Come combinare un balcone con una cucina o una stanza senza infrangere la legge

combinando il balcone con la cucina Puoi espandere leggermente lo spazio dell'appartamento se combini il balcone con la cucina o la stanza. Ciò è particolarmente vero per i piccoli appartamenti, dove ogni metro di spazio libero è importante.

È necessario preparare i documenti

è necessaria l'approvazione per la riparazione

La combinazione di una loggia (balcone) con una stanza può essere eseguita in due modi:

  1. Rimozione di una finestra che si apre con una porta, mentre il muro con un blocco del davanzale non viene demolito e il davanzale non viene rimosso. Non hai bisogno del permesso per questo. Dopo il lavoro completato, sarà necessario prendere una piantina dell'appartamento nell'ITV, indicare quali modifiche sono state apportate.
  2. Quando si smonta un davanzale, rimuovendo l'intero muro in cui si trovavano la finestra e la porta, è necessaria l'autorizzazione.

È vietato allegare un balcone alla stanza o alla cucina. Ma non esiste una clausola separata in più di un documento legale. Tuttavia, ciò è dovuto al fatto che il sistema di riscaldamento dell'edificio non è progettato per riscaldare aree aggiuntive.

L'aumento del carico sull'impianto di riscaldamento sarà maggiore, portando ad una diminuzione della temperatura nei locali. Successivamente, i vicini possono sviluppare funghi e muffe.

Il balcone con la stanza deve essere separato da un telaio scorrevole o da una portafinestra. Si noti inoltre che i radiatori non possono essere portati fuori sul balcone o sulla loggia. Pertanto, dovrai pensare al sistema di riscaldamento per la zona aggiuntiva e spostare il radiatore, che è stato posizionato sul davanzale della finestra, in un nuovo posto.

Dovremo redigere alcuni documenti:

  1. È necessario prendere il passaporto tecnico per l'appartamento presso l'ITV.
  2. Consenso di chi abita nell'appartamento.
  3. Anche i vicini il cui balcone si trova su un'unica lastra con la vostra struttura devono concordare per iscritto.
  4. Per redigere un progetto di riqualificazione, contatta un'organizzazione di progettazione con un certificato di registrazione o un'organizzazione che ha sviluppato un progetto tipico per la tua casa.
  5. Quindi, prendi il progetto, i documenti per la proprietà, scrivi una domanda di riqualificazione e vai all'Ispettorato degli alloggi per ottenere il permesso per la riqualificazione.

Dopo che la riparazione è stata completata, è necessario invitare l'ispettore degli alloggi, che emetterà la legge di riqualificazione. Viene fornito all'ITV per ottenere un nuovo passaporto tecnico.

Se è necessario demolire il davanzale e le pareti rimanenti, questo deve essere indicato nel progetto al momento della presentazione dei documenti, che è necessario per ricevere raccomandazioni per rafforzare l'apertura.

Nelle case monolitiche, il davanzale della finestra e il davanzale possono essere smontati. Poiché non sono portanti, è anche possibile rimuovere una parte del muro portante.

In una casa a pannelli, non è possibile rimuovere il davanzale.

Unire un balcone a una stanza

unendo il balcone alla stanzaCi rivolgiamo ai lavori di riparazione e analizzeremo in dettaglio come combinare un balcone con una cucina o una stanza. Iniziamo rinforzando e isolando la struttura:

