Rendiamo il nostro sito bello e conveniente con la giusta pianificazione e organizzazione

sistemazione di un cottage estivo Pensa a che tipo di giardino desideri, quanto tempo puoi dedicargli? La scelta degli edifici decorativi, delle piante e del concetto stesso di paradiso dipende da questo! Solo allora inizia la pianificazione.

Inizia rimuovendo tutto l'eccesso dal sito, deve essere scavato e livellato con un coltivatore o un rastrello. È impossibile farne a meno se hai intenzione di posare un prato, aiuole e aiuole. Decidi immediatamente un posto per la spazzatura: lì puoi mettere erbacce strappate, erba tagliata e foglie cadute in autunno. In un anno, quando tutto sarà marcito, otterrai un ottimo fertilizzante.

Disegna una pianta del sito, indicando la casa, il recinto, le piante che stanno già crescendo sul sito, evidenzia i posti liberi sul diagramma e pianta dove saranno lo stagno, il gazebo, le aiuole, le aiuole, i prati e i sentieri. Dividere il sito in zone: area utile, luogo di riposo, orto.

Rompi i letti se hai intenzione di coltivare verdure ed erbe aromatiche. Con un approccio creativo, il letto da giardino può essere trasformato in un orto. Per fare questo, usa il metodo alla moda della vestibilità combinata. Pianta i pomodori tra le rose e pianta un bordo di tale aiuola con dragoncello, prezzemolo riccio, basilico o qualsiasi altra vegetazione. Peonie e gladioli hanno un bell'aspetto e hanno meno probabilità di ammalarsi se circondati da aglio e cipolle. Un letto di melanzane o paprika si trasformerà in un'aiuola squisita se pianti astri sottodimensionati tra le piante e delfinio, girasoli decorativi nani ed erbe annuali speziate attorno ai bordi.

Vuoi piantare alberi da frutto? Quindi segnali immediatamente sulla pianta, tieni presente che nel tempo gli alberi cresceranno e proietteranno un'ombra. Ricorda che gli alberi non possono essere piantati vicino alle fondamenta della casa, la distanza minima è di 2 metri. Pianta ciliegie, meli e prugne lungo la recinzione, la distanza tra gli alberi è di almeno 3 metri. Quando si piantano arbusti, scegliere un luogo aperto e soleggiato per ribes e caprifoglio, mentre lamponi, uva spina e more possono essere piantati all'ombra. Non puoi passare molto tempo a fare giardinaggio? Fai una scelta a favore di alberi e arbusti ornamentali: efedra, lillà, gelsomino, viburno, sorbo e crespino.

Dopo aver organizzato correttamente lo spazio, osserverai la trasformazione e godrai della bellezza del tuo sito di anno in anno.

Leggi l'articolo: Progettazione giardino fai da te!

Video sull'abbellimento di un orto

Commenti
  1. Albina Andreevna Knyazeva

    Dal momento del deficit totale, gli anziani hanno utilizzato 6 acri come azienda agricola sussidiaria per la produzione di ortaggi per tutto l'anno. Tali "coccole" come uno stagno, un giardino di pietra, giardini rocciosi erano considerati un eccesso. Era vietato costruire uno stabilimento balneare, uso improprio del terreno. Quindi gli anziani residenti estivi hanno orti con un layout miserabile. I giovani non vogliono lavorare in un campo noioso. Progettare un giardino, un sogno di attrezzare un angolo di paradiso con le tue mani unirebbe la famiglia, solo tu devi arrenderti. E lascia che i pomodori si siedano nella cornice delle calendule e che i gladioli siano circondati dalle cipolle. Questo è utile per le piante e crea un orto insolito, dove è sia divertente che bello. Un'area ben pensata e ordinata ha un aspetto migliore e le piante saranno più sane sotto la protezione reciproca.

Giardino

Casa

Attrezzature