Cosa sai del contenuto calorico, dei benefici e dei pericoli dell'anguria

Bacca a strisce dal Sud Africa Una strana bacca striata in Europa era originariamente una prelibatezza per le persone più degne. La pianta arrivò in Russia nel XVI secolo e l'anguria si poteva trovare solo sulle tavole dei nobili e sulla tavola reale. Originario del Sud Africa, l'ortaggio stravagante si è gradualmente diffuso nelle regioni più calde. La storia secolare ha confermato il basso contenuto calorico, i benefici ei rischi dell'anguria. Ora la cultura amante del calore è coltivata ovunque nei campi e nei cottage estivi. letti da giardino... I botanici attribuiscono l'anguria non a false bacche, come si crede comunemente, la classificano come zucca.

In che modo l'anguria è utile per il corpo umano?

I bambini adorano l'anguria

Oltre il 90% di succo, il frutto ha una composizione chimica molto ricca. Il liquido rappresenta anche un insieme di elementi utili che hanno un effetto benefico su tutti gli organi umani. L'anguria è utile per quasi tutti, con rare eccezioni. Il prodotto contiene:

  • proteine;
  • carboidrati;
  • grassi;
  • acidi organici;
  • residuo di cenere;
  • fibra alimentare.

L'anguria è considerata un prodotto dietetico per il suo basso contenuto calorico. Un pezzo da 100 g apporterà solo 27 Kcal, ma fornirà molti elementi utili. Se teniamo conto che i nutrizionisti considerano normale consumare 2,5 kg di anguria durante il giorno, allora tutti gli indicatori di utilità dovrebbero essere tradotti nel peso del prodotto consumato. Questo è l'unico modo per calcolare la saturazione del corpo con sostanze utili fornite per 100 g di prodotto.

L'anguria è un prodotto ipocaloricoPer prima cosa, determiniamo in cosa consiste l'anguria. Di solito, il fattore determinante per tutti i prodotti è il loro valore energetico. La polpa di anguria ha 23 kcal dai carboidrati, i grassi ne danno solo 1, le proteine ​​- 2 kcal. Altre due unità vengono aggiunte da elementi non contabilizzati. La composizione dei carboidrati rappresenta il 93% del valore energetico totale. È rappresentato da un gruppo di mono e disaccaridi.

Preziose nella composizione della polpa di anguria sono le fibre alimentari, rappresentate dall'emicellulosa. Sono molto più morbidi, ma più attivamente coinvolti nel processo di legame e rimozione delle tossine. La componente di cenere di 0,4 g è rappresentata dai minerali. Il loro valore nella polpa di anguria è la concentrazione e la facile digeribilità.

La composizione è diversa, include vitamine C, PP, E. Ma va notato in particolare che un ampio gruppo di vitamine B vitali è presentato nella composizione completa. Tutto ciò che è contenuto nell'anguria, lavora per migliorare la salute umana. Nei rari casi noti, dovresti evitare di includere l'anguria nel menu. In altri, non sovraccaricare lo stomaco mangiando una porzione giornaliera in una volta sola.

L'anguria viene consumata in piccole porzioni più volte durante il giorno.

L'azione degli ingredienti benefici dell'anguria

La bacca succosa è ricca di vitamineL'azione dell'anguria come prodotto dietetico è quella di saturare il corpo:

  • vitamine;
  • sostanze biologicamente attive;
  • minerali.

Uno degli effetti positivi noti dell'anguria è il suo effetto sul sistema renale. Se non ci sono grandi pietre affilate nei reni che, sotto l'influenza del succo di anguria, possono iniziare a muoversi e non ci sono problemi con un sistema urinario irritato, l'anguria diventerà una buona infermiera per i reni. La composizione alcalina si dissolve e rimuove la sabbia fine. In questo caso, è necessario consumare la polpa di anguria fino a 2,5 kg al giorno in piccole porzioni. La sabbia sarà visibile. Negli uomini, l'uscita può essere accompagnata da un leggero taglio nell'uretra.Per la pulizia dei reni, lo strato sottocorticale bianco è il più efficace in termini di azione diuretica.

Prima di lavare i reni con l'anguria, dovresti consultare il tuo medico. Non è possibile utilizzare la dieta dell'anguria per coloro che hanno una malattia di pielonefrite, prostatite o calcoli. Il medico curante misurerà i benefici ei rischi della dieta dell'anguria.

