Piantare correttamente una piantina (video)

video su come piantare alberi da frutta e bacche Piantare una piantina è uno dei processi più responsabili e importanti eseguiti in un cottage estivo, dalla cui corretta esecuzione dipende l'ulteriore vitalità dell'albero o arbusto piantato.

Per la semina, dovresti scegliere solo piantine sane e di alta qualità acquistate in vivai specializzati, negozi, proprietari privati ​​o nei garden center.
Il momento della semina è determinato dalle caratteristiche della crescita e dello sviluppo di ciascun albero da frutto o di bacche separatamente e le piantine possono essere trapiantate solo durante il periodo dormiente, all'inizio della primavera o nel tardo autunno. In inverno, gli alberi vengono piantati solo da specialisti che sanno tutto sulla loro piantagione e lo fanno in pratica su base regolare.

Nel video presentato, sei invitato a familiarizzare con le regole di base per piantare piantine nel terreno e vedere come piantare correttamente gli alberi.

Immediatamente prima di piantare, le piantine devono essere preparate: tagliare i rami danneggiati e rimuovere le radici secche. Non è consigliabile rimuovere il terreno attorno al rizoma, quindi un grumo di terra viene sepolto insieme al sistema radicale della piantina. Anche la fossa per la piantina dovrebbe essere preparata in anticipo: il terreno viene fertilizzato e viene introdotto un terreno speciale.

Se l'arbusto o l'albero piantato necessita di supporto aggiuntivo, viene installato anche prima di piantare, in modo da non danneggiare il sistema radicale della pianta. Guarda il video e impara a piantare alberi correttamente, allora il tuo giardino sarà sempre fantastico!

Video: come piantare correttamente gli alberi

Giardino

Casa

Attrezzature