I benefici e i rischi del consumo di anguria

Il gusto delle bacche dolci ci è familiare fin dall'infanzia. Difficilmente c'è una persona che non abbia mai assaggiato anguria... Questa dolce bacca gigante viene consegnata negli angoli più remoti del mondo. Le sue dimensioni sono sorprendenti. I benefici e i danni dell'anguria sono considerati in diversi aspetti. Tutti sono d'accordo su una cosa: prima che il gusto dell'anguria fosse diverso. Perché non è cambiato solo il gusto, ma anche la dimensione della bacca gigante?

Il segreto della produttività e degli additivi nocivi

Solo durante il periodo di maturazione naturale lo yarbuz acquisisce proprietà utili

Prima di tutto, notiamo perché è necessario scegliere un ortaggio con ragionevole cautela. Le proprietà benefiche e le controindicazioni dell'anguria dipendono da molti motivi. Alla ricerca del profitto, le grandi aziende agricole hanno imparato la tecnologia intensiva della coltivazione dei meloni. Per loro natura, le angurie accettano con gratitudine integratori contenenti azoto. Si riempiono più velocemente da loro, ma accumulano nitrati, che si trasformano in sostanze tossiche nel corpo. Pertanto, una bacca sana riceve un contenuto dannoso.

Questo è il motivo principale per cui non dovresti comprare i cocomeri precoci. Non hanno guadagnato il contenuto di zucchero, hanno un aspetto pallido, strisce gialle, indicanti una sovralimentazione fertilizzanti azotati... Una tale bacca non gioverà a nessuno tranne che ai venditori. Puoi acquistare un'anguria con proprietà benefiche solo in tempo dalla maturazione naturale, alla fine dell'estate.

Ci sono molti altri divieti:

  • non puoi comprare un'anguria fuori strada da terra: assorbe emissioni nocive e si inquina;
  • non puoi tagliare un'anguria non lavata per un campione;
  • non puoi comprare un'anguria con danni o tagli;
  • al momento dell'acquisto è necessario richiedere un certificato di qualità.

Acquista i cocomeri che hanno superato il test dei nitratiUn lotto verificato di angurie con documenti formalizzati ha normali indicatori di qualità. Per non essere avvelenato, è meglio acquistare un'anguria in un punto vendita ufficiale o coltivarla da soli. Allo stesso tempo, è meglio usare un ecotester quando si acquistano prodotti verdi, che mostreranno il contenuto di componenti dannosi in un'anguria.

Chi non può mangiare i cocomeri?

Incredibile scultura di anguriaLe controindicazioni per l'anguria sono legate alla sua composizione e capacità di attivare il sistema di purificazione. Anche un ortaggio coltivato coscienziosamente danneggerà le persone con problemi:

  • disturbi della minzione;
  • con urolitiasi, quando le neoplasie sono grandi:
  • le pietre nella cistifellea possono anche spostarsi nel condotto, causando un'incredibile sofferenza al paziente;
  • con feci molli e colite.

Non ci sono altre controindicazioni al consumo di bacche dolci, ad eccezione dell'intolleranza individuale. Nell'infanzia, è necessario limitare una singola porzione a 100 grammi di prodotto per non sovraccaricare il tratto digestivo. È meglio non dare un'anguria acquistata ai bambini. I segni di avvelenamento possono essere letargia, nausea e vomito. A volte lo stomaco fa male e c'è la diarrea. È meglio consultare un medico poiché i sintomi sono simili all'appendicite.

In che modo l'anguria è utile per l'uomo?

L'anguria aiuterà a migliorare l'immunità, purificare il corpo dalle tossine e dalle tossineSe l'anguria viene coltivata in modo indipendente o acquistata da un produttore in buona fede, i suoi benefici sono inestimabili. La conoscenza di come l'anguria sia utile sorprende con una serie di componenti. Il contenuto di elementi comuni dei prodotti vitaminici in esso contenuti è presentato in una composizione quasi completa. Pertanto, le controindicazioni sono associate al suo effetto molto forte sul corpo.

L'uso regolare dell'anguria durante la stagione rafforza il sistema immunitario ed è la prevenzione dell'oncologia. La proprietà principale della polpa di anguria è la capacità di rimuovere l'acqua in eccesso dal corpo, e con essa le tossine e le scorie.Con il liquido in eccesso, i depositi di sale vengono lavati e la sabbia lascia il sistema di pulizia. È pericoloso per coloro che hanno grandi pietre, possono anche andare.

L'acido folico rafforza il sistema ematopoietico e ha un effetto benefico sulla formazione del sistema nervoso fetale nell'utero. L'effetto di questa sostanza è curativo per l'intero organismo e la sua quantità nell'anguria è maggiore rispetto ad altre verdure. Per una madre che allatta, l'anguria è utile perché aumenta l'allattamento.

