Potente gladiolo scarlatto bello Traderhorn

Parlaci della varietà Traderhorn gladiolus. Ha requisiti speciali per crescere e prendersi cura? Diversi tuberi di questa varietà si sono recentemente aggiunti alla mia piccola collezione di gladioli. Non ho potuto resistere al suo colore intenso, soprattutto perché il rosso è il mio preferito.

traderhorn Il Gladiolus Traderhorn è una delle specie più sorprendenti di queste orgogliose bellezze estive. Appartiene ai gladioli a fiore grande e occupa giustamente uno dei primi posti tra l'ampia varietà di piante da fiore nell'aiuola dei floricoltori.

Inoltre, la varietà viene spesso coltivata per il taglio in mazzi, poiché ha la capacità di mantenere la freschezza a lungo (fino a 7-10 giorni).

Caratteristiche della varietàfiore

Traderhorn si distingue per le sue dimensioni impressionanti: l'altezza totale del fiore è in media 120 cm, ma con una buona cura può crescere fino a 160 cm, inoltre l'altezza dell'infiorescenza è di 50 cm Le lunghe foglie appuntite sono di colore verde scuro. Le infiorescenze stesse non sono meno grandi: in piena dissoluzione il loro diametro è di 15 cm, i petali scarlatti luminosi hanno un bordo leggermente ondulato.

I boccioli sono inizialmente rossi saturi e quando si aprono, al centro dell'infiorescenza sono visibili tratti bianchi tracciati.

fioritura gladiolo arriva all'inizio dell'estate e dura per una pianta per quasi un mese. In generale, le piante fioriscono fino alla fine dell'estate. Si possono formare fino a 25 infiorescenze su un peduncolo bifacciale e circa una dozzina di fiori si aprono contemporaneamente.

Funzionalità in crescitagiovani gladioli

Il Gladiolus Traderhorn può essere piantato in piena terra dopo che si è riscaldato fino a 10 gradi Celsius. A seconda della regione di coltivazione, ciò avviene tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

La varietà richiede un po 'più di attenzione e aderenza a tali raccomandazioni:

  1. Il luogo ottimale per piantare una pianta è un'aiuola in un luogo aperto al sole, ma protetto dal vento.
  2. Per evitare che la pianta cada sotto il peso di enormi peduncoli, il cormo deve essere approfondito nel terreno di 15-20 cm.Grazie a ciò, l'orecchio stesso sarà più liscio e snello, il che è particolarmente importante quando si coltivano fiori recisi.
  3. Quando un peduncolo inizia a formarsi sulla pianta, si consiglia di legarlo a un supporto.

Molti coltivatori, quando coltivano Traderhorn, usano una semina di gruppo, quando vengono piantati fino a 10 cormi in un unico luogo. Durante la fioritura, questo ti consente di ottenere un fuoco rosso brillante e ardente, aiuola.

Tre regole principali per la crescita dei gladioli: video

Giardino

Casa

Attrezzature