Facciamo conoscenza con le varietà popolari di prugna ciliegia da foto e descrizioni

pianta del Caucaso - prugna ciliegia Una pianta ci è arrivata dal Caucaso, è lì che è cresciuto questo mezzo albero e mezzo arbusto. Il moderno Cherry Plum, la foto ve ne convincerà, è il risultato del lavoro meticoloso degli allevatori. Le varietà che sono apparse così diverse differiscono per gusto, colore, dimensione del frutto e dimensione dell'albero stesso. Anche all'inizio del Novecento il ciliegio non era diffuso e solo negli anni '70-80 del secolo scorso veniva coltivato attivamente in aziende collettive e private.

Varietà di varietà di prugne ciliegie

In primo luogo, l'albero è stato utilizzato per scopi decorativi, quindi per l'innesto di alberi da frutto. Particolare attenzione fu riservata al ciliegio susino solo nella seconda metà del Novecento, iniziarono i lavori di coltivazione e selezione del ciliegio susino. Dalla varietà di varietà, evidenziamo alcune delle più popolari:

  • Kuban Comet;
  • Luglio è aumentato;
  • Lama;
  • Tsarskaya;
  • Huck;
  • Regalo a San Pietroburgo;
  • Pesca;
  • Non ridere;
  • Cleopatra;
  • Sonya;
  • Globo.

Varietà Kubanskaya Kometa

cometa Kuban prugna ciliegia

Varietà di prugna ciliegia Comet, allevata dall'allevatore russo G.V. Eremin. Albero di medie dimensioni con maturazione dei frutti a fine luglio. Il frutto stesso è piuttosto grande (35-40 g), di forma rotonda o leggermente ovale, dal rosso-bordeaux al viola chiaro. La polpa del frutto è piuttosto succosa, di una tonalità giallastra, e supera le altre varietà di prugna ciliegia nel gusto. Lo svantaggio è la stretta adesione dell'osso alla polpa, ma ciò non impedisce che la varietà venga utilizzata nella produzione industriale e nell'inscatolamento domestico.

Gli alberi danno frutti in modo costante e hanno un alto rendimento. C'è la tendenza a sovraccaricare i rami con i frutti, il che influisce sulla diminuzione delle loro dimensioni. Per ottenere un raccolto di qualità è necessaria una potatura sistematica e corretta.

Non è richiesta l'impollinazione incrociata, la varietà è autofertile, tollera stabilmente l'inverno.

La varietà presentata di prugna ciliegia Kubanskaya Kometa è considerata il miglior derivato della selezione.

Varietà di prugne ciliegia rosa di luglio

grado luglio è aumentatoCherry plum July rose è la prima delle varietà, i suoi frutti iniziano a maturare all'inizio di luglio e anche prima in condizioni naturali favorevoli. I frutti sono di colore rosso scuro, rotondi o leggermente ovali con un peso di 30-35 g. La polpa di prugna ciliegia è fibrosa, di colore giallastro con un pronunciato sapore agrodolce. La varietà di prugna ciliegia Kubanskaya Kometa è diventata un derivato per l'allevamento della rosa di luglio. Le caratteristiche di queste varietà sono simili, anche l'aspetto dei frutti è quasi lo stesso.

Cherry Plum varietà Lama

lama di prugna ciliegiaLa metà del Novecento è stata segnata dal lavoro sulla selezione delle prugne ciliegie, fu in questo periodo che fu allevata la varietà di prugne ciliegie Lama, caratterizzandosi come rustica invernale, resistente alle aggressioni biologiche, dal gusto migliorato.

Questa varietà si sente benissimo non solo nella parte centrale della Russia, ma viene coltivata anche nella regione dell'Estremo Oriente.

Gli alberi da 1,5 a 2 metri di altezza non sono affatto pretenziosi per le condizioni naturali e l'aggressione ambientale. I frutti sono agrodolci con un sottile retrogusto di mandorla. La polpa è di colore rosso scuro, ben separata dal nocciolo. La varietà ha molti vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi: potatura annuale dell'albero per aumentare la quantità di raccolto, spargimento di frutti durante la maturazione.

Varietà di prugne ciliegie Tsarskaya

grado TsarskayaIl Cherry Plum Tsarskaya ha un periodo di maturazione medio, un albero con una corona compatta, cresce fino a 2,5 metri.Rispetto alle sue controparti, ha frutti di media grandezza da 20 a 25 g con una ricca buccia gialla. La succosa polpa gialla della prugna ciliegia Tsarskoy ha un sapore agrodolce. Il vantaggio della varietà è una buona conservazione dei frutti, resistenza al gelo, malattie e parassiti.

Lo svantaggio della prugna ciliegia Tsarskoy è una varietà autofertile, il che significa che le prugne o altri alberi di ciliegio devono crescere accanto ad essa per ottenere un raccolto.

Varietà di prugne ciliegie Gek

Cherry Plum grado GekIbridazione del prugna cinese e del prugna ciliegia L'eccellente studente ha dato il risultato sotto forma di prugna ciliegia Gek nei primi anni '90 del XX secolo. Un albero con un periodo di maturazione medio e un peso del frutto fino a 35 g La polpa è di bassa succosità, di colore giallo, come il guscio del frutto, a volte si osserva un rossore rosa pallido. I frutti hanno un buon sapore, sono resistenti al trasporto, varietà ad alto rendimento, utilizzati freschi e utilizzati per la conservazione. La mancanza di Cherry Plum Huck è un osso scarsamente staccabile, c'è un'instabilità alle malattie (marciume grigio), richiede potature sistematiche e cure costanti.

