Scegliere quello giusto: la pompa per la barca in PVC è elettrica, manuale o fatta in casa

barca gonfiabile in PVC Un gommone è un comodo dispositivo per gli utenti mobili. Come scegliere una pompa per una barca in PVC: elettrica, a pedale, manuale o assemblare il proprio dispositivo? Il dispositivo dovrebbe essere leggero e affidabile. Scegliere la pompa migliore per rendere confortevole il tuo riposo in acqua.

Requisiti per la pompa

selezione della pompa per gommone

I produttori offrono una pompa a mano completa con la barca. Possono pompare la fotocamera in 10 minuti, mentre contemporaneamente pompano i muscoli delle braccia. Ma pompare al di sopra della norma non funzionerà. La norma è 0,25 kg / cm2.

In modo ottimale, l'iniezione avviene a una pressione di 0,4 - 0,8 kg / cm2. È conveniente se la pompa per la barca in PVC è in grado di pompare aria. Quindi la barca assemblata sarà imballata saldamente e occuperà poco spazio. È impossibile spremere completamente l'aria manualmente.

Il controllo della pressione nella camera è una condizione importante che garantisce:

  • utilizzo di pompe con manometri;
  • blocco per pressione nella camera e surriscaldamento della pompa;
  • regolatore di pressione con la possibilità di impostare l'attività.

La scelta del tipo di pompa dipende dalla presenza o meno di una rete elettrica raggiungibile a piedi. Succede che una barca venga trasportata con gli zaini nella landa selvaggia della taiga, contando ogni grammo di peso. La scelta della pompa è influenzata anche dalle dimensioni complessive della barca. Maggiore è il volume della camera, maggiori dovrebbero essere le prestazioni della pompa per l'imbarcazione in PVC.

Pompe meccaniche

pompa meccanicaLe pompe che lavorano sulla potenza muscolare si dividono in pompe a pedale e pompe a mano. I piedi sono ciò che gli utenti chiamano "rane". I produttori forniscono loro mobili gonfiabili e piccole imbarcazioni. È conveniente pompare la fotocamera con il piede. Gli infissi pesano poco e sono facili da riparare. I dispositivi differiscono nel volume dei soffietti. È importante che inizialmente la pompa fosse realizzata con materiali di alta qualità: pelliccia di plastica rinforzata, adattatori con connettori metallici. Il costo di una pompa importata è di $ 30 - $ 65.

Pompa a mano per barca in PVC - pistone a semplice o doppio effetto con una camera di lavoro di 5-6 litri. È importante che le guarnizioni e gli elementi di tenuta siano in gomma. Lo stelo è meglio realizzato in metallo. La pompa è pesante per camminare. Costa in media $ 80 - $ 100.

Pompe elettriche

modello elettropompaÈ facile pompare una barca usando l'energia elettrica, l'importante è che la fonte sia disponibile. Pertanto, le elettropompe per barche in PVC vengono acquistate da utenti che hanno la possibilità di pompare la barca e trasportarla a riva. Le pompe sono suddivise in base all'alimentazione dalla rete 220 V e dalla rete di bordo 12 V. Le pompe differiscono per caratteristiche, ma tutti i modelli hanno la funzione di pompare aria e bloccare la massima pressione in camera. La scelta delle prestazioni della pompa dipende dalle dimensioni della barca. Il prezzo è influenzato da:

  • credibilità del produttore;
  • tipo di corpo di lavoro: membrana, turbina, pistone o ibrido;
  • la presenza di serrature e dispositivi di controllo.

La pompa con batteria incorporata viene caricata solo dalla rete. La pompa non pompa la camera al parametro richiesto di 0,25 kg / m2, dovrai pomparla manualmente.

Vantaggi e svantaggi pompa elettrica per barca in PVC:

  • non è richiesto alcuno sforzo fisico;
  • fornitura del controllo automatico del processo;
  • rapida esecuzione dell'operazione.

Lo svantaggio è l'impossibilità di utilizzare la pompa in assenza di una rete.L'alto costo del dispositivo.

pompa di gonfiaggio per barcaI modelli che funzionano da un'auto o dalla propria batteria sono diventati molto popolari. La potenza portatile consente all'utente della barca di essere mobile, preparare la barca e affrontare l'attrezzatura in loco. Allo stesso tempo, una pompa elettrica per barche in PVC con una batteria svolge la stessa funzionalità di un dispositivo di rete. Le pompe con batteria integrata sono ancora più mobili, puoi portarle con te in viaggio e usarle lontano dalla civiltà.

Quando si sceglie una pompa, è necessario sapere che il funzionamento continuo del motore è limitato a 15 minuti. Se scegli un modello a basse prestazioni, dovrai pompare in più fasi.

Gonfiare la barca utilizzando dispositivi fatti in casa

gonfiatore per barche fatto in casaUna persona creativa con mani intelligenti preferisce creare dispositivi utili da sola. Se sei un automobilista, perché non utilizzare i gas di scarico della tua auto? Una pompa per barche in PVC fai-da-te sembrerà semplice:

  1. Un tubo di gomma è fissato al silenziatore con un morsetto.
  2. L'altra estremità del tubo è collegata tramite un adattatore a un normale tubo della pompa, che è collegato al capezzolo della barca.
  3. il riempimento della camera richiede 1-2 minuti, controllare tattilmente, premendo.

I costi sono un centesimo, l'effetto è eccellente. La pratica di molti anni mostra che i depositi all'interno della camera sono insignificanti e non influenzano la galleggiabilità.

L'articolo fornisce una panoramica delle aree della tecnologia. La scelta della pompa dipende dalle condizioni operative e dalle dimensioni della barca in PVC.

Panoramica del modello di pompa elettrica - video

Giardino

Casa

Attrezzature