Le varietà di mele tardive con nomi sono la scelta migliore per il rimessaggio invernale

Si prega di avvisare quali varietà tardive di mele possono essere piantate, una foto con un nome, se possibile. Abbiamo un melo estivo in crescita, probabilmente dei primi, e un semialbero, ma già molto vecchio. Ogni anno il suo ramo si secca, ne rimangono solo un paio di pezzi. E voglio avere i miei frutti per l'inverno, quindi ho deciso di piantare almeno un paio di piantine. Quali sono le varietà più gustose e di lunga durata?

varietà tardive di mele con foto e nome In inverno, come mai prima d'ora, vuoi frutta fresca, soprattutto mele, così dolce, ma succosa ... E preferibilmente la tua, naturale, coltivata senza prodotti chimici. E l'opzione migliore è piantare varietà tardive di mele nel tuo giardino, la foto con il nome di cui studieremo oggi. Non c'è nulla da discutere sui vantaggi di questo approccio. I frutti saranno sicuramente naturali, non possono essere paragonati a quelli del negozio. Inoltre, non dovrai spendere soldi per loro e, dopotutto, fuori stagione e anche in un anno magra, le mele costano molto. Dopo aver atteso solo un paio d'anni, riceverai il tuo raccolto di vitamine e potrai preparare le scorte invernali.

Varietà tardive di mele - foto con il nome

tipi di mele invernali

La principale differenza tra le specie tardive (o invernali) è il periodo di maturazione. Le mele tardive vengono raccolte per ultime e la maggior parte si trova nella fase di semi-maturazione. Durante la conservazione, che dura parecchie volte più a lungo, quasi fino al nuovo raccolto, i frutti maturano. Allo stesso tempo, diventano solo più gustosi e difficilmente si rovinano.

Le varietà tardive di mele sono per lo più universali. Grazie al loro lungo tempo di conservazione, possono essere consumati freschi tutto l'anno. E anche creare spazi vuoti, utilizzare per riempire torte e molto altro ancora.

Tutte le varietà tardive possono essere suddivise in tre gruppi, a seconda dei tempi di maturazione:

  • inizio inverno;
  • tardi (o inverno, o metà-tardi);
  • tardo inverno.

Varietà di mele invernali precoci

I primi frutti, che possono essere tranquillamente inviati in cantina per la conservazione, maturano più vicino a metà settembre. Queste sono varietà come:

  1. I Golden Rangers sono frutti giallastri, leggermente simili nel gusto alle pere.Varietà di mele Golden Rangers
  2. Jonathan con mele di medie dimensioni di forma conica leggermente a coste in rosso. Molti lo chiamano una varietà tardo autunnale, soprattutto nel sud.varietà di mele jonathan
  3. Macintosh con piccoli frutti arrotondati completamente ricoperti di blush bordeaux.varietà di mele mac

Varietà di mele di metà inverno

Alla fine di settembre sono pronti per la raccolta i seguenti meli invernali:

  1. Bogatyr con grandi frutti succosi giallo-verdastri con fard rosa.varietà di mele bogatyr
  2. Perlyna di Kiev con frutta a coste che pesa da 150 g di colore lampone.varietà di mele perlate kiev
  3. Syabryna con frutti tondi, completamente dipinta di rossore rosso.varietà di mele sabryn

Varietà di mele tardo inverno

Maturano per ultimi, più vicino a metà ottobre, o addirittura alla fine del mese. Queste sono mele:

  1. Sinapi del nord con frutti medi, la cui buccia verde è ricoperta da un rossore quasi continuo.varietà di mele North Sinup
  2. Idared con frutti rossi agrodolci.varietà di mele idared
  3. Bolotovskoe con frutti aspri rosso pallido.Varietà di mele Bolotovskoe

Rassegna video delle migliori varietà di mele per il rimessaggio invernale

Giardino

Casa

Attrezzature