Le mele più deliziose e profumate del melo Orlovim

Melo di Orlovim I meli sono le fondamenta del giardino. Tra il gran numero di varietà diverse, il melo Orlovim prenderà il suo posto legittimo. I suoi principali vantaggi sono la facilità di manutenzione e la resa elevata. Anche un albero adulto sarà corto con una corona lussureggiante. I frutti stessi sono di media grandezza, rotondi e leggermente allungati verso il basso. Possono essere raccolte già a metà agosto. Le mele mature sono molto profumate e belle, con strisce rosso vivo e un rossore sfocato. La polpa è soda e succosa con un sapore agrodolce. Le mele sono buone da mangiare, sono buone da essiccare, oltre che per preparare succhi, marmellate, conserve e marmellate.

Descrizione e caratteristiche della varietà di mele Orlovim

caratteristiche della varietà Orlovim

Il melo Orlovim è stato allevato appositamente per la Russia centrale. Gli allevatori presero il gold standard Antonovka come base per l'allevamento. Il melo della varietà Orlovim ha alcune somiglianze con Melboy... Tuttavia, differiscono in termini di maturazione e sapore di frutta. Melba tollera peggio inverni rigidi. La particolarità di Orlovim è la resistenza genetica a parassiti e malattie. Il punteggio di qualità della mela di Orlovim è alto, definito da un punteggio di 4,5 su 5.

I frutti sul melo non maturano allo stesso tempo, il periodo di consumo dura fino alla fine di settembre. I frutti caduti non possono essere conservati. Affinché le mele possano giacere, devono essere rimosse a mano.

Caratteristiche e descrizione del melo Orlovim:

  1. L'albero è a crescita rapida, ma piccolo, raggiungendo un massimo di 5 metri.
  2. La corteccia su grandi rami e tronco è marrone chiaro con desquamazione.
  3. Ci sono pochi rami scheletrici, formano una corona sottile arrotondata.
  4. Il fogliame è verde chiaro senza lucentezza, le foglie sono oblunghe con un bordo ondulato.
  5. Fiorisce a maggio, i fiori sono grandi, a cinque petali, di solito rosa chiaro.
  6. Melo del periodo di maturazione della tarda estate (questo è i mesi di agosto-settembre).
  7. I frutti sono di media grandezza rosso-verdastro con buccia liscia e sottile.
  8. Le mele hanno un gusto elevato, hanno un aroma pronunciato.
  9. Puoi conservare le mele per un breve periodo, il loro gusto e odore non si deteriorano per un mese.

la mela maturaI meli di Orlovim iniziano a dare frutti da 3-4 anni all'anno, senza frequenza. L'apparato radicale è forte, cresce rapidamente e consente all'albero di far fronte alla siccità estiva. La sua altezza è piccola, quindi è conveniente prendersi cura e raccogliere.

La resa di un melo Orlovim di 7-8 anni è alta, può raggiungere fino a 80 kg a stagione.

La vita di un melo è lunga, può raggiungere i 30 anni.

Piantare piantine

piantare una piantina con un sistema di radici chiusoPer piantare un melo Orlovim, dovresti scegliere un luogo ben illuminato. Il terreno argilloso o argilloso con acidità moderata è considerato adatto. Le piantine possono essere piantate nel terreno in primavera o in autunno, a seconda delle condizioni meteorologiche locali. Se l'acqua sotterranea è poco profonda, viene utilizzato il drenaggio. L'età ottimale per piantare un albero giovane è di 2 anni. Dovrebbe avere un tronco elastico senza danni e una radice ben sviluppata.selezione di piantine di mele

Quando acquisti piantine di frutta, devi scegliere alberi con un tronco con 5 o più rami. Anche la radice deve essere ben sviluppata. Non è desiderabile prendere piantine con fogliame grande e a fioritura lunga.

Nel primo anno si consiglia di annaffiare abbondantemente l'albero, ma senza ristagni di umidità nel terreno. Quindi è sufficiente annaffiare 2-4 volte durante l'estate, 3 secchi alla radice. Durante l'anno è utile aggiungere minerali e fertilizzanti organicima senza superare il dosaggio. La varietà Orlovim è autofertile.Ciò significa che gli impollinatori devono essere piantati vicino ad esso. Tra loro ci sono Anis, Pepin, Welsey. Osservando questa condizione, puoi aumentare significativamente la resa e la qualità delle mele.

