Aumentiamo la fruttificazione del limone indoor

frutta al coperto di limone Il limone è una pianta d'appartamento esotica. Un agrume da frutto deve essere correttamente innestato sul brodo. Se hai innestato correttamente una cultivar di limone sul brodo e non produci frutta da tre anni, ci sono alcuni accorgimenti che puoi usare per accelerarlo. Come ogni cespuglio, il limone inizierà a dare i suoi frutti se i germogli verdi sono inanellati. Ma ci sono alcuni modi più specifici per aumentare la fruttificazione delle piante di agrumi. Consideriamo alcuni di loro.

Stimolazione del flusso di linfa

Se il limone non dà frutti e i suoi rami sono già rigidi, le foglie sembrano opache e pallide, è necessario eseguire l'irrigazione che carica l'umidità. Se fai una grande annaffiatura per caricare l'acqua, l'apparato radicale del limone marcirà e la pianta morirà. Si sconsiglia inoltre di innaffiare il grumo di terra con acqua fredda.

Innaffia la pianta con acqua calda ogni giorno. Devi versare l'acqua nella padella. All'inizio, la pianta prenderà poca acqua dalla padella, ma un mese dopo tale irrigazione, le radici berranno avidamente acqua, il che aumenterà il flusso di linfa.

Grazie all'intenso movimento della linfa degli alberi, verrà stimolata la crescita di nuovi germogli verdi, sui quali si troveranno i boccioli dei fiori.

Germogli verdi squillanti

Se hai paura di inumidire troppo il terreno, puoi suonare i germogli verdi del cespuglio. Quindi il limone inizierà ad assorbire intensamente i nutrienti di riserva accumulati nei piatti fogliari, che stimoleranno la fioritura dei boccioli e la formazione dei frutti. Per selezionare un giovane germoglio verde che squilla Limone... Usa una lama di rasoio o un coltello multiuso per rimuovere il piccolo anello di corteccia tra i due boccioli di fiori. Il nastro di corteccia dovrebbe essere largo fino a 0,5 cm.

È importante non danneggiare i boccioli dei fiori quando suonano. Devi rimuovere con cura la corteccia di limone, cercando di non romperla. Quindi la corteccia viene capovolta e legata allo stelo del germoglio. La corteccia deve essere fissata con nastro o nastro in modo che copra l'intero taglio.

Trasporto di barili

Il limone assorbe i nutrienti dal terreno e li immagazzina in giovani germogli e foglie. Questi micronutrienti tornano quindi alle radici. Tirando il tronco con un filo spesso, puoi lasciare alcuni dei nutrienti nei rami, che stimoleranno la fioritura del limone. Puoi bandire il limone non appena il suo tronco diventa legnoso.

Giardino

Casa

Attrezzature