Preparare le arachidi per la semina in piena terra

arachidi germogliate Le arachidi sono chiamate noccioline. È una pianta amante del calore, i cui frutti si formano sui processi laterali della radice, come nelle patate e in altre colture di belladonna. Le arachidi formano un guscio duro, color crema con 2-4 frutti all'interno. Questo metodo di allevamento avvicina l'arachide alle colture leguminose. Il frutto dell'arachide ha la forma di un fagiolo, quindi gli scienziati lo attribuiscono a un legume. Una tale varietà di segni può confondere un giardiniere alle prime armi e non sarà in grado di coltivare noccioline sul suo sito. Considera la corretta preparazione delle arachidi per la semina in piena terra e i modi per aumentare la resa delle arachidi.

Su questo argomento:il burro di arachidi fa bene e danneggia il corpo!

Selezione di materiale di piantagione di qualità

Coltivare il tuo materiale di semina sarebbe un modo ideale per ottenere una buona germinazione, ma se è la prima volta che pianti arachidi nella tua zona, allora devi scegliere dei semi buoni. Questi dovrebbero essere frutti di non più di due anni, senza segni di infezioni fungine. Le arachidi non devono essere trattate termicamente. Puoi acquistare arachidi crude al negozio di animali o al mercato. Dopo aver acquistato il materiale di piantagione, metterlo in acqua. Questo ti aiuterà a identificare i fagioli vuoti che non germoglieranno e li separerà dal materiale di semina, il che ti permetterà di germogliare più velocemente e produrre arachidi migliori.

Ammollo e germogli di arachidi

A causa del fatto che tutti sono abituati a pensare alle arachidi come a una noce, le arachidi non vengono immerse prima di piantare. Pertanto, la loro capacità di germinazione diminuisce. Frutta di arachidi - fagioli, il che significa che è una pianta della famiglia dei legumi. Come tutti i fagioli, le arachidi devono essere immerse in acqua tiepida prima di piantare.

Per aumentare la germinazione dei fagioli, aggiungere all'acqua uno stimolante della crescita o della formazione delle radici, ad esempio "Epin" o "Kornevin". È necessario immergere il materiale di piantagione nella soluzione del farmaco per 4-6 ore.

Inoltre, le arachidi devono essere germinate. Non possono essere posti in un contenitore con terra e annaffiati. Tali arachidi non tollereranno il trapianto e marciranno in campo aperto.

È meglio mettere le arachidi in un panno umido e attendere due giorni finché non si formano le radici. In questo modo, puoi identificare materiale di piantagione di bassa qualità e separarlo dalla maggior parte dei fagioli anche prima di piantare nel terreno, grazie al quale otterrai rapidamente buoni germogli.

Giardino

Casa

Attrezzature