Secondo questi criteri, sul mercato viene scelta un'anguria.Per anime e pazienti ipertesi l'uso dell'anguria è solo per il bene. Il corpo è saturo di magnesio e potassio, oligoelementi che aumentano le prestazioni muscolari. L'acido folico è coinvolto nell'ematopoiesi insieme al magnesio e al ferro. Come antidepressivo, l'anguria calma i nervi che regolano i processi del corpo. Quindi, se gli organi escretori lo consentono, la dieta dell'anguria avrà un effetto benefico sulle condizioni generali di una persona.

Il fegato viene anche purificato mangiando bacche a strisce. Ma il contenuto di grandi pietre nella cistifellea impone un divieto alla dieta. In piccole quantità, come una porzione durante uno spuntino, l'anguria è accettabile. Ma non puoi prendere altro cibo allo stesso tempo, in modo da non causare fermentazione nello stomaco.

I nutrizionisti raccomandano di fare i giorni di digiuno dell'anguriaPer coloro che stanno lottando con l'eccesso di peso, questo prodotto è una manna dal cielo. Non solo il morso è quasi interamente acqua, ma riempie lo stomaco e il succo di fruttosio riduce la voglia di altri cibi. Lo scarico avviene con calma senza stress e fame. Per una settimana con una dieta a base di anguria, puoi perdere fino a 3 kg. Allo stesso tempo, il corpo riceve vitamine ed elementi vitali. I benefici e i rischi dell'anguria per la perdita di peso si trovano nelle vicinanze. Sì, puoi perdere peso velocemente. Ma anche l'anguria provoca appetito. Se in futuro non modifichi il consumo di cibo, puoi ingrassare ancora di più.

Spesso sorge la domanda se sia possibile mangiare l'anguria con ulcere gastriche. Non ci sono controindicazioni qui. Inoltre, anche con una maggiore acidità, l'inclusione prolungata dell'anguria nella dieta può curare la gastrite. Il motivo è la presenza di una grande quantità di magnesio, che favorisce la guarigione dei tessuti. La vitamina A, presente nell'anguria, è un antiossidante, penetra nelle cellule e produce la loro rigenerazione. A causa dei processi nelle cellule, le ulcere vengono guarite. C'è solo una condizione, lo stomaco non può essere sovraccaricato. Devi mangiare l'anguria in piccole porzioni, ma spesso. Con un'elevata acidità, l'anguria viene mangiata con il pane.Bevi l'anguria in piccole porzioni

Per tutta la sua utilità, l'anguria è un blando lassativo, quindi non è consigliabile mangiarla con feci molli e donne nelle ultime fasi della gravidanza.

L'effetto cosmetico dell'anguria è noto alle donne. Maschere ringiovanenti a base di succo di anguria. Usare il tè a base di croste fresche o secche quando si lava il viso aggiunge freschezza alla pelle. La farina di semi di anguria è un ottimo detergente.

Come non farsi avvelenare dall'anguria?

Controllare un'anguria per il contenuto di nitratiL'anguria ha una proprietà che lo rende pericoloso se nella produzione vengono utilizzate dosi elevate di fertilizzanti azotati. Per non portare a casa un ortaggio velenoso, è necessario acquistare i cocomeri solo alla fine dell'estate, quando maturano da soli, senza accelerare. Devi comprare un'anguria intera e ricercare la polpa a casa. Puoi controllare l'anguria per i nitrati con un ecotester.

Taglia la bacca lavata e guarda la struttura:

  1. L'anguria non dovrebbe essere di un rosso brillante, senza fili gialli audaci.
  2. La polpa, schiacciata in un bicchiere d'acqua, non deve virare al rosa o al rosso del liquido.
  3. Al taglio, la polpa deve essere granulosa, non liscia e lucida.

La quantità minima di nitrati è contenuta nel cuore di un'anguriaLa maggior parte dei nitrati si accumula vicino al gambo e nello strato esterno sotto la pelle. Pertanto, ai bambini dovrebbe essere dato un pezzo dal profondo.

Anche quando acquisti un cocomero più vicino all'autunno, non dovresti sceglierlo vicino alla strada o fuori dalla galleria commerciale. C'è un grande rischio che il controllo sanitario non abbia consentito la vendita ufficiale della merce. Non puoi comprare un'anguria danneggiata. Nella stagione calda, i microbi si moltiplicano rapidamente sulla superficie dolce, il che può causare dissenteria. Un cocomero con una crepa non può essere lavato dallo sporco della strada e del campo.Non si sa cosa porta sui suoi lati a strisce.

Perché l'anguria è utile: video

Giardino

Casa

Attrezzature