dice che è imperativo metterlo lì e mi chiede se altri uccelli vivranno lì. Ma ho solo dimenticato il programma scolastico, ma non ho tempo per guardare.

che vive nelle casette per gli uccelli Ricordi come durante l'infanzia portavamo a scuola le case colorate fatte con nostro padre e appese agli alberi? E non era solo un bel gesto o un compito a casa, ma un desiderio di aiutare gli uccelli, soprattutto nel freddo invernale. Lo sapevi che, oltre agli storni, ce ne sono molti che vivono nelle nicchie? Certo, sono loro che rimangono i loro principali proprietari, ma solo in primavera, al ritorno in patria dalle terre calde. Case accoglienti incontrano vagabondi e lì allevano i loro pulcini. Quando arriva il freddo, i proprietari vanno per l'inverno e le casette per gli uccelli sono vuote. Ma non del tutto, perché in loro altri uccelli si nascondono dal freddo, svernando nella loro terra natale.

Chi vive nelle casette per gli uccelli

passero in una casetta per gli uccelli

Le strutture compatte in legno erano originariamente realizzate per la famiglia dei passeriformi. Ma questo non disturba gli altri uccelli, e anche alcuni piccoli animali, cercano rifugio in loro in inverno. Quindi, per riscaldarsi al caldo o addirittura allevare la prole, se gli uccelli riescono a rimanere in casa in primavera, possono:

  • passeri;
  • tette;
  • picchio muratore;
  • picchio rosso macchiato;
  • tordo;
  • sychik;
  • assiolo;
  • gogols;
  • pigliamosche;
  • ballerine;
  • codirosso.

Non per niente Skvortsov è considerato uno degli individui più battaglieri. Se hanno scelto la casa, ci torneranno sicuramente a marzo. Allo stesso tempo, allontaneranno costantemente i residenti temporanei, superandoli anche in termini di dimensioni e peso.

scoiattolo in una casetta per gli uccelliDovrai piacerti la casetta per gli uccelli e gli scoiattoli, che possono aspettare il gelo feroce. E alcuni animali rimangono persino per vivere e riprodursi.

Realizziamo e installiamo correttamente la casetta per gli uccelli

Gli storni urlanti amano tutto ciò che urla e si stabiliscono volentieri in case dipinte con colori vivaci. Ma il resto degli uccelli preferisce toni calmi e darà la preferenza a casette per uccelli verdi o grigie. Alcuni tipi hanno anche le proprie preferenze per quanto riguarda la decorazione degli interni. Le cince preferiscono le case buie, quindi è consigliabile coprire le pareti interne con la macchia. Mentre i pigliamosche pied possono lasciare l'abitazione dopo 5 anni per il fatto che si è oscurato. Affinché gli uccelli tornino, è sufficiente imbiancare l'interno.

picchio in una casetta per gli uccelliÈ meglio realizzare casette per uccelli con assi di pino, tiglio, pioppo tremulo, mentre dovrebbero essere asciutte e non marce. L'ingresso dovrebbe essere sotto un tetto, abbastanza grande da ospitare uccelli più grandi. Le assi devono essere piallate solo all'esterno. All'interno, dovrebbero rimanere ruvidi in modo che gli uccelli si aggrappino ai loro artigli e escano.

Per gli uccelli svernanti, le case vengono appese in autunno, per quelle migratorie - all'inizio della primavera. Dovrebbero pendere dritti, senza inclinarsi all'indietro, al contrario, con un leggero rollio in avanti. Per evitare che i gatti raggiungano le abitazioni degli uccelli, le casette per gli uccelli non devono essere installate ea contatto con i rami, in particolare la parete anteriore.

Tutto su casette per gli uccelli e sui loro abitanti - video

Giardino

Casa

Attrezzature