Recensione caldaie Ariston

Piccola caldaia L'azienda italiana Ariston occupa una posizione leader nel mondo nella produzione di apparecchiature per il riscaldamento e il riscaldamento dell'acqua. Le caldaie Ariston sono prodotti affidabili, innovativi e di alta qualità che soddisfano le moderne esigenze delle persone di acqua calda, risparmio sui costi e utilizzo sicuro.

Descrizione dello scaldacqua elettrico ad accumulo

Dispositivo caldaia Ariston (tipo cumulativo) è un serbatoio stagno al quale sono collegati il ​​cavo di alimentazione e due tubi: alimentazione acqua fredda e uscita acqua calda. Inoltre, la caldaia è dotata di un anodo di magnesio, un elemento riscaldante, un divisore, un termostato, un sensore di temperatura e un dispositivo di spegnimento. Il serbatoio di accumulo interno è ricoperto da uno strato termoisolante. Il riscaldatore è fissato alla parete tramite una staffa. Le caldaie di grande capacità troppo pesanti vengono posizionate sul pavimento.

La caldaia funziona secondo il seguente principio:

  • L'acqua fredda entra all'interno del serbatoio sotto la pressione del sistema.
  • L'acqua scorre attraverso il tubo di alimentazione e il diffusore, riempiendo il fondo del serbatoio interno.
  • L'elemento riscaldante riscalda l'acqua fredda a una temperatura predeterminata.
  • Il termostato spegne l'elemento riscaldante.
  • L'acqua riscaldata entra nella parte superiore del serbatoio interno e viene espulsa dall'acqua fredda attraverso il tubo di uscita.

Potenza caldaia elettrica

Termosifone

Quando si sceglie uno scaldacqua elettrico, vengono prese in considerazione alcune sfumature tecniche. Uno di questi è il numero di elementi riscaldanti della caldaia Ariston. Un dispositivo con un elemento riscaldante costa meno di due. Ma la seconda opzione è comoda in quanto ogni elemento riscaldante è acceso separatamente, questo consente di riscaldare l'acqua in modo più economico se l'utente non ha fretta. Se hai bisogno di ottenere rapidamente acqua calda, accendi il secondo elemento riscaldante, che può fungere da backup quando il primo si rompe.

Le caldaie con due elementi riscaldanti riscaldano l'acqua in modo accelerato, ma consumano, allo stesso tempo, più elettricità rispetto agli scaldacqua con un elemento riscaldante, che sono più economici, ma necessitano anche di più tempo di riscaldamento. È più razionale acquistare una caldaia con due elementi riscaldanti.

La potenza dei riscaldatori Ariston è di 1,5-2,5 kW.

Volume

Foto caldaia Ariston SG 80La caldaia Ariston da 100 litri e 80 litri è consigliata per una famiglia numerosa. Con un tale volume di scaldabagno, puoi fare un bagno, ma il consumo energetico di un apparecchio da 100 litri è molto più alto di quello di uno da 50 litri.

La caldaia Ariston da 50 litri è la scelta migliore in termini di consumo energetico e quantità di acqua calda. Un tale serbatoio è considerato un'opzione economica, è sufficiente fare un bagno di acqua calda o fare una doccia per 10-15 minuti.

La capacità di 30 litri dello scaldabagno viene utilizzata per lavare i piatti o fare la doccia per 5 minuti. Questa caldaia riscalda l'acqua molto rapidamente, puoi tranquillamente spegnerla quando esci di casa.

Altre caratteristiche delle caldaie

Il marchio Ariston offre diverse opzioni per i materiali per la produzione di serbatoi: acciaio inossidabile, smaltato e rivestimento ag +.

  • La forma dei dispositivi può essere compatta (serie ABS Shape Small, ABS Pro Small), il che permette di posizionarli comodamente, ad esempio, sotto il lavello.
  • Anche i dispositivi di forma piatta (serie ABS Velis QH, ABS Velis Power, ecc.) Sono molto comodi da posizionare in un appartamento, sono caratterizzati da un'elevata potenza.
  • Il produttore offre anche una serie di serbatoi stretti (ABS Pro Eco Slim, ABS Blu R Slim, ecc.), Adatti per l'installazione in nicchie.
  • E un'altra serie di prodotti: cilindrici (ABS Pro R, ABS Pro Plus Power, ecc.) Con rivestimento smaltato.

In base al tipo di installazione, le caldaie sono suddivise in a pavimento e a parete. La caldaia Ariston da 200 litri è, di regola, una versione a pavimento (serie Platinum Industrial, TI Tronic Indastrial).

Si possono distinguere anche le tipologie di scaldacqua a gas, che sono caratterizzati da una grande volumetria e possono essere sia a pavimento che a parete. Tali installazioni sono economiche a causa dell'uso del gas, ma la tecnologia per l'installazione di apparecchi a gas è fondamentalmente diversa.

Un altro gruppo di caldaie - con una pompa incorporata (a parete e a pavimento), possono essere utilizzate in case private dove c'è una debole pressione nei tubi.

