Ginepro Horstmann "piangente" - fegato lungo di conifere sul tuo sito

Abbiamo ordinato una piantina di ginepro in vivaio, non c'erano requisiti speciali per la varietà, quindi abbiamo preso ciò che era disponibile. Quindi abbiamo un cespuglio con il "nome" Horstmann. Il venditore ha promesso che sarebbe cresciuto molto interessante e bello. Raccontaci di più sul ginepro Horstmann. Qual è la sua altezza massima e dove è meglio piantare un cespuglio?

ginepro horstmann Il ginepro Horstmann è una delle specie più originali di questo arbusto di conifere. I paesaggisti lo apprezzano per la sua forma insolita e piangente che la pianta assume da adulta. Grazie a ciò, un cespuglio verticale piuttosto alto si diffonde e può occupare un'area decente. Cos'altro è diversa dalla pianta e cosa ama?

Che aspetto ha Horstmann?cespuglio maturo

Juniper Horstmann appartiene alla verticale varietà, ma ogni anno i suoi rami ampiamente distanziati lasciano cadere le punte, formando così una bella corona piangente. È interessante notare che con un'altezza totale superiore a 2 m, il diametro della chioma densa è praticamente uguale alla "crescita" dell'arbusto, mantenendo una forma conica, larga alla base.

Horstmann non cresce molto velocemente: in un anno la crescita non supera i 15 cm, ma è un fegato lungo ed è in grado di decorare il sito per 200 anni.

coniI ramoscelli rossastri sono disseminati di piccoli aghi verde scuro, lunghi poco più di 1 cm, ma resistenti e spinosi. Hanno tre facce e non si sgretolano da più di tre anni. Nel mese di maggio, l'arbusto fiorisce con infiorescenze gialle (maschili) e verdastre (femminili), chiamate spighette in botanica, e poi allegano i frutti - piccoli coni carnosi (massimo 0,7 cm). I giovani dossi sono verdi e, quando sono maturi, acquisiscono una tinta grigiastra.

Per la loro forma tondeggiante e le piccole dimensioni, le pigne sono chiamate bacche di ginepro.

Funzionalità in crescitapiantine di ginepro

Horstmann preferisce aree ben illuminate, ma è in grado di crescere in una leggera ombra parziale. La varietà non è assolutamente schizzinosa sulla composizione del terreno, attecchisce anche su terreni sassosi, ma non tollera assolutamente terreni salati e impregnati d'acqua.

In cura, il ginepro è semplice, basta dargli solo un po 'di attenzione, ovvero:

  1. Annaffiare regolarmente durante le estati secche.
  2. Una volta all'anno, a maggio, nutrire con un complesso minerale.
  3. In primavera, trattare con insetticidi per prevenire la comparsa di parassiti (Aktaroy), nonché fungicidi per malattie (Skorom).

La varietà ha un'elevata resistenza al gelo, ma i rami sparsi possono risentire del peso del manto nevoso, quindi per l'inverno è meglio sollevarli e fissarli attorno al tronco centrale con una corda.

Video sulle complessità di piantare un ginepro

Giardino

Casa

Attrezzature