  1. Rimuoviamo i vecchi vetri, i materiali di finitura, ma non tocchiamo il blocco della finestra.
  2. Livelliamo il pavimento, riempiamo le irregolarità formate durante lo smantellamento con malta cementizia.
  3. Stendiamo il muro dell'altezza richiesta. Si consiglia di utilizzare calcestruzzo aerato. È più leggero del mattone.
  4. Successivamente, rivestiamo il balcone dall'esterno con rivestimenti, lamiere profilate o assi.
  5. Inseriamo finestre con doppi vetri a due o tre camere. Le strutture a camera singola oi profili delle finestre perderanno molto calore.
  6. Rimuoviamo il blocco finestra, se la riqualificazione prevede la rimozione del davanzale della finestra, lo smantelliamo anche. Questo è il processo più difficile. Ciò richiederà perforatore e macinino. Il radiatore dovrà essere spostato su un altro muro, perché è severamente vietato portarlo sul balcone. Durante il trasferimento, non dimenticare di chiudere l'acqua, tagliare la struttura e reinstallarla in un altro posto. Molto probabilmente sarà necessario aggiungere batterie aggiuntive perché l'area della stanza aumenterà.
  7. Se il dado è di legno, può essere rimosso senza problemi. Il calcestruzzo non deve essere toccato. Lo lasciamo e in futuro lo batteremo sotto forma di podio. Questa è un'ottima soluzione per le opzioni quando un balcone collegato con una stanza sotto forma di camera da letto o soggiorno. È possibile organizzare un'area salotto, con una toletta e poltrone.integrazione con il soggiorno
  8. Prendiamo tutte le misure per rafforzare la struttura.
  9. Passiamo al cablaggio. Pensiamo a come verrà posizionata l'illuminazione, installiamo tutte le lampade necessarie. Non è consigliabile avere prese sul balcone. Usiamo prolunghe, nascondiamo il filo in una scatola o in un tubo.
  10. Cominciamo a dedicarci all'isolamento, alle pareti, ai pavimenti. Inoltre isoliamo il soffitto per evitare grandi perdite di calore in futuro. Si consiglia di riflettere attentamente su quale materiale utilizzare. È preferibile che si tratti di materiali isolanti moderni che consentano il passaggio minimo del calore. Possono essere utilizzati materassini in lana minerale o polistirolo espanso.
  11. Il rivestimento metallizzato isolerà ulteriormente il balcone. Ripariamo barre di metallo o di legno. Dipende dal tipo di rivestimento del balcone.
  12. Posiamo il riscaldamento a pavimento se previsto.
  13. Copriamo con materiale di finitura, dipingiamo o incolliamo con carta da parati. design nello stesso stileIl lavoro di finitura e il materiale utilizzato dipendono dal tipo di stanza con cui è combinata la loggia, nonché dalla soluzione progettuale.

Come combinare una loggia con una cucina

combinando la loggia con la cucinaDi solito, la cucina non ha abbastanza contatori liberi e questa opzione consente di organizzare una zona pranzo o uno spazio aggiuntivo per le attrezzature.

Per lo smantellamento, sarà sufficiente rimuovere la finestra e la porta, il muro può essere lasciato da solo e il blocco del davanzale può essere utilizzato come:

  • bancone da bar;
  • tavolo;
  • fioriere;
  • il piano di lavoro su cui verrà posizionato il piano cottura.

bancone bar sul davanzale della finestraUn buon bancone da bar uscirà dal blocco del davanzale della finestra e, ciò che è conveniente, non è necessario trasportare il radiatore.

tavoloPuoi spostare l'area di lavoro sull'ex balcone, ma vale la pena considerare che:

  1. Quest'area non deve essere caricata con mobili ed elettrodomestici pesanti. Prima di arrivare a questa decisione, è necessario decidere il carico consentito.
  2. Non dimenticare che è vietato posizionare prese sul balcone. Dovrebbero essere in cucina.

Come condurre l'elettricità sul balcone, in combinazione con la cucina, si consiglia di consultare specialisti.

Come combinare un balcone con una foto della cucina

combinando cucina e balconeSul balcone è possibile organizzare una sala da pranzo, un bancone bar, un posto per bere il tè,

Il bancone del bar può essere costruito utilizzando davanzali allargati, mensole o armadietti sono disposti sotto di essi. Resta da acquistare sgabelli da bar alti e trascorrere del tempo comodamente con gli amici davanti a un bicchiere di birra o una tazza di caffè.

La combinazione di un balcone con una cucina non solo può allargare la stanza, questo spazio aggiuntivo viene spesso utilizzato come cucina a tutti gli effetti. Mettono un set da cucina e tutta l'attrezzatura necessaria con un lavello, un fornello e persino un bancone da bar pieghevole. E dalla parte libera della stanza organizzeranno una sala da pranzo.

Questa opzione è adatta per appartamenti situati al piano terra, dove è possibile installare tubi e cavi per implementare il progetto. Pertanto, è meglio realizzare l'area di lavoro sullo stesso lato in cui si trovava prima l'attrezzatura.

Opzioni per combinare un balcone e una cucina

posto per il frigoriferoQualsiasi apparecchiatura elettrica può essere portata sul balcone, per questo vale la pena occuparsi delle prese disponibili.

Non puoi tirare fuori una stufa a gas, un lavandino sul balcone.

Di solito per un frigorifero, date le sue grandi dimensioni, bisogna cercare un posto adatto. La combinazione di una cucina con un balcone risolve questo problema.

zona di riposoPuoi mettere un piccolo divano, mettere dei cuscini, va bene zona di riposo.

zona cenaPuoi anche organizzare una zona pranzo con un grande tavolo, appendere una TV.

spazio estesoPuoi appendere diversi scaffali, mettere un armadio. Una buona opzione è mettere un tavolo pieghevole.

