La migliore medicina per le donne è l'ortiliya unilaterale, indicazioni per l'uso di un utero borace

Cos'è Orthilia unilaterale, le indicazioni per l'uso di questa pianta sono limitate alla ginecologia, oppure cura anche altre malattie? Dopo il parto, mi è stata diagnosticata la mastopatia, ho bevuto un ciclo di ormoni, gli indicatori sono migliorati. Ma un anno dopo, il problema si è nuovamente fatto sentire, sono comparse sensazioni dolorose al petto. Ha superato i test, gli ormoni sono normali, quindi il medico mi ha consigliato di provare a bere erba. E per quali altre malattie si usa l'ortilia?

ortilia indicazioni unilaterali per l'uso Questa pianta è conosciuta principalmente per le sue proprietà benefiche per le donne, perché può aiutarle anche con l'infertilità. Le indicazioni unilaterali per l'uso uniche dell'erba medicinale Orthilia sono ancora più ampie, andando oltre il campo della ginecologia. Grazie alla sua ricca composizione, Orthilia è un potente agente antinfiammatorio, immunomodulante e antispasmodico. Può essere tranquillamente definito un antibiotico naturale che può aiutare nel trattamento di molte malattie infiammatorie. Che tipo di pianta è questa e in quali casi gioverà all'organismo?

Ortilia unilaterale - indicazioni per l'uso

pianta orthilia unilaterale

Poiché l'ortilia è semplicemente insostituibile per le malattie femminili, è popolarmente chiamata l'utero del cinghiale. La pianta appartiene alla famiglia delle eriche e cresce in un piccolo cespuglio erbaceo. Ma le sue radici sono semplicemente enormi e ad ogni stagione si allungano di un altro metro. Le foglie ovali sono raccolte in una fitta rosetta, dal centro della quale appare un alto peduncolo. I fiori si trovano nella sua parte superiore, sono piccoli, bianco-verdi, che ricordano le campane. Una caratteristica della pianta è che i peduncoli sono inclinati su un lato e le campane pendono verso il basso. È per questo che l'ortilia è chiamata unilaterale.utero di montagna essiccato

Per scopi medicinali, vengono utilizzate le foglie dell'utero di montagna. Si raccolgono a luglio o alla fine di settembre, dopo il gelo. I medicinali a base di essi sono indicati per:

  • vari processi infiammatori;
  • problemi di concepimento e malattie ginecologiche;
  • malattie del cuore e dei sistemi vascolari;
  • reumatismi, radicolite;
  • emorroidi;
  • diabete mellito;
  • disturbi della tiroide;
  • oncologia (per prevenire lo sviluppo di cellule tumorali);

Ortilia deve essere assunto solo dopo aver consultato un medico. E solo dopo la fine delle mestruazioni. Qualsiasi sanguinamento è una controindicazione all'uso dell'utero del boro. Inoltre, non puoi berlo per donne incinte, che allattano e bambini sotto i 14 anni. Con una ridotta coagulazione del sangue e l'ostruzione delle tube di Falloppio, il trattamento con ortilia è vietato.

Come prendere l'utero di cinghiale

come prendere l'utero di cinghialeL'ortiliya essiccato viene utilizzato per preparare infusi o tè. E dal suo estratto si ricavano sciroppo, gocce e compresse. I metodi di utilizzo dipendono dalla forma del farmaco:

  1. L'infuso va bevuto 4 volte al giorno, 100 ml prima dei pasti. Per questo, 2 cucchiai. l. ortillia viene versato con acqua bollente in una quantità di 400 ml e insistito per almeno 2 ore.
  2. Il tè è bevuto caldo, 1/3 st. durante i pasti, fino a 2 mesi. È venduto in sacchetti, come il tè normale. Per 1 bustina occorrono 250 ml di acqua bollente.
  3. Le gocce vengono prese entro un mese, diluendo 30 gocce in 0,5 litri di acqua. Questo dovrebbe essere bevuto in un giorno, diviso in tre dosi.
  4. Lo sciroppo si beve in 1 cucchiaino. tre volte al giorno per 1 mese.
  5. Le compresse vengono assunte per 20 giorni, 2 pezzi 3 volte al giorno durante i pasti.

L'utero di Borovaya: descrizione e applicazione

Giardino

Casa

Attrezzature