Deliziamo i nostri pomodori con la concimazione di Azofoski

Buon momento della giornata! Dicono che il fertilizzante Azofosk è ampiamente usato per i pomodori. Vorrei provare a usarlo nel paese, ma sorgono contemporaneamente diverse domande. Questo fertilizzante può essere utilizzato su terreni sabbiosi? Quando è meglio depositarla? Non è pericoloso usarlo? Dopotutto, la chimica ei prodotti dell'orto vanno immediatamente in tavola. Spero in una rapida risposta!

Ciao. La questione è di grande attualità alla vigilia della vendemmia. Sebbene, in alcuni luoghi, le piantine siano state piantate solo di recente. In generale, l'uso del fertilizzante Azofoska per pomodori è davvero una delle migliori soluzioni. La cosa principale qui è fare tutto bene, quindi otterrai un raccolto abbondante di pomodori gustosi e sani. Altrimenti, è del tutto possibile ottenere un avvelenamento grave. In generale, il nome ufficiale è nitroammofosk.

Azofoska
Ecco come appare la confezione di Azofoska

Il fertilizzante è chimico, quindi è molto importante seguire istruzioni specifiche. Ora te lo dico brevemente.

Quali terreni usare?

Uno dei principali vantaggi di isofoska è la capacità di utilizzare quasi tutti i tipi di terreno:

  • Chernozem;
  • Sabbioso;
  • Argilloso;
  • Palude.

Pertanto, ovviamente non dovresti preoccuparti di questo: sentiti libero di portarlo nel terreno sabbioso. Inoltre, ha una buona diffusione, poiché ha una bassa densità. Il fertilizzante si disperderà rapidamente, non si accumulerà in un punto e avrà un effetto positivo sul raccolto.

Qual è il momento migliore per depositare?

Come qualsiasi fertilizzante chimico, è meglio applicare Azophoska sul terreno caldo. Questo promuove la dissoluzione più rapida. Se viene applicato in aprile o ottobre, il terreno non avrà il tempo di riscaldarsi (o viceversa, si raffredderà già), a seguito del quale il fertilizzante si disperderà male, rimanendo in un punto. Questo può già causare gravi danni al tuo giardino e persino alla salute delle persone che mangiano pomodori.

È meglio applicarli a maggio, poco prima che i pomodori siano piantati nel terreno, oppure a settembre, subito dopo la raccolta degli ultimi raccolti. Il terreno caldo e morbido ha una buona diffusione: con annaffiature o pioggia regolari, il fertilizzante si disperderà rapidamente e verrà assorbito dal terreno. Di conseguenza, i cespugli di pomodoro riceveranno una buona alimentazione e ti permetteranno di ottenere un ricco raccolto.

È vero, per garantirti dovresti essere al sicuro. Non dimenticare di alternare fertilizzanti chimici e fertilizzanti organici. Ad esempio, se hai fertilizzato il terreno su un appezzamento con Azofoskoy per due anni consecutivi, usa fertilizzante verde o vermicompost l'anno successivo. Il letame è indesiderabile: contiene nitrati.

È difficile dire esattamente quanta azofoska dovrebbe essere introdotta nel terreno. Dopotutto, ci sono diversi tipi di questo fertilizzante, che differiscono nella proporzione di potassio, fosforo e azoto. Pertanto, è meglio seguire semplicemente le istruzioni: deve essere indicato sulla confezione.

Alcuni giardinieri, sperando di ottenere rapidamente un ricco raccolto, decidono di ignorare le regole, applicando molto più fertilizzante. E questo è un errore estremamente grave che può non solo uccidere i cespugli di pomodoro, ma anche causare problemi di salute. Infatti, con una quantità standard di fertilizzanti, i nitriti rimangono nelle radici, rafforzandole e fornendo un raccolto migliore. Se la porzione è stata notevolmente superata, parte del fertilizzante assorbito con altri nutrienti e acqua cadrà inevitabilmente negli steli, nelle foglie e nei frutti. È tutt'altro che sempre possibile determinare la presenza di nitriti nei frutti senza particolari competenze.Quindi, sarà meglio seguire completamente le raccomandazioni indicate sull'etichetta piuttosto che rischiare la tua salute e quella dei tuoi cari.

La cosa principale è seguire l'uso corretto e non si può aver paura dei fertilizzanti chimici: su molti terreni deboli e stanchi, sono l'unico modo per ottenere un ricco raccolto.

Altro su Azofosk (video)

Giardino

Casa

Attrezzature