Di quale cura ha bisogno il melo Orlovim?

applicazione di fertilizzanti organici

Cura per il melo Orlovim comprende l'intera gamma di misure per la cura delle colture da frutto:

  1. Devono essere annaffiati regolarmente, allentato il terreno, rimosso erbacce, concimato, trattato contro malattie e parassiti, effettuato potature sanitarie e scavato nel cerchio del tronco.
  2. È facile formare una corona su un albero, poiché ha pochi rami principali.
  3. Imbiancare il tronco all'inizio della primavera proteggerà l'albero dalla luce solare intensa, dalle temperature estreme e dai parassiti. La soluzione per dipingere le colture da frutto può essere in forma pura o con l'aggiunta di vari riempitivi utili. Ad esempio, colla, solfato di rame, argilla, resina, oli, cera. Allo stesso tempo, i rami secchi e spezzati dovrebbero essere tagliati.

La maturità precoce e il volume del raccolto di meli Orlovim dipendono dalle cure. Gli alberi necessitano di irrigazione e alimentazione adeguate. Assicurati di tagliare i rami secchi in modo tempestivo.

Alimentazione dell'albero

nutrire il meloLa medicazione superiore è di grande importanza per la conservazione e il miglioramento delle condizioni degli alberi da frutto.

La mancanza di nutrienti nel terreno può essere indicata da danni al fogliame, caduta delle ovaie, diminuzione delle dimensioni dei frutti e deterioramento del loro gusto.:

  1. Gli alberi di quattro anni devono essere fertilizzati regolarmente. A tale scopo è possibile utilizzare l'alimentazione fogliare e radicale. Per migliorare i processi vegetativi, i fertilizzanti dovrebbero essere applicati al terreno dei cerchi del tronco durante il processo di scavo. Va bene se contiene urea, salnitro, compost.
  2. La successiva medicazione superiore è meglio farlo durante il periodo di fioritura. Per questo, è bene usare fertilizzante minerale liquido già pronto.
  3. Prima della raccolta, è utile spruzzare più volte gli alberi da frutto con una soluzione di urea 0,3-0,5%, ferro o solfato di rame 0,5%.
  4. L'ulteriore alimentazione dovrebbe essere eseguita dopo aver raccolto le mele. Nel periodo autunnale, per prepararsi allo svernamento, è meglio usare composti di fosforo-potassio, già pronti o preparati da soli. Allo stesso tempo, è utile applicare fertilizzanti organici e minerali al terreno. La loro concentrazione e composizione non devono superare i limiti consentiti. Altrimenti, puoi danneggiare o rovinare gli alberi.

pacciamatura del cerchio del troncoPrima dell'inverno, dovresti avvolgere il tronco del melo dai roditori. Per questo, puoi usare una rete o un tessuto speciale. Puoi anche legare rami di pino intorno all'albero.

Malattie e parassiti

varietà di melo ad alto rendimento OrlovimGli insetti nocivi possono ridurre significativamente la durata di vita di qualsiasi albero. La varietà Orlovim è dotata del gene Vm, in grado di garantire la resistenza del melo alle malattie. Le malattie fungine, compresa la crosta, possono essere definite particolarmente dannose per le colture da frutto. Tuttavia, la resistenza alla ticchiolatura può diminuire con l'età. Pertanto, per alberi di 5-6 anni, l'irrorazione dovrebbe essere eseguita regolarmente contro malattie e parassiti. In primavera, è utile spruzzare un albero ancora nudo per la prevenzione, usando una soluzione disinfettante già pronta o preparato da solo. Dopo una settimana, è necessario spruzzare nuovamente i meli, è possibile utilizzare una soluzione di liquido bordolese allo 0,1%. Dopo la comparsa delle prime foglie, è meglio usare insetticidi per uso generale contro i parassiti degli insetti per il trattamento. In futuro, la disinfezione dovrebbe essere eseguita dopo il raccolto e per prepararsi all'inverno.

Dovrebbe essere sempre pulito intorno all'albero, perché parassiti e funghi possono rimanere nelle foglie cadute e nei frutti marci. Per fare questo, dovresti rimuovere prontamente carogne e fogliame, estrarre le erbacce. In ottobre, si consiglia di scavare il terreno nel cerchio delle radici.

Tra molte altre varietà, il melo Orlovim occupa un posto degno. I suoi principali vantaggi: resa, senza pretese, resistenza al gelo, gusto e aspetto. Anche un giardiniere senza esperienza può prendersi cura di lei.Tuttavia, le mele non vengono conservate a lungo, quindi è meglio mangiarle fresche o prepararle per l'inverno.

Melo di Orlovim sul sito - video

https://www.youtube.com/watch?v=_bXcMFMd-xw

Giardino

Casa

Attrezzature