Consiglia un fertilizzante per petunia a lunga durata d'azione

Ciao a tutti! Ho piantato petunie nella dacia per far rivivere il sito. Si è scoperto molto bene. Ma non è possibile andare alla dacia ogni settimana e devi prenderti cura dei fiori tutto il tempo. Non sono preoccupato per l'irrigazione: piove regolarmente. Ma per quanto riguarda il fertilizzante? Si prega di consigliare un fertilizzante a lunga durata per petunie in modo da non doverlo applicare troppo spesso.

Una buona concimazione per le petunie è molto importante, come per qualsiasi altro fiore che fiorisce abbondantemente. La pianta deve avere abbastanza nutrienti per nutrire i molti fiori. E per questo deve avere un potente sistema di root. Pertanto, l'alimentazione dovrebbe essere applicata in diverse fasi di crescita.

Prima poppata

Le prime due settimane dopo aver piantato in una pentola o in un terreno aperto, non è necessario fertilizzare la petunia: il giovane germoglio ha abbastanza nutrienti disponibili nel terreno normale. È sufficiente spruzzare o annaffiare regolarmente i giovani germogli con una soluzione leggermente rosata di permanganato di potassio - questo evita la comparsa di una spiacevole "gamba nera", che spesso rovina i fiori.

Concentrazione ottimale di permanganato di potassio

Dopo due settimane, il terreno può essere annaffiato con una soluzione di cristalli gialli: ti consente di accelerare il processo di radicazione, il che significa che le petunie cresceranno più velocemente e fioriranno più intensamente.

Alimentazione a lungo termine

Quando la pianta diventa più forte, rilascia 4 e 5 foglie, puoi aggiungere ulteriore fertilizzante. Se sei interessato a un fertilizzante a lunga durata per petunie, è meglio scegliere uno speciale bastoncino di fertilizzante. Sono progettati per tre mesi, ovvero, utilizzandoli all'inizio di giugno, fornisci alle tue piante un'alimentazione di alta qualità per tutta l'estate.

Le istruzioni ti dicono quanto dovrebbero essere usati questi bastoncini. È importante scegliere la varietà più adatta: esistono sia fertilizzanti universali in stick per piante da fiore, sia appositamente progettati per le petunie. Questi ultimi sono preferibili: contengono esattamente quelle sostanze che sono più importanti per lo sviluppo stabile e l'abbondante fioritura delle petunie.

Fertilizzanti in stick di lunga durata

I fertilizzanti vengono pressati in bastoncini che si dissolvono gradualmente, fornendo alle tue piante preferite tutti gli oligoelementi necessari dopo ogni irrigazione. Usare i fertilizzanti è il più facile e semplice possibile: basta attaccarli nel terreno e puoi dimenticare la necessità di un'ulteriore cura dei fiori.

Puoi saperne di più sui fertilizzanti in bastoncini dal video

Giardino

Casa

Attrezzature