Varietà di mele resistente all'inverno e alla ticchiolatura Bogatyr, foto e descrizione

Parlaci della varietà di mele Bogatyr, della foto e della descrizione di questa varietà. Quando maturano e per quanto tempo si può conservare il raccolto? Abbiamo comprato una piantina in una vendita, ma non c'erano informazioni sulla varietà su di essa. Il venditore ha semplicemente rinunciato all'ultimo albero a un prezzo inferiore. Vorrei sapere che tipo di mele avranno, dolce o no. E cosa puoi fare con loro: metterli immediatamente in deposito o puoi lasciarli per l'inverno per il consumo?

foto e descrizione del bogatyr della varietà di mele Se hai bisogno di un melo resistente all'inverno che produca alti raccolti di frutti conservati a lungo ogni anno, pianta la varietà di mele Bogatyr, la cui foto e descrizione sono familiari a molti. Questa è una delle specie più antiche e testate nel tempo, coltivata praticamente in tutto il territorio della nostra patria. E anche se non sarai in grado di banchettare con le sue prime mele, questo è anche per il meglio. I frutti che maturano solo entro la metà dell'autunno possono rimanere in deposito fino alla primavera. E questo è un vantaggio importante, grazie al quale puoi fornire sette vitamine naturali per tutto l'inverno.

Varietà di mele Bogatyr - foto e descrizione

mele bogatyr

I genitori del Bogatyr sono Antonovka, da cui ha ricevuto la sua resistenza invernale, e Landsberg Ranet, che ha dato al bambino una particolare forma a coste e un eccellente sapore di frutta. Questa è la nostra varietà autoctona, domestica, allevata nel 1925 dall'allevatore Chernenko S.F.

Caratteristica della pianta

Melo BogatyrIl melo Bogatyr rappresenta un gruppo di maturazione tardiva, inverno, varietà e cresce in un albero abbastanza grande. La sua altezza può superare i 5 m, mentre il diametro della corona è quasi uguale o addirittura maggiore. L'albero ha una struttura particolare: i suoi rami scheletrici crescono quasi perpendicolari al tronco centrale. E solo dal secondo livello in poi, sono attaccati ad angoli più acuti. Le foglie del melo sono medie, verde scuro, allungate. I bordi del piatto fogliare hanno dentelli e sono leggermente piegati verso l'interno. Un albero giovane inizia a dare frutti 4 anni dopo la semina. Fiorisce a maggio con fiori rosati. Inoltre, sono piatti e meno profondi di quelli di altre varietà di colture.

La varietà è autofertile e necessita di impollinazione. I migliori impollinatori per il Bogatyr saranno North Sinap, Spartan o Streifling.

L'eroe si distingue per l'elevata immunità alla crosta e ha anche un'elevata resistenza invernale. Si consiglia di coprire solo giovani piantine per i primi due anni. In futuro, gli alberi svernano bene.

Gusto e scopo dei frutti

gusto di mele bogatyrLa varietà è caratterizzata da un alto rendimento: fino a 1 centesimo di mele può essere raccolto da un albero adulto. Maturano a settembre, ma si consiglia di attendere con la raccolta fino alla prima decade di ottobre. Quindi le mele saranno più dolci e meglio conservate. A proposito, è durante la conservazione che ottengono il massimo contenuto di zucchero. Questo accade nel mese di dicembre e la frutta può giacere fino ad aprile, perché questa è una varietà da tavola.

I frutti stessi sono piuttosto grandi, in media circa 150 g di peso, ma spesso si trovano esemplari fino a 200-300 g, quasi tutti della stessa grandezza, tondeggianti, larghi alla base e costolati. La buccia liscia è di colore verde chiaro nella fase di rimozione, diventa gialla man mano che matura. Un rossore rosso sfocato appare sul lato soleggiato delle mele.

La polpa è agrodolce, moderatamente succosa, ma piacevolmente croccante, a grana fine. Bogatyr ha un sapore più dolce di Antonovka e ha un piacevole aroma fruttato.

Pro e contro della varietà

varietà di mele bogatyr foto e descrizione pro e controIl melo Bogatyr ha molti vantaggi, vale a dire:

  • è resistente a una delle malattie più pericolose della cultura: crosta e altri funghi;
  • sverna bene e tollera sbalzi di temperatura;
  • dà alti rendimenti ogni anno;
  • i suoi frutti sono omogenei, gustosi, conservati a lungo e ben trasportati.

Tuttavia, la varietà presenta alcuni svantaggi. Prima di tutto, è la necessità di piantare impollinatori nel vicinato. E non a tutti piace il colore del frutto. Molti giardinieri lo trovano sbiadito, soprattutto in termini di implementazione.

Recensione video della varietà di mele Bogatyr

Giardino

Casa

Attrezzature