Per i pazienti con diabete mellito, le bacche dolci sono una fonte di piacere del gusto senza compromettere la salute. Allo stesso tempo, è l'anguria che aiuterà a rimuovere il colesterolo dal corpo di un diabetico, ad alleviare il decorso della gotta e dell'aterosclerosi.

Il beta carotene aiuta a far fronte allo stress. Per le persone che soffrono costantemente di stress mentale, è un antidepressivo. Per le persone anziane, l'anguria serve come misura preventiva contro il morbo di Parkinson a causa della presenza di fenilalanina.

Il licopene previene lo sviluppo di malattie oncologiche degli organi interni. Citrullina, un farmaco biologicamente attivo necessario per il funzionamento stabile del muscolo cardiaco. Ma dilata anche i vasi sanguigni e aumenta la potenza negli uomini.

L'anguria è un assistente affidabile per la perdita di pesoL'anguria è usata nelle diete dimagranti. In questo caso, la bacca agisce in modo sistemico. Come risultato del consumo di anguria, il fluido viene escreto dal corpo. Il gusto dolce segnala sazietà, quindi diventa più facile ridurre l'assunzione di altri cibi, il corpo non sperimenta lo stress. La giornata di digiuno con l'anguria è più facile.Angurie di forma quadrata

Per la comodità di fornire bacche a strisce su lunghe distanze, gli allevatori hanno allevato angurie quadrate. Hanno lo stesso sapore delle varietà rotonde e oblunghe.

Regole per l'uso dell'anguria

Regole per la scelta dell'anguria succosa maturaConoscendo i benefici per la salute ei pericoli dell'anguria, la scelta dell'ortaggio deve essere affrontata in modo responsabile. Quando acquisti una bacca, dovresti chiarire da dove proviene e verificare la presenza di nitrati. L'anguria non dovrebbe essere grande, 5 kg è la dimensione ottimale. La coda della bacca deve essere asciutta, la buccia è intatta, senza punti e danni. Una crosta dura, una macchia gialla sul lato e una scorza elastica che risponde con un tintinnio a uno schiaffo, dicono che l'anguria è matura.

Non puoi tagliare un'anguria sul mercato, ma a casa devi continuare la ricerca:

  1. Immergi completamente l'anguria nell'acqua e, se è matura, galleggerà.
  2. Lavare con acqua e sapone e una spazzola e asciugare la crosta.
  3. Dopo il taglio, dovresti guardare la polpa. Se è rosso in modo innaturale, ci sono strisce gialle, è meglio non usare l'anguria.
  4. Un pezzo di polpa, schiacciato in un bicchiere d'acqua, dà un colore rosa o rosso: l'anguria è sovralimentata con fertilizzanti azotati.

Ai bambini viene data solo la parte centrale della polpa in una piccola quantitàUna tale bacca può portare molti problemi e causare gravi avvelenamenti. Ma anche se gli studi sono stati soddisfacenti, è necessario buttare fuori tre cm dalla crosta di polpa. Ai bambini dovrebbe essere dato un pezzo dal cuore e mangiare una verdura gustosa in quantità ragionevoli.

Le angurie gialle differiscono non solo nel colore, ma anche nel gusto.Siamo abituati al fatto che la polpa di un'anguria sia rossa. Tuttavia, apparvero varietà di angurie gialle. Sono ancora poco richiesti. Si possono trovare solo nei supermercati biologici. Le angurie gialle non hanno ingredienti nocivi, ma hanno anche un sapore più simile a una zucca. Tuttavia, tutte le sostanze utili sono presenti in pieno.

Metodi per conservare e conservare i cocomeri

Raccolta delle angurie per l'invernoPer prolungare la vita delle angurie, vengono conservate in casa in una cantina fresca e asciutta per due mesi. La condizione principale è che le angurie siano intere, non si tocchino e giacciano in un contenitore con sabbia fino a quando non vengono utilizzate. Un altro metodo di conservazione consiste nell'immergere ogni anguria nella paraffina calda e appenderla in una cantina. Tuttavia, non dovrebbero esserci altre verdure nel seminterrato.

Ma più spesso le angurie vengono salate. Quando vengono salate, le angurie vengono immerse nella salamoia intere, nel tempo il liquido viene assorbito nella polpa. Angurie fermentate con cavolo o cetrioli.Nei villaggi ucraini in inverno, le angurie salate sono considerate un buon spuntino e un'aggiunta alla tavola festiva.

Video sulle proprietà benefiche dell'anguria

Giardino

Casa

Attrezzature