Vantaggi delle caldaie Ariston

Le recensioni delle caldaie Ariston sono per lo più positive, i consumatori notano un rapporto ragionevole tra prezzo e qualità di questi prodotti. Di norma, le recensioni negative sull'uso di questi dispositivi sono associate a un'installazione e una connessione improprie del dispositivo.

Il modello della caldaia Ariston SG 80 per installazione verticale si è dimostrato in modo eccellente, i consumatori notano l'affidabilità di questo dispositivo a un prezzo basso.

I principali vantaggi degli scaldacqua Ariston includono:

  • Riscaldamento rapido dell'acqua.
  • Riscaldamento a lotti dell'acqua.
  • La funzione di purificazione dell'acqua dai batteri - eco (allo stesso tempo equalizza la temperatura).
  • Funzione Nanomix per un riempimento economico del serbatoio.
  • Il sistema ABS normalizza il consumo di energia in caso di cadute e perdite non autorizzate.
  • La placcatura agli ioni d'argento Ag + prolunga notevolmente la durata dello strumento.
  • L'anodo di magnesio è un rimedio efficace contro i fattori distruttivi (corrosione, incrostazioni).
  • Design accattivante.
  • Molte forme e metodi di installazione.

Caldaie a gas Ariston

Caldaia a gas AristonLe caldaie a gas Ariston del tipo ad accumulo della serie "SGA" producono il riscaldamento dell'acqua utilizzando il gas. Per il loro lavoro sono previste una spinta convenzionale e una camera di combustione aperta. La gamma di modelli di queste unità nella versione a parete si presenta con un volume da 50 a 100 litri, nella versione a pavimento - da 120 a 200 litri. A seconda del volume e della capacità, si dividono in domestici e industriali. Le caldaie murali con un volume da 50 a 100 litri consumano 2,9-4,4 kW, le caldaie a gas Ariston 200 litri - 8,6 kW.

Scaldacqua ad accumulo di gas funzionare ad una pressione di esercizio massima di 8 bar, gas liquefatto può essere utilizzato come combustibile. In condizioni di bassa pressione dell'acqua e del gas, la stabilità del dispositivo non viene compromessa.

Queste caldaie sono dotate dei seguenti elementi:

  • accensione piezoelettrica, sensore controllo fiamma;
  • isolamento termico in schiuma di poliuretano per ridurre al minimo la perdita di calore;
  • anodo di magnesio;
  • valvola gas con blocco di sicurezza (sensore di temperatura limite, scarico fumi e termocoppia);
  • valvola di sicurezza (protezione da alta pressione);
  • regolatore e indicatore della temperatura di riscaldamento dell'acqua.

La temperatura di riscaldamento dell'acqua può essere impostata nell'intervallo di 40-72 ° C. Il serbatoio interno ha uno spessore di oltre 1,8 mm ed è rivestito con smalto ad alta resistenza, che ne garantisce il funzionamento a lungo termine. L'involucro esterno è in acciaio. Il dispositivo è completamente adattato alla pressione del gas russo di 13 mbar. L'anodo di magnesio in combinazione con smalto finemente disperso garantisce un'elevata qualità dell'acqua e previene la formazione di calcare. La presenza di uno strato denso di isolamento in schiuma di poliuretano riduce la perdita di calore e consente un consumo di gas economico.

Caldaie a riscaldamento indiretto Ariston

Dispositivo caldaia a riscaldamento indirettoLe caldaie ad accumulo per riscaldamento indiretto Ariston sono un altro tipo di dispositivi per il riscaldamento dell'acqua del marchio italiano. Sono disposti come segue: in un serbatoio coperto con isolamento termico, si trova una serpentina di riscaldamento, passante attraverso la quale il liquido di raffreddamento riscalda l'acqua nel serbatoio. Un tale sistema fornisce un riscaldamento rapido dell'acqua e la possibilità di collegare diversi punti di consumo idrico.

Le caldaie Ariston per riscaldamento indiretto sono presentate in tre serie principali: "BS 1S", "BS 2S", "BACD". Hanno design diversi, il volume del serbatoio può variare da 150 a 500 litri. Maggiore è la potenza del dispositivo e l'area della bobina, più velocemente l'acqua viene riscaldata. I serbatoi sono ricoperti da uno strato protettivo di smalto al titanio, i corpi delle caldaie sono in acciaio, sono dotati di anodi di magnesio per la protezione dalla corrosione. Inoltre, questi dispositivi possono essere dotati di elementi riscaldanti.

La serie "BS 1S" è predisposta per il collegamento a caldaie per riscaldamento a gas, queste caldaie sono realizzate a basamento. Gli scaldacqua della serie BS 2S possono essere collegati ad un collettore solare. Le caldaie "BACD" sono prodotte in due opzioni di montaggio: a pavimento e a parete. Possono essere collegati a caldaie murali a gas.

Recensione video della caldaia ARISTON ABS VLS PW 50-80

Giardino

Casa

Attrezzature