Regole generali per l'organizzazione di un pollaio

condizioni confortevoli per i polli Per allevare e allevare polli, è necessario dotarli di una casa accogliente. Come pollaio, puoi usare un edificio già finito o puoi costruire pollaio da zero. Il mattone o il blocco di calcestruzzo vengono spesso utilizzati per la costruzione di muri, sebbene un edificio in legno sia più economico, inoltre, il microclima in una tale struttura sarà migliore.

Vale anche la pena considerare di tenere la casa calda se prevedi di tenere i polli tutto l'anno o in un clima freddo nella tua zona. Equipaggia correttamente i posatoi per i polli, crea un'area di passeggio nel pollaio e osserva il regime di temperatura.

Regime di temperatura

Temperatura confortevole per la maggior parte delle razze di pollo da +15DIDal a +24DIC. La temperatura in inverno non dovrebbe scendere sotto i +10DIC. A temperature inferiori a 0DICon le galline ovaiole, la produzione di uova è notevolmente ridotta, c'è un'alta probabilità di congelamento delle zampe e della cresta. Il riscaldamento di un piccolo pollaio può essere fatto usando riscaldatori elettrici... Le lampade a infrarossi vengono utilizzate per riscaldare una vasta area.

Area Coop e struttura interna

1 m2 L'area libera del pollaio può ospitare 5 strati o 8-10 pollastre. L'area minima della casa dovrebbe essere di 3 m2in modo che posatoi, mangiatoie e bevitori entrino nel pollaio.

Il pavimento della casa non deve essere lasciato a terra, altrimenti i roditori potrebbero entrare in casa e diffondere l'infezione. Il pavimento viene versato con un sottile strato di cemento e per mantenere i polli al caldo, uno spesso strato di segatura (15-20 cm) viene versato sul pavimento.

Prima di lanciare animali giovani nel pollaio, è necessario disinfettare la stanza. Per questo, le pareti, il soffitto e anche il pavimento della casa sono coperti con una soluzione di calce spenta, che è un buon antisettico.

Fornisci luce naturale in casa per una crescita rapida e una buona produzione di uova. L'area della finestra dovrebbe essere almeno ¼ della superficie del pavimento. Le finestre sono posizionate sul lato sud. Per proteggere i polli dai predatori, posizionare schermi di metallo sulle finestre.

Installa delle lampade nel pollaio per un'illuminazione aggiuntiva. Gli alimentatori e i bevitori dovrebbero essere illuminati meglio. I posatoi possono essere posizionati sul retro della casa.

Fornire anche una buona circolazione dell'aria in casa. Se l'area del tuo pollaio è piccola, puoi cavartela con un semplice ventilatore elettrico. Un gran numero di polli avrà bisogno di un aspiratore.

Se avete intenzione di realizzare una zona pedonale nel pollaio, dotate le galline di un buco sulla strada di 30x30 cm. Installate una porta sul buco per chiuderlo in inverno.

Giardino

Casa

Attrezzature