Fertilizzare e proteggere il giardino con la senape

fertilizzante di senape Un fertilizzante verde inestimabile germoglia da un piccolo chicco. La senape ha una proprietà così unica, che serve non solo come spezia, ma anche siderat... Per un orto, la varietà bianca di piante crocifere - "Synapsis Alba", è la più adatta. Di conseguenza, l'agricoltore si dimenticherà di erbacce, parassiti e pacciamatura.

Decine di anni di esperienza

Milioni di agricoltori utilizzano con successo questa pianta nelle loro terre. L'esperienza conferma in modo eloquente i deliziosi effetti della cultura sul suolo:

  • impedisce alle erbe infestanti di svilupparsi, perché germinano più velocemente per loro;
  • trattiene l'azoto, impedendo la lisciviazione sia del giardino che del terreno giardino;
  • rende sciolta la struttura del terreno;
  • rilascia fosfati, che si dissolvono a lungo e in condizioni speciali;
  • arricchisce le piante follower con fosforo e azoto;
  • funge da ottima pianta del miele, che contribuisce all'impollinazione degli altri "abitanti" del giardino.

Sostituisce la pacciamatura. Dopo la semina in autunno, i verdi gelano, trasformandosi in un ottimo riparo che protegge il terreno da fenomeni naturali anormali. Allo stesso tempo, lo strato d'erba trattiene una quantità sufficiente di umidità.

Le patate vanno d'accordo con lei, fagioli, uva e alberi da frutto. Gli spazi verdi senape stimolano la loro crescita e sviluppo, proteggendo da:

  • crosta;
  • phytophthora;
  • wireworm;
  • microrganismi putrefattivi;
  • falene;
  • lacrima.

La cultura si adatta perfettamente a diversi tipi di suolo e condizioni climatiche. I giovani germogli possono resistere a temperature fino a -5˚С. I semi sono molto piccoli, quindi gli agricoltori li seminano semplicemente per creare uno spesso tappeto erboso. Altrimenti, piantare i semi viene praticato separatamente. I cespugli crescono tentacolari e lussuosi.

È impossibile approfondire i semi, quindi la crescita e lo sviluppo della cultura rallentano. Per i terreni sabbiosi sciolti, la profondità del solco è fino a 2 cm e per i terreni argillosi - 1 cm Dopo 3-4 giorni, è possibile che appaiano germogli.

L'orologio sta ticchettando

La questione del tempo è sempre rilevante. Alcune persone preferiscono seminare la senape in primavera. Ad aprile, quando la temperatura è intorno ai + 10˚С, vengono eseguiti i lavori di semina. Un mese dopo, lo scavo / lo aravo per ottenere fertilizzante e proteggere il giardino dalle erbacce. In questo caso, la cultura viene tagliata prima che appaia la fioritura, altrimenti dovrai rimuovere i gambi induriti. Dopo queste procedure, sono impegnati nella piantagione di patate e altre colture.

Allo stesso tempo, non è adatto al vicinato con cavoli, ravanelli e lattuga. Il motivo è che gli stessi parassiti li mangiano.

La semina autunnale è prevista dopo la raccolta. Vale la pena ricordare che la pianta avrà bisogno di 5-7 settimane di giorni caldi prima della fioritura. Inoltre, può essere piantato in inverno in modo che le piantine appaiano in primavera. Solo qui non devi essere confuso con il tempo. I germogli possono germogliare annusando il calore, e poi tutto è andato. Pertanto, il terreno dovrebbe essere già freddo e vale la pena approfondire i semi di 2-4 cm, perché l'acqua di fusione lava via lo strato superiore. Tuttavia, il giardiniere non può fare a meno dei fertilizzanti minerali.

Giardino

Casa

Attrezzature