I più bei tipi di aloe per la coltivazione indoor

varietà di aloe Sicuramente molti coltivatori, quando dicono "aloe", rappresentano un cespuglio alto con foglie carnose e succose, che hanno spine sulla punta. È questa pianta che può essere trovata più spesso sui davanzali delle finestre, specialmente tra le generazioni più anziane. Ogni nonna conserva un tale fiore, perché ha proprietà utili e viene usato per trattare varie malattie.

Tuttavia, ci sono altre varietà di questa succulenta che differiscono nella forma originale delle foglie. Possono essere sia alti che compatti, ma allo stesso tempo sono molto decorativi e sono ampiamente utilizzati per l'abbellimento di locali in una singola piantagione o per creare intere composizioni di fiori a crescita lenta.

Nonostante la varietà delle specie di aloe, tutte sono accomunate dall'appartenenza al genere delle piante grasse e dalla presenza di foglie carnose con spine morbide. Ma la forma e il colore dei piatti decidui stessi possono differire in modo significativo, tuttavia, come la forma della pianta stessa: può essere erbacea, arbustiva o simile ad un albero.

Tra le specie più insolite e belle ci sono l'aloe:

  • Bruma;
  • spinoso;
  • Striata;
  • tigre;
  • Descoings;
  • spaventoso.

Aloe Bruma

Una grande pianta con foglie verdi molto larghe. Lungo i lati laterali del piatto deciduo sporgono spine piuttosto lunghe, dipinte di marrone chiaro. Differisce in un insolito peduncolo a forma di punta.

Aloe spinosa

Una delle forme di fiori compatte si presenta sotto forma di una piccola, ma molto densa rosetta di foglie variegate. C'è un lungo filo bianco sulla punta di ogni foglia e anche le spine sono bianche.

Aloe striata

Il fiore è anche chiamato aloe striato per via della colorazione insolita delle foglie: su uno sfondo verde chiaro sono ben visibili strisce più scure lungo la foglia.

Una caratteristica della specie è la completa assenza di spine e un bordo rosa lungo il bordo delle foglie, la cui larghezza è molto maggiore della loro lunghezza.

Tigre dell'aloe

Il fiore si trova anche sotto il nome "tigre aloe". Lo ha ricevuto per le foglie originali, dipinte con strisce chiare trasversali con bordi frastagliati. La foglia stessa ha la forma di un triangolo con un apice allungato ed è dipinta nei toni del verde scuro.

Aloe Descoings

Una delle varietà più piccole. Le foglie sono decorate con punti bianchi, con piccole spine. La forma della foglia è molto interessante: alle punte si piegano leggermente a metà.

Aloe fantastica

Il fiore è all'altezza del suo nome e appartiene alla specie alta. In condizioni naturali l'altezza della pianta può arrivare fino a 2 m. Le foglie sono anche molto grandi e spesse, presentano spine rossastre su tutta la superficie (e non solo lungo i bordi), il che fa sembrare che le verruche stiano crescendo su loro.

Selezione video di varietà di aloe originali

Giardino

Casa

Attrezzature