Fragole in letti caldi - cure primaverili

fragole in un giardino caldo Le fragole sono molto esigenti da curare. Per coltivare un buon raccolto di fragole, è meglio piantarle in letti alti e caldi. In primavera, è molto importante svolgere una serie di attività per aumentare l'immunità delle piante e ottenere un'alta resa di deliziosi frutti di bosco.

Piantare fragole

Le fragole sono piantate in due file, poi i baffi mettono radici, riempiendo l'intera area del letto caldo. Pacciame di piante. Il terreno sotto il pacciame rimane sempre umido e non si compatta, il che consente di eliminare l'allentamento, semplificando così la cura delle fragole.

Nel tempo, i nuclei dei vecchi cespugli di fragole si gonfiano sopra la superficie del suolo, esponendo le radici. Devono essere ricoperti di terra per proteggerli dall'essiccamento d'estate e dal gelo d'inverno.

Cura delle piante in primavera

All'inizio di aprile il tempo permette già la lavorazione delle fragole. La prima cura è importante per il raccolto futuro.

Prima di tutto, dopo l'inverno, devi tagliare tutte le foglie secche e malate con un potatore, poiché queste sono fonti di infezione e ai parassiti piace nascondersi sotto di loro. Poiché il terreno nel letto è pacciamato, è scomodo usare un rastrello a ventaglio.

Se ci sono molte foglie con macchie marroni sulle piante, significa che la fragola è affetta da una malattia fungina. In questo caso, è necessario trattare il letto con preparati contenenti rame. Questi includono il liquido bordolese.

Puoi usare solo una soluzione all'1% per non bruciare le delicate foglie di fragola.

Il liquido bordolese è un rimedio molto potente che protegge a lungo le fragole dalle malattie. Ma puoi usarlo solo prima della fioritura. Se ti sei perso il periodo della prima lavorazione delle fragole, usa prodotti meno tossici contenenti rame come "Hom" e "Oxyhom".

Un altro buon rimedio per le malattie fungine è la Fitosporina-M. Il prodotto biologico è assolutamente sicuro, viene utilizzato a temperature superiori a +10DIA PARTIRE DAL.

Devi nutrire le fragole con un complesso completo fertilizzante minerale o infuso di escrementi di pollo. Inoltre, l'ammoniaca (2-3 cucchiai per 10 litri di acqua) può essere utilizzata come integratore di azoto.

La cenere è un ottimo rimedio per parassiti e malattie fungine. Contemporaneamente nutre le piante con i macro e microelementi necessari. Cospargere i cespugli di fragole sulle foglie bagnate.

Le fragole necessitano di abbondanti annaffiature in primavera.

Seguendo questi consigli per la prima cura delle fragole in primavera, otterrai piante forti e un grande raccolto.

Giardino

Casa

Attrezzature