Varietà Cherry Plum Abbondante

varietà abbondanteCome risultato dell'incrocio tra la prugna cinese Burbank e la prugna ciliegia Tavricheskaya, è stato ottenuto un meraviglioso ibrido di prugna ciliegia Abbondante. L'albero è debole, anche all'età di 10 anni raggiunge raramente un'altezza di 2,5 metri. I frutti sono grandi, come si può vedere nella foto di questa varietà di prugna ciliegia. Con una cura adeguata e buone condizioni naturali, il peso del frutto può variare da 35 a 55 g. La forma arrotondata dei frutti e il loro colore viola scuro attirano l'attenzione. Il gusto agrodolce, saturo di succosità, corrisponde all'aspetto. Già all'inizio di agosto si può raccogliere un'alta resa di Abbondante Cherry Plum.

Varietà di prugne ciliegia Regalo a San Pietroburgo

regalo di grado a San PietroburgoCome risultato dell'incrocio delle varietà di prugna ciliegia Pionerka e Prugna cinese, la prugna ciliegia è stata allevata da Regalo a San Pietroburgo. L'altezza di un albero adulto raggiunge i 3 metri. Piccoli frutti ovali con un peso di 12-15 g.La foto della prugna di ciliegia mostra che i frutti sono di piccole dimensioni, ma coprono abbondantemente i rami, la varietà è considerata ad alto rendimento. Il colore giallo brillante del frutto, a volte con una sfumatura rosa, ha un gusto medio, il nocciolo non si separa dalla polpa.

Cherry Plum Un regalo per San Pietroburgo è uno degli ibridi resistenti al gelo, altamente resistente alle malattie fungine e ai parassiti.

Cherry Plum Peach

Peach grado ciliegia prugnaÈ stata introdotta una nuova varietà di pesche alla ciliegia, una descrizione e una foto ti aiuteranno a conoscerla. La pianta non è autofertile, quindi per l'impollinazione è necessario piantarla accanto a prugne o altre varietà di prugna ciliegia. I frutti che pesano fino a 40 g sono dotati di un gusto eccellente. L'albero è una varietà a maturazione precoce, dalla metà di luglio, in condizioni naturali favorevoli, è possibile raccogliere. Una caratteristica distintiva del frutto è il suo sapore dolce e l'aroma di pesca.

Varietà di prugna ciliegia Nesmeyan

Cherry Plum grado NesmeyanIl Cherry Plum Nesmeyana appartiene a varietà con un periodo di maturazione precoce, resistente alle principali malattie e condizioni ambientali sfavorevoli. Tentacolare alto albero allevato da varietà Kuban comet... La superficie del frutto è liscia, di grossa pezzatura, con buccia di colore rosso chiaro. La polpa è dello stesso colore della buccia, succosa e dal sapore agrodolce.

Cherry Plum Cleopatra

Cherry Plum varietà CleopatraL'impollinazione libera della varietà Kubanskaya Kometa ha permesso di allevare e coltivare una varietà di prugne ciliegia su larga scala Cleopatra. Alta produttività e resistenza, resistenza alle malattie classiche, queste sono le caratteristiche principali di questa varietà. Per quanto riguarda i frutti, sono grandi, fino a 40 g, tondo-ovali, di colore rosso scuro o viola, ricoperti da un rivestimento ceroso. La polpa è rossastra con un gusto gradevole agrodolce.

Varietà di prugne ciliegie Soneyka

varietà SoneykaIl Cherry Plum Soneyka appartiene alle varietà con un periodo di maturazione tardiva; iniziano la raccolta a fine agosto. All'inizio, il colore del frutto è verdastro, con un leggero rossore, ma al momento della maturazione diventano gialli. I frutti stessi sono piuttosto grandi, fino a 50 g, con un gusto gradevole. L'osso non lascia la polpa.

Per ottenere un raccolto di alta qualità e completo con la dimensione massima dei frutti, su tutte le varietà di ibridi di prugna di ciliegia, è necessario eseguire la potatura annuale dei rami per la corretta formazione della corona.

Varietà di prugne ciliegie Globus

Grado GlobusCherry plum Globus è considerato uno dei migliori ibridi in relazione a tutte le caratteristiche comparabili. Gli allevatori domestici hanno ottenuto un ottimo risultato incrociando Abbondante prugna di ciliegio con la sua alta resa, con il secondo ibrido ottenuto come risultato dell'allevamento Culturale di prugna rossa con albicocca. Di conseguenza, la prugna ciliegia Globus si è rivelata, i suoi frutti raggiungono un peso di 100 ge hanno un rosso scuro con una sfumatura viola. Polpa gialla dolce con un piacevole retrogusto. La varietà è resistente al gelo, alle malattie, i frutti tollerano bene il trasporto.

Cherry plum Globus, la foto di cui vedi, in tutti i dati e il gusto esterni è più simile a una prugna, quindi viene spesso confusa con varietà di prugne.

lussureggiante fiore di ciliegioLa fioritura rigogliosa rende gli alberi di prugna ciliegia insolitamente belli, quindi, oltre a coltivarli per la frutta, le varietà sottodimensionate vengono piantate attorno al perimetro della recinzione, usando rami fioriti per scopi decorativi.

Varietà di prugne ciliegia abbondanti e Gek - video

Giardino

Casa

Attrezzature