Paesaggistica di un piccolo appezzamento

registrazione di una piccola area Non tutti i proprietari hanno appezzamenti con una vasta area. Spesso i residenti estivi hanno uno spazio limitato a 6 acri e vuoi davvero adattarti il ​​più possibile lì, iniziando dagli edifici e finendo con un giardino. Come pianificare correttamente la progettazione del paesaggio di una piccola area in modo che ci sia spazio non solo per i letti, ma anche per gli alberi del giardino? Cosa bisogna considerare per farlo sembrare bello?

Ci sono un gran numero di opzioni di miglioramento, ma tutte sono accomunate dall'enfasi principale: rendere il sito visivamente più spazioso.

Vantaggi e svantaggi di piccole aree

Le piccole tenute di campagna hanno sia i loro pro che i contro. I vantaggi di un piccolo spazio includono:

  • bassi costi finanziari per la creazione di un giardino;
  • il sito è facile da curare e mantenere, non ci vuole molto tempo:
  • visivamente, tali aree sembrano più confortevoli, poiché sono più facili da organizzare;
  • quando si creano composizioni da giardino, è più facile mantenerle nello stesso stile.

Gli svantaggi sono che:

  • tale sito è completamente visibile;
  • è difficile posizionare altri edifici su di esso;
  • la distanza dalle pareti della casa al recinto e agli edifici vicini è molto piccola;
  • non c'è possibilità di completa solitudine e silenzio.

Segreti per abbellire un bellissimo giardino in uno spazio limitato

Durante lo sviluppo progettazione del paesaggio Per una piccola area, gli esperti raccomandano di aderire a determinate regole:

  1. Sciogliere i confini del giardino del sito (recinzione). È necessario assicurarsi che la recinzione non sia immediatamente e completamente visibile. È meglio nasconderlo sotto le piante rampicanti verdi. In alternativa, gli alberi possono essere piantati vicino alla recinzione stessa, al centro si possono piantare arbusti di medie dimensioni e di fronte la composizione può essere integrata con specie vegetali a bassa crescita. La cosa principale è che le piantagioni hanno una forma e un colore diversi e non si fondono in una linea continua.
  2. Libera la vista sul giardino. Per aumentare visivamente lo spazio, seminare l'area di vista del giardino con erba del prato.
  3. "Rompi" la forma corretta del sito. Ciò è particolarmente importante nelle aree strette e lunghe. In questo caso, è meglio disporre i percorsi del giardino e le aiuole in diagonale, sotto forma di forme geometriche (rombo, triangolo, cerchio) o renderli tortuosi.
  4. Rimuovi gli angoli. Per liberare la parte centrale del sito è necessario utilizzare lo spazio angolare e appoggiarvi sopra oggetti utili (gazebo, parchi giochi, piscina).
  5. Crea sollievo. La divisione del sito in zone multilivello con l'aiuto di letti alti, scivoli alpini o partizioni aiuterà ad aumentare visivamente le dimensioni.
  6. Usa un effetto "specchio". Ripeti sugli elementi del sito che esistono al di fuori di esso. Questa tecnica di progettazione del paesaggio aiuterà a spingere i confini virtuali. Puoi anche installare veri specchi o costruire uno stagno che rifletterà la natura circostante.
  7. Combina e combina edifici in un unico complesso di edifici.
  8. Usa linee verticali sotto forma di vasi alti, siepi, schermi a traliccio.
  9. Quando crei composizioni da giardino, prendi in considerazione la combinazione di colori generale. I toni freddi migliorano lo spazio, mentre i toni caldi gli conferiscono un'atmosfera accogliente.
  10. Utilizzare piante adatte e non sovraccaricare l'area con stand troppo grandi o alberi alti.
  11. Combina materiali e usa trame diverse.

Progetto di trama piccola - video

Giardino

Casa

Attrezzature