Orto del Meatlider: da dove cominciare?

Abbiamo gli stessi appezzamenti con i nostri vicini, tuttavia, il nostro raccolto è spesso molto inferiore. Il vicino dice che tutto il merito sta nei letti stretti che usa. Dimmi da dove cominciare per allestire un orto nel Meatlider?

La tecnologia di coltivazione di colture da giardino secondo il metodo Meatlider è un sistema speciale per organizzare le aiuole. Secondo questo metodo, le piante vengono coltivate in letti stretti, situati su una superficie perfettamente piana della trama. L'allentamento del terreno, l'irrigazione e la concimazione vengono eseguite rigorosamente nella scanalatura tra i letti, senza influire sul corridoio.

Benefici dell'agricoltura secondo Meathlider

aiuole con piante

Piantare piante letti stretti presenta una serie di vantaggi, tra i quali vale la pena notare:

  • la capacità di piantare letti almeno 2 volte durante la stagione;
  • è conveniente prendersi cura delle piante;
  • le verdure maturano quasi nello stesso momento;
  • le colture danno una resa maggiore anche in una piccola area del sito.

Grazie al fatto che i fertilizzanti vengono applicati alla radice, nel solco interfilare, vengono rapidamente assorbiti dalle piante, senza "spargersi" su tutto l'appezzamento.

Il metodo Meatlider prevede l'uso di due opzioni per disporre i letti:

  • letti stretti direttamente in piena terra:
  • scatole di legno senza fondo (o con esso) per la coltivazione di piante.

Disposizione dei letti stretti

marcatura dei letti

Da dove devi iniziare a fare Orto di carne? Prima di tutto, dovresti scavare l'area e selezionare attentamente tutte le radici dalle erbacce. Quindi il terreno deve essere livellato. Un normale rastrello non aiuterà qui, è meglio usare un livello speciale e una tavola lunga o un legname, poiché la superficie dovrebbe essere perfettamente piana.

La presenza anche di una leggera pendenza annullerà tutti gli sforzi: l'acqua durante l'irrigazione scorrerà lungo un lato inclinato e laverà via i fertilizzanti. Di conseguenza, alcune piante mancheranno di umidità e nutrimento, mentre l'altra parte soffrirà del loro eccesso.

Dopo che la superficie del sito è diventata piatta, iniziano a rompere i letti. Ha anche le sue peculiarità: la larghezza tra i letti dovrebbe essere di 45 cm e tra le file di almeno 90 cm.

diagramma del giardino

I letti stessi devono essere smontati allo stesso livello dei corridoi, tuttavia è necessario realizzare i lati in terra battuti alti fino a 10 cm su tutti i lati.

In aiuole strette, i raccolti sono piantati su due file e iniziano a lottare per un posto "sotto il sole", che contribuisce ad aumentare la resa. Per la fertilizzazione vengono utilizzate formulazioni speciali, che vengono applicate tra queste file. L'irrigazione viene eseguita allo stesso modo e quotidianamente.

I letti sono fatti nella direzione da nord a sud.

Coltivazione in cassette secondo il metodo Meatlider

piante in scatole

La seconda versione di letti stretti viene spesso utilizzata in aree in cui non è possibile livellare il sito. Per questo, scatole speciali sono costruite da assi di legno con parametri:

  • in larghezza - 45 cm;
  • in altezza - 20 cm.

Le scatole all'interno sono trattate con un antisettico e installate sul sito. Il substrato nutritivo viene versato nelle scatole in uno dei seguenti modi:

  1. Riempi completamente la scatola con la miscela di sostanze nutritive.
  2. Usa la terra normale come strato inferiore e il substrato viene posato sopra con il secondo strato.

Realizziamo letti stretti passo dopo passo - video

Commenti
  1. Svetlana

    Quale substrato, vorrei in modo più dettagliato

    • Olga

      La coltivazione di colture da giardino fa bene a Mitlider perché può essere utilizzata su qualsiasi tipo di terreno. I componenti principali del metodo non sono il tipo di terreno, ma la particolarità della posizione dei letti.Inoltre, le piante vengono nutrite con fertilizzanti speciali. Puoi leggere le informazioni su di loro seguendo il link https://ivilla-it.decorexpro.com/udobrenie-po-mitlayderu-chto-yeto-takoe/.

  2. Galina

    Ho notato che se la terra non viene scavata o la terra è sotto l'erba del prato, allora vivono lì le larve dello scarabeo di maggio, che mangiano le radici di Victoria, lamponi e altre piante. Non hai riscontrato un tale fenomeno.

Giardino

Casa

Attrezzature