La varietà di pere a crescita precoce Moskvichka

raccolta di varietà di pere Moskvichka La descrizione e la foto della pera Moskvichka, che può essere trovata nel registro statale delle varietà, è una varietà abbastanza comune del periodo di maturazione autunnale. È stato allevato presso l'Accademia agricola di Mosca utilizzando piantine di pere Kiffer. È apprezzato dai giardinieri per la sua maturità precoce e la fruttificazione stabile.

Descrizione della varietà

i fiori di pera Moskvichka

La descrizione e la foto della pera Moskvichka possono essere trovate sulle risorse più specializzate. Era particolarmente diffuso nella regione di Mosca. Grazie alla sua resistenza invernale abbastanza elevata, le pere possono essere coltivate con successo nella maggior parte delle regioni della Russia.

Questa varietà è caratterizzata da alberi standard di medie dimensioni e una chioma densa a foglia media. La maggior parte dei rami scheletrici sono in posizione verticale con una leggera pendenza. La corteccia su di loro è grigio chiaro. I germogli sono di medio spessore e lunghezza, molto spesso curvi con internodi di media lunghezza. Il periodo di fioritura inizia abbastanza tardi.

frutto della pera MoskvichkaLa varietà di pera Moskvichka è caratterizzata da frutti di medie dimensioni a forma di pera larga. Il loro colore è verde con una leggera sfumatura giallastra con un gran numero di punti sottocutanei. La polpa del frutto è bianca e ha un ottimo sapore di dessert.

Il periodo di raccolta delle pere è settembre. I segni della loro maturità sono il leggero giallo sulla pelle. La durata di conservazione dei frutti a una temperatura di circa 0 ° può arrivare fino a 2-3 mesi. A temperatura ambiente, le pere possono essere conservate per non più di 15 giorni.

frutti succosi e profumatiI principali vantaggi della varietà:

  • maturità anticipata;
  • fruttificazione annuale;
  • tassi di rendimento abbastanza elevati;
  • buona resistenza alle malattie.

Caratteristiche e condizioni di crescita

preparazione di una fossa per piantare perePiantare pere della varietà Moskvichka dovrebbe essere effettuata in luoghi aperti e ben illuminati. Non impone particolari requisiti ai terreni, ma sviluppa e fruttifica soprattutto su terreni fertili con reazione leggermente acida o neutra.

Il luogo per piantare una piantina di pera deve avere un buon drenaggio. L'umidità stagnante è molto dannosa per i peri.

Quando si posa una fossa di semina, vengono necessariamente introdotti 3-4 secchi di letame ben decomposto, 1-1,5 perfosfato, circa 600 g di cloruro di calcio e 2,5-3 kg di calce. Nel primo anno dopo la semina, in assenza di pioggia, le piantine vanno annaffiate. Per un albero sono necessari circa 2-3 secchi d'acqua.

La cura della pera Moskvichka negli anni successivi di coltivazione consiste nell'applicazione primaverile e autunnale di fertilizzanti organici una volta ogni 2 anni. Per questi scopi, puoi usare humus o torba al ritmo di mezzo secchio per metro quadrato. Per l'applicazione autunnale vengono utilizzati fertilizzanti del gruppo fosforo-potassio.

Tra le caratteristiche della coltivazione di Moskvichka, vale anche la pena notare la sua autofertilità. Pertanto, gli impollinatori devono essere piantati accanto ad esso. Le varietà impollinatrici per la pera Moskvichka sono le seguenti:

Parassiti e malattie

cancro batterico su una peraUna pera, come qualsiasi altra coltura, può essere colpita da varie malattie o parassiti. La varietà Moskvichka è caratterizzata da un'elevata resistenza alla ticchiolatura e al marciume dei frutti. Tuttavia, in alcuni anni, i loro focolai possono ancora essere osservati. Anche delle più comuni malattie della pera, va notato quanto segue:

Per combattere queste malattie vengono utilizzate sostanze chimiche speciali: fungicidi. Ad esempio, puoi usare "Velocità", "Miscela bordolese", "Horus" e molti altri. Per una protezione totale degli alberi, si consiglia di effettuare almeno 3 trattamenti complessi.

Tutti i prodotti chimici devono essere diluiti e applicati secondo le istruzioni allegate. Se si supera il dosaggio raccomandato, gli alberi possono subire gravi ustioni chimiche.

Dei parassiti sui peri, i seguenti sono i più comuni:

  • falena pera;
  • rotolo di foglie;
  • afide verde;
  • melata di pera.

afide verde su una peraI preparati insetticidi vengono utilizzati per distruggere tutti i suddetti parassiti. Ad esempio, "Kinmiks", "Iskra", "Aktara". Dovrebbero essere applicati secondo le annotazioni allegate.

Le misure preventive svolgono un ruolo importante nella prevenzione dello sviluppo di malattie e parassiti. Tra le attività obbligatorie, vale la pena notare in particolare la raccolta e la distruzione delle carogne verminose, la pulizia autunnale dei rami e del tronco dalla corteccia esfoliata, la raccolta e la combustione delle foglie cadute.

Come si può vedere dalla descrizione e dalla foto, la pera Moskvichka è una varietà senza pretese e costantemente fruttifera. Chiunque può coltivarlo sul proprio sito, l'importante è scegliere un luogo adatto per la semina e prendersi cura dell'albero.

Come ottenere la pera fruttifera - video

Giardino

Casa

Attrezzature