Tintura di mela aromatica su vodka - una ricetta per bevande per uomini e donne

Non dirmi come fare la tintura di mele sulla vodka, una ricetta per le donne, per così dire, in modo che non sia forte. Una volta, nella mia lontana giovinezza, stavo visitando un'amica e sua madre ci offrì un drink simile. Ricordo il suo profumo indescrivibile di un giardino estivo in cui maturavano le mele. Ho provato a cucinare, ma ho ottenuto una tintura troppo forte. Mio marito, ovviamente, ha approvato, ma vorrei una bevanda più leggera. Forse hai bisogno di aggiungere dell'acqua?

tintura di mele sulla ricetta della vodka Gli artigiani hanno imparato da tempo a trasformare la vodka in bevande nobili, insistendo su vari frutti e spezie. Uno dei più popolari e facili da preparare è la tintura di mele con la vodka, la cui ricetta è diversa per tutti. Ad alcune persone piace semplicemente aggiungere un sapore fruttato all'alcol mantenendo la sua forza originale. Altri combinano mele e spezie sotto forma di vaniglia o cannella. E alle donne piacerà sicuramente una leggera tintura diluita con sciroppo di zucchero.

Per la preparazione della tintura di mele è preferibile utilizzare mele di varietà tardive, con una polpa soda e dolce. Le varietà di inizio estate sono generalmente meno aromatiche. Ma un incredibile profumo di mela si ottiene dalla vodka infusa con mele di Antonovka, Pipino, Grushovka, Zafferano, Calvil, Renet.

Tintura di mele su vodka - una ricetta per una bevanda da donna a bassa gradazione alcolica

tintura di mele a basso contenuto di alcol

È probabile che una bevanda del genere per gli uomini sia troppo leggera, ma alle donne piacerà sicuramente. Profumo fruttato intenso, bel colore ambrato, piacevole dolcezza e solo 15-20 giri.

Una leggera tintura di mele si prepara in questo modo:

  • Sbucciare 1,5 kg di mele dai semi e dalle parti danneggiate, ma lasciare la buccia e tritarle finemente;
  • mettere la frutta in un contenitore di vetro;
  • versare 1 litro di vodka;
  • insistere 2 settimane in un luogo buio e caldo;
  • da 0,5 l di acqua e 300 g di zucchero, far bollire lo sciroppo e lasciarlo raffreddare;
  • versare lo sciroppo nella tintura, agitare bene e lasciare agire per 3 ore.

Filtrare la bevanda risultante, versarla nelle bottiglie e conservare in frigorifero.

Tintura di mele forte per una metà forte

forte tintura di melePuoi prepararlo con vodka o chiaro di luna, e la bevanda risultante manterrà praticamente la loro forza (almeno 30 °) e sarà leggera. Questa tintura non ha bisogno di essere diluita con nulla e, a parte alcol e frutta, non serve nulla, nemmeno lo zucchero. E puoi enfatizzare il sapore della mela aggiungendo un po 'di cannella e un paio di grammi di vanillina.

La ricetta per una tintura forte è molto semplice: le mele sbucciate e tritate finemente devono solo essere versate con la vodka. Le proporzioni sono le stesse, ovvero 1 kg di mele è necessario per 1 litro di vodka. Quindi chiudere bene e inviarlo all'armadio per almeno 10 giorni. Trascorso il tempo specificato, non resta che filtrare la bevanda.

Tintura di buccia di mela su vodka con menta e melissa

Giardino

Casa

Attrezzature