Panoramica della motosega Bosch ake 30 s e altri modelli di questa linea

Motosega Bosch ake 30 s La motosega Bosch ake 30 s e gli altri modelli della gamma ake s sono progettati per lavori domestici, giardinaggio e edilizia. La gamma di seghe elettriche è composta dai seguenti modelli:

  • "Bosch ake 30 s";
  • "Bosch ake 45 s";
  • "Bosch ake 60 s".

Gli strumenti differiscono nella lunghezza della barra. Il resto delle caratteristiche tecniche e la struttura delle seghe sono simili. Consideriamo il dispositivo dello strumento e il suo set completo sull'esempio del modello "più giovane".

Ha visto il corpo e l'attrezzatura

Il modello comprende un alloggiamento con un motore elettrico, una barra, una catena e un coperchio con un sistema senza tensione della catena dell'utensile. La lunghezza del pneumatico nel primo modello è di 300 mm. In altri modelli, rispettivamente, 450 e 600 mm.

Il coperchio della sega è dotato di una speciale maniglia ad anello. Quando si monta lo strumento, una tale maniglia facilita notevolmente il lavoro.

Il corpo della sega è realizzato in plastica di alta qualità. Un fermacatena in metallo si trova sulla parete laterale dell'alloggiamento. In caso di rottura delle maglie, la catena colpirà il ricevitore e non ferirà l'operatore.

Il corpo ha anche due maniglie ergonomiche. Sulla maniglia posteriore sono presenti le chiavi per avviare il motore e bloccarne il funzionamento. Questa è una misura di sicurezza aggiuntiva. Per avviare la sega, è necessario tenere premuti due pulsanti.

Preparazione della motosega per il lavoro

Dopo l'acquisto, la sega deve essere assemblata. Per questo, il pneumatico viene messo sul corpo. In questo caso, la sporgenza del corpo deve cadere in uno dei fori del bus. Quindi una catena viene installata sul bus.

Le frecce sono contrassegnate sulla barra degli strumenti e sulle maglie della catena. La loro direzione deve corrispondere. In caso contrario, la catena si bloccherà nel legno e il motore si guasterà.

Per evitare che la catena danneggi il pneumatico, è necessario lubrificarlo continuamente. Sul corpo si trova un serbatoio per l'olio motore. Prima del lavoro, deve essere riempito fino all'orlo. Un serbatoio pieno è sufficiente per circa 20 minuti di funzionamento. Tutto dipende dal tipo di legno che taglierai.

Dopo aver installato la catena, chiudere il coperchio dell'attrezzo. Non è completamente avvitato sui bulloni. Utilizzare una maniglia di plastica per regolare la tensione della catena. Lo spazio tra la barra e la catena deve essere di 2 mm. Dopo aver regolato la tensione, il tappo viene serrato fino alla fine.

Dopo due mesi di utilizzo dell'attrezzo, pulire la ruota dentata di trasmissione del motore da olio e segatura.

Come Sega a catena molto leggero. È dotato di un sistema automatico per lo spegnimento del motore elettrico in caso di surriscaldamento. Lo strumento soddisfa tutti gli standard di qualità europei.

Giardino

Casa

Attrezzature