Se il davanzale della finestra non può essere rimosso, può essere utilizzato in diversi modi, anche inserire un acquario.

Disposizione interna della cucina

cucina interierDopo aver completato la combinazione della loggia con la cucina, puoi iniziare a decorare la stanza. Affinché la cucina non risulti insapore e ridicola, è importante seguire le regole:

  1. Per il design di entrambe le aree della cucina, viene utilizzato un materiale di finitura simile nella stessa gamma o simile nel tono.
  2. La soglia o il podio risultante può essere utilizzato come metodo di suddivisione in zone di una stanza. In questo modo, il divano o la zona pranzo vengono magnificamente enfatizzati.
  3. L'uscita del balcone sembra bellissima sotto forma di archi, con colonne.
  4. A seconda dell'interno, tende, tende con lambrequins possono essere appese alle finestre. O un'opzione più pratica, tende a pacchetto, così come tende a rullo ea pannello.
  5. Se il balcone non è grande, non dovresti ingombrare lo spazio con oggetti di grandi dimensioni. Scaffali aperti, un tavolo pieghevole e sedie leggere portatili sarebbero appropriati.
  6. Una buona opzione è un tavolo trasformatore, che può essere facilmente espanso da un tavolo a un armadio con ripiani e un letto.
  7. L'illuminazione può anche integrare l'interno del balcone e della cucina. Per questo, i faretti si trovano sul soffitto e le applique possono essere appese alle pareti.illuminazione aggiuntiva

Vantaggi e svantaggi

loggia con asilo nidoCi sono lati positivi e negativi nell'unire una loggia (balcone) alla stanza.

Professionisti:

  1. Una buona soluzione per combinare la loggia con la cucina, diventerà più fresca in una stanza del genere.
  2. Aumentare l'area dei piccoli appartamenti.
  3. Aggiunge opzioni di design. Il soggiorno può essere completato con una zona salotto o una biblioteca. Nella stanza dei bambini, puoi attrezzare uno spogliatoio o una sala giochi.
  4. Nella camera da letto, puoi anche disporre i contatori aggiunti come area di lavoro, ad esempio mettere una scrivania del computer.
  5. Aumentare l'illuminazione dell'appartamento, soprattutto se la loggia combinata si affaccia sul lato soleggiato.

aumento dello spazio vitaleSvantaggi:

  1. In una stanza con una loggia annessa, è sempre 3-4 gradi in meno rispetto alla stanza, quindi non dovresti espandere la camera da letto in questo modo, soprattutto se i bambini hanno una scarsa immunità oi proprietari sono sensibili al freddo.
  2. Ci sarà molto più rumore nella stanza, se sei infastidito da suoni estranei, non dovresti attaccare la loggia alla camera da letto, studio.

Quando non dovresti attaccare una loggia

Ci sono opzioni quando questo non è assolutamente necessario:

  1. Se la struttura ha la forma di un'apertura lunga e stretta, la cui larghezza sarà inferiore a 75 cm dopo il rivestimento, il balcone collegato con la stanza apparirà scomodo. Il risultato è un corridoio caldo e stretto. Non sarà possibile mettere un computer da tavolo, posizionare un'asciugatrice. Ha bisogno di 60 cm, rimarranno 10-15 cm, sarà scomodo appendere la biancheria
  2. Non attaccare piccoli balconi angolari. In uno spazio del genere, un tavolo e un armadio non si adatteranno. Ciò comporterà costi inutili, perdita di calore e rumore non necessario.
  3. Se il design è tortuoso, multiforme.
  4. Non collegare balconi con vetri frontali. Va in un unico contorno dal basso verso l'alto della casa. La struttura unitaria è quasi sempre realizzata in alluminio freddo. Non sarà possibile tagliarne un pezzo e riscaldarlo. Non puoi nemmeno sostituire le finestre con doppi vetri con una versione più calda. Un tale balcone non può essere isolato, perché c'è una distanza di 10 cm tra il piatto e l'unità di vetro.
  5. Un processo complesso e per riparare da soli servono esperienza e abilità.

Molte società di costruzioni offrono i loro servizi, sviluppano un progetto ed eseguono tutti i lavori di riparazione. E aiuteranno anche con la preparazione di tutti i documenti necessari.

È possibile combinare un balcone con una cucina, la risposta è inequivocabile, sì. Questa è un'ottima decisione, resta solo da decidere in che modo. La cucina diventerà molto più funzionale e conveniente.

Combinazione di una loggia con una stanza - video

Giardino

Casa

Attrezzature