L'uso della tintura dei baffi d'oro: osserviamo rigorosamente il dosaggio in modo che il trattamento sia efficace

Dicci come applicare correttamente la tintura dei baffi d'oro all'interno? Ho letto che aiuta bene con problemi articolari, e spesso soffro di sciatica, soprattutto in autunno, quando è umido. Ho anche sentito che puoi berlo in caso di disturbi di stomaco. Quante gocce e quanto spesso?

applicazione di tintura di baffi d'oro I baffi d'oro sono da tempo famosi per la loro guarigione proprietà e molto spesso la pianta viene utilizzata per la preparazione della tintura di alcol. L'applicazione della tintura dei baffi d'oro ha una vasta area. Puoi berlo o strofinare le aree problematiche, nonché fare impacchi.

Come fare una tintura di baffi d'oro

come fare una tintura

Per preparare una cura miracolosa per quasi tutte le malattie, abbiamo bisogno di un cespuglio abbastanza maturo e alcol o vodka. Un indicatore del fatto che i baffi d'oro hanno accumulato un massimo di sostanze utili di per sé è il cambiamento di colore in steli verdi: diventano viola.

Esistono molte ricette per la tintura di alcol. La tecnologia dipende dal modo in cui viene applicata (internamente o esternamente), ma in generale è così:

  1. Per la somministrazione orale, si dovrebbe fare una tintura sui germogli della pianta. I più curativi saranno quelli che hanno almeno 10 anelli. Il rapporto tra vodka e baffi d'oro viene calcolato semplicemente: per ogni gomito, devi versare 20 ml. Quindi, se l'anello è 10, avrai bisogno di 100 ml di vodka. I pre-scatti devono essere schiacciati. Quindi mantieni la tintura per 2 settimane in un luogo buio, agitando di tanto in tanto finché non diventa viola.
  2. La tintura per uso esterno (sfregamento e impacchi) viene preparata dagli internodi in modo simile. Solo la concentrazione è leggermente superiore: sono necessari 30 ml di vodka per un internodo.

Il trattamento dei fibromi e dell'amenorrea richiede l'aumento della concentrazione del baffo dorato nella tintura. Invece di 20-10 ml di vodka vengono versati su ogni ginocchio.

Applicazione di tintura di baffi d'oro all'interno

tintura di baffi d'oroIl corso del trattamento con tintura è di 2 mesi, mentre è necessario attenersi rigorosamente al regime. Non superare il dosaggio per evitare complicazioni. Anche abbassarlo non ha senso, quindi il trattamento non avrà l'effetto desiderato.

Lo schema di ricezione è il seguente:

  • il primo giorno - 10 gocce;
  • il secondo e tutti i giorni successivi fino alla fine del primo mese - più 1 goccia (11, 12, 13 e così via);
  • nel secondo mese di ammissione, devi andare nella direzione opposta e ogni giorno ridurre la quantità di tintura bevuta di 1 goccia.

Al raggiungimento della dose iniziale (10 gocce), il corso si considera completato. Se necessario, dopo una pausa di un mese, è possibile ripetere il trattamento secondo lo stesso schema.

Come essere trattato con la tintura di baffi d'oro - video

Giardino

Casa

Attrezzature