Le migliori porte da garage basculanti fai-da-te

porte basculanti Se hai bisogno di chiudere lo spazio di un garage o di un edificio di servizio, una porta basculante è la scelta migliore. Il design è comodo in quanto quando si apre la tela è in alto (parallela al soffitto), il che significa che non occupa lo spazio utile del quadrato. Quindi, diamo un'occhiata a come assemblare un tale cancello usando un esempio specifico.

Leggi anche su: portoni sezionali per garage e le loro caratteristiche!

Come funzionano le porte basculanti

Nel nostro caso il cancello è largo 3 metri e alto 2,3 metri. Il telo viene aperto e chiuso abbassando e sollevando i carichi sospesi. Ad esempio, alcuni mattoni situati a destra ea sinistra in una scatola speciale o un tubo di plastica per non graffiare il muro. Il loro peso totale è di circa 9 kg.

Quando il cancello è chiuso, viene fissato con una sfera per mobili incorporata. Salta fuori nel foro dei supporti laterali.

Per aprire la tela, è necessario riempire la parte superiore, tenendo il fondo del cancello, quindi sollevarlo. Circa 1/5 della distanza saranno completamente sollevati orizzontalmente al suolo.

Il cavo di guida (ad esempio, "sei") viene lanciato sui rulli (ce ne sono 2 sui bordi): 1 - tagliato nell'angolo, 2 - è sopra il carico.

La fase responsabile è la preparazione del disegno

Prima di montare il telaio cancello e rinfoderandoli con un foglio, è necessario preparare un disegno del cancello.

Attendere abbastanza tempo per questo passaggio, perché se i percorsi dei bordi superiore e inferiore della porta basculante vengono calcolati in modo errato, possono appoggiarsi al soffitto, essere troppo bassi quando vengono aperti e interferire con l'uso della stanza.

Il nostro cancello è largo 3 metri e alto 2,3 metri, realizzeremo un disegno in scala 10 cm = 10 mm.

Sequenziamento:

  1. Disegna una linea verticale lunga 23 cm Disegna una linea orizzontale in alto (bordo superiore della tela). Traccia segni ancora più alti da 1 a 5 cm (estendi la linea verticale di 5 cm): questa è l'altezza del soffitto (50 cm sopra il cancello). Devi avere almeno 40 cm verso l'alto dalla porta, altrimenti il ​​cancello non funzionerà.
  2. Segna il centro della tela di 1,15 m, siamo interessati allo spazio sopra questo punto.
  3. Prendiamo circa 1,4 m.Tieni presente che la parte inferiore del cancello correrà dal punto inferiore a quello superiore - 2,3 m.
  4. Per vedere come si aprirà la tela, prendi una bussola con un passo di 1.4. Tracciamo una linea verticale a destra alla distanza di un passo della bussola dalla prima linea verticale. Successivamente, facciamo il passo della bussola dall'altezza del soffitto (punto 50 cm sopra la parte superiore del cancello) a 1,4. Disegniamo un arco (è descritto dalla parte inferiore del cancello).
  5. Riduci l'altezza a 1.3. Disegna di nuovo una linea verticale a destra (passo della bussola da 0 a 1,3). Disegna un arco con incrementi da 50+ a 1.3. Il punto di intersezione delle linee si è rivelato ad un'altezza di 1,8 (è a questo punto che la tela prenderà una posizione orizzontale) invece di 2,3.
  6. Prendiamo un'altezza di 1,35. Ripetiamo i passaggi sopra descritti. E ora il punto di intersezione è nella posizione desiderata (errore di 4 mm = 4 cm, andrà allo spessore della tela).

Pertanto, quando la leva è fissata ad un'altezza di 50 cm sopra l'apertura e l'altezza dell'anta è 2,3, il punto di attacco della leva dal basso è 1,35.

Assemblaggio della struttura

Quando il piano è pronto, procediamo con l'installazione. Raccogliamo giunti e interfacce a cerniera, un telaio in metallo. Installiamo presine nell'apertura, nel ponte e nella scanalatura per i rulli.

Per ridurre il gioco e l'attrito, abbiamo sostituito i bulloni standard con i mozzi delle auto (noti anche come ammortizzatori posteriori).

Infine, montiamo i meccanismi mobili e le porte stesse, appendiamo il carico.

 

Commenti
  1. Vincitore

    Perché non ci sono disegni per il sollevamento dei cancelli secondo la tua descrizione, nulla non è chiaro

    • Natali

      L'articolo è stato scritto da video. Guarda il video.

Giardino

Casa

Attrezzature