Conosci le caratteristiche della crescita della weigela?

caratteristiche della crescita della weigella Weigela è un arbusto deciduo con foglie piccole, ma questo non ne diminuisce il valore ornamentale. Ed è apprezzato per la sua abbondante fioritura: bellissime infiorescenze a forma di campana fioriscono non sulla punta, ma per tutto il germoglio. Sono abbastanza grandi, in alcune varietà il diametro raggiunge i 5 cm Con una tale densità di disposizione, sembra che il ramo non abbia foglie. Tuttavia, questi ultimi sono anche piuttosto spettacolari: verde brillante, rosso e persino eterogeneo. Tuttavia, affinché un arbusto possa rivelare davvero completamente la sua bellezza, è necessario conoscere le caratteristiche della crescita Weigela Bush.

Weigela ha un carattere rifiorente. In questo caso, ciò si manifesta con una doppia fioritura. La prima ondata di gemme fiorisce in tarda primavera - inizio estate, la seconda - all'inizio dell'autunno.

Fioritura Weigela: dove è meglio piantare?

Poiché il raccolto richiede il sole, dovrebbe essere piantato in un luogo aperto e soleggiato. Con una mancanza di illuminazione, i germogli iniziano ad allungarsi e la fioritura potrebbe interrompersi del tutto. Ma bisogna tenere presente che i rami flessibili di Weigela sono sensibili al vento. Per questo motivo il sito deve essere protetto dalle correnti d'aria.

Se non è possibile trovare un luogo illuminato, puoi piantare un cespuglio in una leggera ombra parziale.

Quando si tratta di terra, Weigela ama mangiare bene. Se la terra è povera, devi fertilizzarla. Per fare questo, durante la semina, il buco dovrebbe essere scavato un po 'più del solito (circa 60x60 cm). Invece del terreno selezionato, aggiungi una buona quantità di decomposizione compost.

Ci prendiamo cura della weigela correttamente

La cura delle piante, in linea di principio, non è difficile. La cosa principale è che è regolare. L'intero processo consiste nelle seguenti attività:

  1. Irrigazione. È particolarmente importante inumidire frequentemente il terreno sotto la boscaglia nella calda estate. Ma altre volte, dovresti annaffiarlo periodicamente, non lasciandolo asciugare completamente.
  2. Top vestirsi. Se i fertilizzanti fossero applicati alla fossa di semina, dovrebbero durare per due anni. In futuro, è necessario nutrire ogni anno la weigela con complessi minerali. Devono essere portati almeno due volte a stagione. La prima alimentazione può essere effettuata all'inizio della primavera con nitroammofos. La seconda volta, i preparati di fosforo-potassio dovrebbero essere aggiunti dopo la fine della fioritura, a giugno.
  3. Potatura. Ogni tre anni, il cespuglio deve essere ringiovanito tagliando vecchi rami. Il resto del tempo è sufficiente eseguire la potatura sanitaria in primavera. Inoltre, dopo la prima ondata di fioritura, puoi accorciare leggermente i rami.

Quando si coltiva la weigela in regioni con inverni gelidi, è meglio coprirla. Per fare questo, i rami devono essere piegati e mettere rami di abete rosso.

Video sulla crescita della weigela

Giardino

Casa

Attrezzature