Benefici per il corpo del succo di anguria

Succo di anguria sano e gustoso L'anguria è il 92% di succo. Il succo contiene tutte le sostanze utili, escluse le fibre, che vengono separate durante la filtrazione. Pertanto, il succo fresco è spesso anche più sano della polpa di anguria. Durante la spremitura, una massa bianca viene presa vicino alla crosta e ha una composizione speciale. Pertanto, tutti gli elementi presenti nella polpa sono più concentrati nel succo. I benefici del succo di anguria sono dovuti al suo forte effetto detergente. Il succo viene utilizzato per scopi profilattici, medici e cosmetici.

I benefici del succo di anguria

Il succo di anguria ha un effetto benefico su tutti gli organi

L'anguria è un prodotto dietetico riconosciuto ei suoi benefici sono noti da tempo. Il succo è un'ottima forma di utilizzo dell'anguria in una comoda confezione. Quindi, per portare un cocktail vitaminico con te in palestra, è meglio metterlo in una bottiglia che portare una fetta di anguria. L'uso di succhi freschi riduce il carico sull'apparato digerente, poiché non ci sono fibre nel succo. Il succo ha un effetto benefico su tutti gli organi:Il succo di anguria viene spremuto dalla polpa rossa e bianca

  1. I reni e la vescica ricevono una ricarica alcalina. Così, l'acidità diminuisce, le pietre e la sabbia iniziano a diminuire, dissolvendosi. A causa dei sali di potassio, la concentrazione di acido urico diminuisce.

L'azione diuretica del succo consente di rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo. Una persona perde peso, i veleni e le tossine vengono lavati via dai reni. Questo ha un effetto benefico sul lavoro di pulizia dei reni. Tuttavia, l'uso simultaneo di succhi e cibi salati, al contrario, porterà a gonfiore. Il sodio trattiene l'acqua nelle cellule e quindi l'acqua nel corpo verrà aggiunta dall'anguria.

  1. Malattie dolorose come artrite, gotta, aterosclerosi ritirarsi prima dell'azione detergente del succo. Le vitamine del gruppo B presenti e il potente acido ascorbico antiossidante aiutano a ridurre i depositi che causano dolore. L'acido folico possiede proprietà speciali, che ha un effetto benefico su tutti gli organi umani. Partecipa alla formazione dell'emoglobina e migliora il funzionamento della milza.

Tutti i minerali rappresentati dai sali passano nel succo:

  • calcio;
  • magnesio;
  • ghiandola;
  • fosforo;
  • rame;
  • potassio.
  1. Acido folico e altri acidi organici, il succo di anguria ha un effetto efficace sul cuore. Promuove anche la vasodilatazione, l'eliminazione del colesterolo e l'abbassamento della pressione sanguigna nei pazienti ipertesi.Il succo di anguria è controindicato nella pancreatite

L'uso del succo di anguria è benefico per il fegato, ma solo se non c'è pancreatite. L'80% del succo è costituito da acqua distillata e le tossine che vengono trattenute dal fegato passano nella soluzione. Il licopene, presente nel succo, è un agente profilattico contro le neoplasie.

Il succo di anguria allevia bene l'irritabilità e l'aggressività. Con una ridotta immunità, la bevanda migliora gradualmente la salute. In breve, il succo fresco non solo sostituisce completamente il fresco anguria, ma è anche molto più comodo da usare. Allo stesso tempo, devi sapere che solo il succo fresco è curativo. Diventa rapidamente acido e non viene conservato in frigorifero.

Il succo non può essere conservatoPer utilizzare questo prodotto, deve essere in scatola. L'industria non produce succo di anguria, poiché lavora sui concentrati. È ancora economicamente non redditizio ottenere il concentrato di anguria. Pertanto, inscatolare il succo a casa è l'unico modo per fare scorta di un medicinale per l'inverno.

Come preparare correttamente il succo di anguria?

Per ottenere il succo dalle angurie, viene utilizzato il metodo di spremitura a freddo.Il succo fresco viene preparato su uno spremiagrumi o spremendolo attraverso strati di garza.Tagliata a fette, l'anguria sbucciata viene spremuta a freddo. Questo succo deve essere consumato immediatamente.

In un bicchiere di succo di anguria, quasi un fabbisogno giornaliero di minerali per una persona.

Esiste una ricetta per il succo di anguria quando il prodotto spremuto può essere conservato dopo un breve trattamento termico. Quindi, il succo spremuto da 9 kg di polpa di anguria, con l'aggiunta di 300 g di zucchero e 10 g di acido citrico viene bollito per 5 minuti e arrotolato in barattoli sterilizzati per l'uso invernale.

Per la conservazione, il succo di anguria viene bollito con lo zuccheroIl succo può essere inscatolato senza aggiungere prodotti chimici: portare a ebollizione 0,7 kg di succo e 300 g di zucchero, aggiungere 5 g di succo di limone e arrotolare nei barattoli preparati. Ma il succo di anguria bollito è particolarmente amato dai residenti locali della regione dell'anguria.

Nardek - succo di anguria bollitoCucinare il miele di anguria o il nardek è un lungo processo di evaporazione ripetuta del succo e filtrarlo dopo la successiva diminuzione di volume. Come risultato dell'ebollizione, si ottiene una massa marrone chiaro, viscosa, come il miele giovane. Questo prodotto è usato come medicinale o in cucina. In inverno, tutti i prodotti a base di succo di anguria sono fonti di elementi benefici.

Per chi è controindicato il succo di anguria?

Con tutti i benefici del succo di anguria e in alcuni casi si nota il danno. Quindi, non puoi bere succo per coloro che hanno grossi calcoli nella cistifellea e nei reni. Possono iniziare a muoversi, il che è pericoloso e causa un dolore lancinante.

Il succo di anguria è controindicato per le malattie:

  1. Colite, aderenze intestinali.
  2. Pancreatite
  3. Diabete.
  4. Incontinenza urinaria.

Con cautela, dovrebbe essere bevuto dalle madri che allattano, il bambino può sviluppare coliche intestinali.

Cucinare il miele di anguria - video

Giardino

Casa

Attrezzature