Semplice, veloce ed efficace: trappola per topi con bottiglia di plastica, video

Dimmi come realizzare una trappola per topi da una bottiglia di plastica, il video mi sarà particolarmente utile. Non so cosa fare con questi roditori, non appena è autunno, ce ne sono a folle in casa. È arrivato al punto che le cose negli armadi hanno cominciato a guastarsi e l'odore di un topo nelle stanze è tale da essere semplicemente orribile. Non posso mettere il veleno, perché sono un bambino piccolo e non abbiamo un gatto.

video trappola per topi con bottiglia di plastica Se i topi compaiono in casa, questo non è solo spiacevole, ma anche molto problematico. Fanno mosse, rosicchiano la carta da parati e persino i muri, rovinano le scorte di cibo e generalmente si comportano come i proprietari. Il modo più sicuro per sbarazzarsi di residenti non invitati è una trappola per topi da una bottiglia di plastica (un video di esempio sarà nell'articolo qui sotto). Certo, è più efficiente usare veleni speciali, ma c'è sempre l'opportunità di farlo. Animali domestici e bambini piccoli possono essere feriti se trovano improvvisamente il veleno e decidono di provarlo. Una trappola è una cassaforte per gli altri abitanti della casa, ma allo stesso tempo un metodo efficace per sbarazzarsi dei parassiti. Inoltre, è facile farlo, perché tutti i materiali necessari sono in ogni casa.

Trappola per topi da una bottiglia di plastica, video

trappola

A differenza delle trappole per topi acquistate in negozio, progettate per un uso occasionale, una bottiglia può catturare una dozzina di individui. Se le trappole per topi devono essere ricaricate, la bottiglia non lo è.

Ci sono molti modelli di trap. Queste possono essere le più semplici trappole per esche, per così dire, umane, quando gli animali rimangono in vita. O dispositivi interi avanzati, colpendo il quale, i topi muoiono. Diamo un'occhiata ad alcuni dei più facili da realizzare.

Trappola sospesa

trappola sospesaPer realizzarlo avrai bisogno di:

  • bottiglia (la capacità non è importante);
  • un pezzo di corda;
  • carico.

Basta fare un buco nella parte superiore della bottiglia in modo che l'animale possa strisciare attraverso. Ora lega una corda intorno al collo e lega l'altra estremità al peso. Può essere un kettlebell o un altro oggetto pesante che può essere posizionato su un tavolo. Posiziona la bottiglia stessa sul bordo del tavolo, ma in modo che non cada da sola, e metti l'esca sul fondo. Annusando il suo profumo, il topo si arrampica, sotto il suo peso la bottiglia si capovolgerà e cadrà, appesa alla corda.

Per evitare che l'animale esca, le pareti della bottiglia possono essere unte dall'interno con olio di girasole.

Trappola ad ago

ago trapUn altro modello semplice, per la cui fabbricazione avrai bisogno di aghi rimovibili da siringhe mediche. Non occorre fare nulla con la bottiglia, basta aprire il tappo, gettare dentro un pezzo di formaggio e lasciarlo sdraiato. I topi loschi si arrampicano abbastanza tranquillamente attraverso un collo stretto. E in modo che non possano uscire, attaccare gli aghi intorno al collo in modo che sporgano obliquamente all'interno. I suggerimenti taglienti non daranno roditore avvicinati al buco del risparmio.

Bottiglia di spiedo

bottiglia e secchio trappolaE questa trappola è utile se ci sono molti parassiti e non c'è modo di guardare spesso e liberare le bottiglie. Prendi una bottiglia, esca sui lati (pezzi di formaggio, biscotti) e infila un filo nella bottiglia. Ora prepara il tuo vecchio secchio dei rifiuti. Versare un paio di litri d'acqua e fissare la bottiglia con il filo in alto. Non dimenticare di attaccare una tavola lungo la quale i roditori possono arrampicarsi sul secchio e sulla bottiglia. Scorrerà e i topi cadranno in acqua.

Trappola per topi bottiglia di plastica fai da te

Giardino

Casa

Attrezzature