Carote in crescita secondo Meatlider

Carote grandi Le carote sono un raccolto resistente al gelo che può facilmente tollerare piccole gelate. Ma è estremamente difficile ottenere radici anche di grandi dimensioni se:

  • all'inizio della stagione di crescita, le carote mancano di umidità;
  • dalla seconda metà della stagione vegetativa, al contrario, riceve innaffiature eccessive;
  • il terreno sul sito ha una reazione acida;
  • il terreno non è ben lavorato, contiene inclusioni e zolle estranee.

Come coltivare grandi carote se il cottage estivo si trova in una zona paludosa o il terreno sotto il giardino è roccioso?

Il metodo Meatlider può essere un valido aiuto in questa situazione, e nel caso di terreni poco acidi.

Disposizione dei letti per le carote secondo Meatlider

Installazione di letti secondo Mitlider

La tecnologia agricola della coltivazione delle carote con questo metodo differisce poco dalla coltivazione di altre colture orticole, ma ci sono ancora alcune caratteristiche.

  • Quando si preparano le creste per la semina delle carote, il sito viene accuratamente livellato e arrotolato sotto le carote di almeno 30 cm, prestando particolare attenzione alla rimozione di pietre e rizomi.
  • Quindi il sito viene suddiviso in strisce di 45 cm ciascuna, prevedendo passaggi tra futuri letti con una larghezza da 75 a 105 cm.
  • Mittlider offre di attrezzare letti con una lunghezza da 3 a 18 metri. Ma la dimensione ottimale per un cottage estivo è di 4,5 metri.
  • Affinché ogni pianta riceva la massima luce, il coltivatore americano consiglia di posizionarla rigorosamente da est a ovest.
  • Posizione corretta dei lettiTuttavia, colture alte come cetrioli o pomodori non dovrebbero ombreggiare le cime inferiori di carote o barbabietole. Pertanto, quando si pianifica la semina di carote lungo il Meatlider, le colture a bassa crescita vengono posizionate a sud delle piante alte.
  • Quando le piantagioni sono pianificate, iniziano a organizzare le creste stesse, che, secondo la teoria di Mitlider, sono limitate a paraurti con un'altezza di 8-10 cm.
  • Se tali lati sono fatti di terra, la loro larghezza non deve superare i 5 cm, mentre il terreno tra di loro è livellato e preparato per la semina.

Carote di Meatlider in contenitori

Raccolto abbondanteLa pratica dei residenti estivi russi ha dimostrato che è molto più conveniente realizzare una recinzione artificiale durevole fatta di ardesia, DSP o assi, e anche alzare i letti non di 10 cm, come consiglia Meatlider, ma molto più in alto. Per le carote, il cui scopo è produrre grandi colture di radici, l'altezza di tali scatole senza fondo dovrebbe essere di almeno 20 cm.

I contenitori, installati su un'area piana e priva di erbacce, vengono riempiti con una miscela di terreno leggera e sciolta. Mittlider suggerisce, nel caso più semplice, di utilizzare segatura e sabbia in un rapporto 3: 1 o riempire le scatole con terriccio fertilizzato. Lo schema di piantare carote secondo Meatlider in questo caso è preservato. Quando il raccolto viene raccolto, il terreno viene reintegrato solo prima della stagione successiva.

Questo approccio consente di risparmiare in modo significativo il tempo per la manutenzione della semina, riduce il consumo di fertilizzanti e acqua di irrigazione. I principali costi di manodopera sono nel primo anno, quando il giardino è appena stato organizzato.

Caratteristiche della semina e della concimazione delle carote

Su letti larghi 45 cm ben livellati, le carote vengono seminate in due file.

Inoltre i semi rigonfiati possono essere mescolati con sabbia o segatura per facilitare il lavoro, e poi seminati in solchi poco profondi lungo i lati. Poiché la profondità di semina delle carote è bassa, i semi possono essere lavati via e seppelliti nel terreno durante l'irrigazione. Per evitare che ciò accada, la superficie del terreno è coperta con tela o materiale non tessuto sfuso.

Letto MeatliderQuando si semina precocemente, una cresta stretta con bordi alti in ardesia o scatole robuste può essere facilmente coperta utilizzando:

  • archi semicircolari con una lunghezza di 150 cm realizzati in filo di acciaio;
  • materiale di rivestimento o film largo 120 cm.

Approfittando delle creste alte e strette, è possibile ottenere una raccolta anticipata di carote non solo nella corsia centrale, ma anche molto più a nord.

Scelta di varietà di carote per creste strette

Carote di carneNumerose varietà con radici di media lunghezza sono adatte alla coltivazione secondo il metodo Mitlider. Questi includono le carote di Nantes, nella foto di cui è chiaramente visibile un raccolto di radici lungo 20 centimetri persino arrotondato. Tali carote non solo hanno un gusto elevato, ma danno anche rese elevate.

La varietà "Beauty of Autumn" dà buoni risultati. Una delle varietà più popolari tra i residenti estivi è la carota Losinoostrovskaya 13, secondo le recensioni merita anche l'attenzione dei giardinieri che stanno studiando le possibilità del metodo Mitlider durante la coltivazione di questo raccolto.

Da un'aiuola alta 4,5 metri, con irrigazione e alimentazione sufficienti, è possibile ottenere fino a 40 kg di radici di alta qualità.

Caratteristiche di nutrire le carote secondo Meatlider

Letto dopo la fecondazioneDopo una settimana, le colture iniziano a concimare. La quantità di condimenti dipende dalla specifica cultura del giardino. Per le carote per l'intera stagione di crescita, vengono fornite 4 o 5 fertilizzazioni.

Tradizionalmente, i giardinieri che usano questo metodo usano due tipi di fertilizzanti.

  • La prima miscela contiene: azoto, fosforo, magnesio, molibdeno e potassio. Per un metro di cresta, vengono utilizzati 60 grammi di fertilizzante per l'alimentazione settimanale. Per i terreni acidi, la calce viene aggiunta alla miscela e il solfato di calcio viene aggiunto per i terreni alcalini.
  • Come seconda miscela, utilizzata prima della semina, puoi utilizzare il concime complesso ROST-2. Se il sito è dominato da terreni leggeri con un alto contenuto di sabbia e terriccio sabbioso, saranno necessari 100 grammi di questo fertilizzante per metro del letto. Per terreni densi e pesanti, il consumo di fertilizzanti dovrebbe essere raddoppiato.

Orto di carneJacob Meatlider ha posto una seria enfasi nel suo metodo sulla regolarità dell'applicazione di grandi quantità fertilizzanti minerali... Giardinieri russi che hanno posto la domanda: "Come coltivare grandi carote?"

Pertanto, le medicazioni minerali vengono talvolta sostituite con quelle organiche e vengono introdotte per la semina infusi di erba verde, compost, letame, cenere e humus. Buoni risultati si ottengono utilizzando umato di potassio durante le prime medicazioni. Ad esempio, le carote "Losinoostrovskaya 13» secondo le recensioni, una tale cura risponde con un solido aumento della resa.

Le erbacce che compaiono nei corridoi diventano un aiuto nella cura della semina. Dopo la falciatura, i rifiuti verdi vanno a pacciame.

L'orticoltura secondo Mitlider - video

Giardino

Casa

Attrezzature