Come preparare la tintura di tè ivan a casa

Tintura di tè Ivan Il tè Ivan è un'erba che occupa un posto importante in tutti i libri di consultazione medica. Le sue proprietà medicinali sono note da molto tempo, quindi ci sono molte ricette che utilizzano questa pianta e la tintura di tè ivan è uno dei rimedi più popolari usati.

Come preparare la tintura di tè ivan

Per preparare un prodotto di qualità a casa, hai bisogno di alcol al 50% di alta qualità o chiaro di luna fatto in casa. A seconda della quantità di prodotto desiderata, viene presa una diversa quantità di alcol. Per preparare una porzione sono necessari i seguenti ingredienti:

  • 800 ml di chiaro di luna al 50%;
  • sciroppo di zucchero - 100 g;
  • acqua 100 ml;
  • mele essiccate sotto forma di patatine - 10 g;
  • buccia di limone - 2 fette delle dimensioni di uno spicchio;
  • buccia d'arancia - 2 fette delle dimensioni di uno spicchio;
  • infiorescenze di tè ivan, essiccate - 10 g.

L'ingrediente principale che conferisce alla tintura proprietà utili sono le infiorescenze essiccate. Mele e la scorza hanno lo scopo di dare alla tintura un gusto e un aroma più gradevoli.

Come fare una tintura su prescrizione:

  1. Acqua e sciroppo di zucchero sono presi nella giusta quantità.
  2. Alcool, acqua e sciroppo vengono mescolati.
  3. Al componente liquido vengono aggiunte scaglie di mela essiccate e poi scorza di agrumi.
  4. Quindi le infiorescenze di tè di salice vengono aggiunte alla soluzione.
  5. Il contenitore è chiuso ermeticamente e il suo contenuto viene miscelato. È necessario che il componente liquido sia completamente miscelato con infiorescenze secche.
  6. La tintura viene inviata in un luogo buio per tre giorni.
  7. Dopo questo periodo, la tintura deve essere filtrata.

Il fatto scientifico è che le infiorescenze di tè ivan sono usate per curare il cancro. Quindi, possiamo concludere che la tintura di tè di salice è anche un mezzo per combattere il cancro.

Tuttavia, questo farmaco non può essere definito un farmaco e, ancora di più, usalo per un uso interno regolare. Il risultato di tale trattamento può essere il verificarsi di effetti collaterali, nonché lo sviluppo di alcolismo.

Alla fine del periodo di infusione, la tintura acquisisce colore e le infiorescenze si scoloriscono. Ciò significa che le sostanze benefiche sono passate nella tintura.

Giardino

Casa

Attrezzature